Seconda Categoria

Seconda categoria: risultati, marcatori e molte foto

In attesa dei servizi in imminente arrivo ecco i risultati

SECONDA CATEGORIA  (ventesima Giornata)

I titoli

Complessivamente sono 6 le gare rinviate, ma nel girone G tutte e otto le gare sono state disputate

Nel girone C la capolista Giovane Santo Stefano fermata dal campo, così come il Locara, mentre pareggiano Arcugnano e Montecchio San Pietro, nel match clou e le Alte sul campo del Lonigo

Il testa a testa fra Virtus Plateolese e San Lazzaro continua mentre il Telemar viene fermato dal campo impraticabile. Il Bp vince a Motta e avvicina la squadra cittadina.  Campodorese quarta (Girone E)

Rozzampia sempre senza rivali nel girone F anche se il Fara gli rende dura la vita. Fra le inseguitrici vince il 7 Comuni mentre il Lugo deve attendere il recupero della gara con il Thiene per rimanere in corsa. il Pareggio fra Molina e Valli lascia gli ospiti al quarto posto ma attenti al Pianezze che si avvicina a grandi passi.

Nel girone G la sorpresa viene dal pari di Rossano fra Mottinello ed Eurocalcio;  il San Pietro ne approfitta battendo la Juventina Laghi, riducendo a 19 i punti di svantaggio mentre il Nove perde con l’Arsenal; insistono invece Stella Azzurra, Virtus Romano e  Real Stroppari

Finisce con un pari il match clou del girone M fra Conselve e Galzignano con il Bagnoli che raggiunge in vetta i termali. Si avvicina anche il Montagnana che batte la Nova Gens. Spes Poiana vicina alla zona play-off grazie al successo sul Pernumia.

Girone C

Arcugnano-Montecchio S.Pietro 3-3  Maran (2) e Nerboldi (A), Pegoraro (2) e Urbani N. (MSP)
Borgo Soave-Real Brogliano  3-0
Brendola-San Vitale 3-1 Mancin (2) e Pavan (B) Bozzetti (SV)
Castelgomberto Lux-Sambonifacese 1-1  Lovato (S) Saccozza Gia (C )
Gambellara-Real Monteforte 0-0
Giovane Santo Stefano-Altavalle del Chiampo rinviata
Lonigo-Unione Sportiva Alte Ceccato 1-1  Guarino (L) Fiorenza (A)
Ponte dei Nori-Locara rinviata

Girone E

Altair  S.Lazzaro Serenissima  0-4  Dal Bosco (2), Zanotto, Pizzato, in arrivo il servizio di Corrado Battilana e  le foto di Mauro Colò


Bassan Team Motta  B.P. 93  3-0 Rigoni,Celin , Chiarello in arrivo il servizio e le foto di Federico Formisano


Campodorese Calcio  Union Campo S.Martino  3-2  Quaggiato, Turetta, Bedin (C ) Santacroce (2) UCSM
Cervarese  Telemar rinviata
Fides S.Pietro In Gu’  S.P.F.  0-0
Grumolo  Maddalene Thi Vi  0-2  Bertacche (2)
Isola Castelnovo  Quinto Vicentino  3-1  Piana Dall’Amico e Casarotto (I) Tugnoli (Q)
Lampo 1945 Virtus Plateolese  0-1 Barco

