Edicola EVIDENZA

Edicola domenicale: aggiornamento della situazione meteo e immagini dai campi

C

Campi: la situazione

Il video ci arriva da Brunico St Georgen in Alto Adige, dove la Clodiense è arrivata ancora ieri sera. A differenza delle gare di Trento e Belluno la gara non è stata sospesa e la Clodiense si è sciroppata 250 km solo di andata (altrettanti al ritorno) e una notte in albergo, con il rischio consistente di non disputare la gara.

Il campo è in sintetico e la decisione dipenderà dal direttore di gara.

Dalle nostre parti situazione sotto controllo anche se molti campi sono al limite.

Campo di Lugo Vicentino

 

situazione sull’Altopiano di Asiago

Rinviata Arsiè – Union Rsv del girone F di prima Categoria

La Delegazione di Treviso intanto ha deciso autonomamente di sospendere tutte le gare  di Domenica (mattina) del  Campionato Provinciale Allievi e Giovanissimi. A causa del perdurare di condizioni climatiche avverse e considerato lo stato precario degli impianti sportivi in tutta la Provincia, onde salvaguardare l’incolumità degli atleti e della classe arbitrale, questa Delegazione ritiene di dover sospendere l’attività relativa ai Campionati Provinciali cat. Allievi e Giovanissimi in programma domenica 3 febbraio 2019.

A Caltrano il direttore di gara sospende la partita degli Allievi Regionali

In tempo reale:

A Santa Croce di Bassano rinviata la gara Allievi
A Sant’Anna di Rosà rinviata la gara Allievi  della Stella Azzurra
Union Ezzelina rimandata la gara dei giovanissimi
Rinviata la gara Giovanissimi 2005 dei 7 Comuni
A Travettore rinviata la partita degli Allievi

Alcune società hanno chiesto alla Federazione di attivarsi con gli arbitri perchè si sensibilizzino sugli effetti della devastazione dei campi

B

Bassano: i convocati per la gara con l’Azzurra Sandrigo: Portieri Pozzan, Righetto, Scaranto Difensori: Baldissera, Benetti, Bonaguro, Ceccato, Frangu, Frasson,  Gaborin Centrocampisti: Comarin, Frachesen, Scanagatta, Scotton, Torresan, Xamin Attaccanti: Battistella, Bertollo,  Cosma, Garbuio,  Maistrello, Ovoyo,  Savio INDISPONIBILI: Meneghetti   Ufficio Stampa Fc Bassano 1903

I

Il bollettino meteo aggiornato: miglioramento in previsione, ma rischio nebbie e foschie ! Dopo un’attenuazione dei fenomeni nella mattinata di ieri, le precipitazioni sono riprese nel primo pomeriggio in maniera diffusa e con un’intensità debole/moderata. Complice una diminuzione della temperatura avvenuta in serata, la quota neve si è abbassata e attestata all’altitudine di 800-1000 m circa. Le precipitazioni sono continuate durante la notte scorsa con importanti accumuli raggiunti in poche ore (15-20 mm), in particolar modo sulla pianura settentrionale e area collinare limitrofa alle Prealpi Bellunesi; grazie ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche nelle prossime ore, queste precipitazioni tenderanno ad essere meno diffuse e di minor entità.  Le temperature minime di questa mattina hanno subìto una diminuzione rispetto al giorno precedente, dovuta ad un’attenuazione dello scirocco e ad un contributo di venti più freschi dai quadranti occidentali/sud-occidentali soprattutto sulle aree interne della pianura. Oggi prosegue il ristagno di umidità nei bassi strati e la riduzione della visibilità per foschie dense e banchi di nebbia. (Da Serenissima Meteo)

S

Serie C: risultati e classifica

AlbinoLeffe – Südtirol 2-4
Monza – Sambenedettese 3-2
Renate – Ternana 1-1
Rimini – Giana Erminio 0-0
Teramo – FeralpiSalò 1-2
AJ Fano – Gubbio 1-1
Pordenone – Imolese 2-0
Virtus Verona – Triestina 3-4
Vis Pesaro – L.R. Vicenza s-2
Ravenna – Fermana 2-0

Classifica: Pordenone 49, Triestina 41, Imolese 38, Feralpi 37, Monza, Fermana  36,  Sud Tirol, Ravenna 35, Vicenza 34, Vis Pesaro 33, Sambenedettese 32, Ternana 31, Gubbio 29, Rimini 27, Fano, Renate, Teramo 24, Giana 21, Virtus Ve Comp 20, Albinoleffe 19.

Il punto: Vincono Pordenone e Triestina (con rimonta finale sulla Virtus) e accellerano sull’Imolese sconfitta a Pordenone. Tengonono il passo invece Feralpi vittorioso a Teramo e il rinnovato Monza che batte la Sambenedettese. I Monzesi in classifica raggiungono la Fermana che ha perso con il Ravenna. Subito dopo arrivano Sud Tirol vittorioso in casa dell’Albinoleffe sempre fanalino di coda e il Ravenna. Ad un punto c’è il Vicenza che ha superato Vis Pesaro e Sambenedettese e staccato la Ternana che ha pareggiato con il Renate (finora inutile il cambio del mister e l’apporto del mercato di dicembre).

T

Tomasi: Damiano Tommasi ospite a Schio per parlare di sport ed educazione. Il presidente dell’Associazione italiana calciatori nonchè ex centrocampista della Roma Damiano Tomasi, interverrà mercoledì 6 febbraio alle 20.30 nel palazzetto Don Bosco nell’incontro organizzato dall’Oratorio salesiano con A Volley Schio Torrebelvicino, Pgs Concordia Basket Schio e Concordia Calcio insieme al Comune.. Tommasi dialogherà di “come è possibile dare il meglio di sè” insieme a Marcella Bounous docente Iusve e presidente dell’associazione italiana psicologia dello sport. La conferenza sarà rivolta non solo ai ragazzi, ma anche a tutti i genitori che hanno figli che praticano sport e che credono nei valori trasmessi dalla pratica delle discipline sportive. (dal Giornale di Vicenza)

V            

Lr Vicenza gli highlights di Vis Pesaro Vicenza https://elevensports.it/play?titolo=Vis-Pesaro—L.R.-Vicenza-Virtus-1-2%2C-24%5EGiornata-Girone-B&id=35883&ct=9&cat=106

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano