Seconda Categoria

Un rigore per parte, ma segna solo Santini e Telemar vince

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON-CAMPODORESE 1-0

Telemar San Paolo Ariston: Vicario, Migliorini, Stefani, Pivato (C), Piva, Mattiello, Valente(30’st Nogara), Fedalto(32’st Spadiliero), Santini, Marangoni, Omogrobe(35’st Passaro). A disposizione: Bortoli, Paganin, Gomes, Trivella, Jankovic, Conca. All. Maggi.

Campodorese: Dal Corso, Bizzotto(20’st Peruzzo), Lucatello, Rampazzo, Vezzaro(30’st Rigato), Fior (C), Venturato(20’st Zordan), Quaggiato, Turetta Marco, Pauro(20’st Varotto), Turetta Mattia(25’st Soffia). A disposizione: Simoni, Guerra, Tonello, Vettorello. All. Belloni

Reti: Santini (T) 47’ pt su rigore.

Ammonizioni: Quaggiato (C) 37’pt, Rampazzo (C) 41’pt, Turetta Marco (C) 47’pt, Pauro (C) 4’st, Rampazzo (C) 15’st, Marangoni (T) 17’st, Lucatello (C) 37’st, Pivato (T) 42’st, Migliorini (T) 43’st.

Espulsioni: Rampazzo (C) 15’st per doppia ammonizione.

Arbitro: Filippo Marconato di Schio

Servizio di Corrado Battilana

Al Comunale di Via Gagliardotti si affrontano i padroni di casa del Telemar e la Campodorese in una sfida d’alta classifica proposta dal girone E di seconda categoria. Per i primi, è importante la vittoria per mantenere il passo della capolista, mentre per i secondi per coltivare ancora il sogno play-off. Al cospetto di circa 50 spettatori molto infreddoliti, le due compagini hanno dato vita a un primo tempo avaro di occasioni e dominato per lunghi tratti dal Telemar, mentre una ripresa molto più vibrante e ricca di emozioni da entrambe le parti. Si parte subito al 2’ con un colpo di testa di Pivato, su calcio d’angolo, che si stampa sulla traversa. Passano due giri di lancetta e un gran tiro da fuori di Fedalto viene respinto da Dal Corso sui piedi di Marangoni, che da buona posizione spara alto. Dopo questa fiammata iniziale la partita prosegue dominata a centrocampo dal Telemar, che però non riesce mai a servire efficacemente le sue punte. La Campodorese, dal canto suo, non si affaccia mai dalle parti di Vicario e si limita solo a difendere il risultato.

Sembra si debba andare negli spogliatoi con il risultato di parità, ma proprio all’ultimo minuto, su una incursione da destra del Telemar, Bizzotto ferma il cross con un braccio all’interno dell’area. L’arbitro senza esitazioni decreta il calcio di rigore, che Santini trasforma spiazzando il portiere ospite. Nella ripresa si parte al 10’ con un cross di Migliorini per Santini, la cui deviazione finisce di poco fuori. Al 12’ ci prova Marangoni da fuori area, il suo tiro viene deviato in angolo dall’attento Dal Corso. Al 15’ è Pauro che con un tiro da fuori costringe Vicario ad alzare sopra la traversa. Al 26’ una punizione di Santini viene ben parata dal portiere ospite, che al 38’ si ripete anche su Marangoni. Negli ultimi minuti fioccano le occasioni per la Campodorese. Si comincia al 40’ con un tiro di Zordan dall’interno dell’area, ben neutralizzato da Vicario. Al 42’ l’arbitro concede un generoso rigore a favore della Campodorese. Si presenta sul dischetto Turetta Marco, ma il suo tiro, seppur angolato, viene intuito da Vicario, che blocca in presa.

Al 45’ un tiro di Peruzzo viene deviato in angolo dal portiere di casa e sul successivo calcio d’angolo Turetta Marco colpisce il palo esterno. L’ultima occasione per la Campodorese capita su piedi di Zordan, al 49’, ma ancora una volta Vicario para il tiro dell’attaccante ospite. La partita si chiude su un capovolgimento di fronte che vede Marangoni, lanciato solo davanti al portiere ospite, sparare la palla sopra la traversa.

Per il Telemar è una importantissima vittoria, anche se molto sofferta nel finale. La Campodorese si è svegliata troppo tardi e l’errore dal dischetto le è stato fatale.

Sull'Autore

Corrado Battilana