Le cronache

Campodorese Calcio  Union Campo S.Martino  3-2 : Domenica da cuori forti quella della Campodorese, che si getta alle spalle la beffarda eliminazione dal Trofeo Regione aggiudicandosi per 3-2 il fondamentale scontro di alta quota con l’Union Campo San Martino.
Tre punti pesantissimi per i padroni di casa, che restano al quinto posto solitario del girone E di Seconda Categoria e tengono così vive le speranze di accorciare il gap da San Paolo Ariston e B.P. 93, distanti rispettivamente otto e sette lunghezze.
Partenza veemente dei ragazzi di Alessandro Belloni, che sbloccano il risultato con una pennellata di Samuele Quaggiato (nella foto) direttamente da calcio d’angolo e raddoppiano con un guizzo di Marco Turetta, letale nel trasformare in oro una splendida iniziativa di Luca Peruzzo.
Gli ospiti non ci stanno e accorciano le distanze allo scadere del primo tempo su calcio di rigore: ma la Campodorese non si scompone e in avvio di ripresa firma il 3-1 con una precisa stoccata di Alberto Bedin.
I padroni di casa sfiorano a più riprese il gol del poker, ma proprio nel momento migliore finiscono per incassare la rete del 3-2 che riapre ogni discorso.
A salire in cattedra è così il portiere Riccardo Simoni, che in un finale dalle mille emozioni mette in ghiaccio il risultato con un paio di interventi da applausi.
L’Union Campo San Martino carica a testa bassa fino all’ultimo secondo, ma il cuore e l’orgoglio della Campodorese blindano la vittoria e il quinto posto in classifica.

Quaggiato Campodorese

Girone F

Calcionovoledo  7comuni  0-3 Rossato Baù Omar e Gheller F in arrivo il servizio e le foto di Matteo Parma
Concordia  Azzurra Maglio  1-0 Neffari E.
Costa Barausse Fara  Rozzampia  0-1  Marcante
Eurospin Lugo  Thiene  rinviata
Giavenale  Lakota  rinviata
Molina  Valli  0-0
Orsiana  Pianezze  0-2 Vidini e Mihai
Silva 1950  Sanvitocatrenta  2-4  Sartore, Rossi, Fiori, Novello (SV) Menara e Dalla Vecchia (S)

Nel video la situazione del campo di Lugo: ecco spiegato perchè non si è giocato !!

Le cronache:

Fara – Rozzampia 0-1 , Al Valmarana di scena scontro tra la prima della classe e il Fara che lotta strenuamente e a viso aperto x continuare la scalata dura verso la salvezza.  Al primo minuto occasione per il Rozzampia  con Sy chiuso da Boateng in recupero. Subito dopo si infortunia Broccardo e il Fara già in emergenza corre ai ripari con Irie.  Superiorità con possesso a favore degli ospiti ma la retroguardia dei locali e ‘ sempre attenta.

Nella ripresa al 8’ minuto passano gli ospiti con Marcante  , che dopo una ripartenza non sfruttata dal Fara , su capovolgimento di fronte insacca di testa su cross da sinistra. Nei 40 minuti  che mancano alla conclusione il Fara mette alle corde il Rozzampia e lo obbliga a difendere strenuamente . Al 70 minuto l arbitro ( forse coperto da un giocatore ) non vede un rigore clamoroso a favore del Fara su atterramento netto ai danni di Zammour karim . Poi al 87 clamorosa occasione non sfruttata in area piccola di rigore dal Fara , con  l assedio che prosegue fino al 90′.  Alla fine il Rozzampia agguanta i 3 punti ! Tra i locali bene tutti , nota di merito ai giovani del 2000 Karim Zammour – Gori- Cassola , gli ospiti invece hanno un organico superiore con un tridente Sy, Marcante,  Cappellari di tutto rispetto . 80 persone circa ad assistere ad una piacevole e gustosa partita , campo in perfette condizioni. (commento inviato via Whatsapp)

Marcante autore del gol decisivo

Girone G

Arsenal Cusinati Nove Stefani 4-1
Castion Team Ca Ba Marchesane  1-2
Juventina Laghi  S.Pietro Rosa  1-2
Mottinello Nuovo  Eurocalcio 0-0
S.Croce  Belvedere  2-1  Tessarollo
Transvector  Real Stroppari  0-2
Union Ezzelina  Stella Azzurra S.Anna  0-2 Venturin (2)
Virtus Romano  Calcio Colceresa  3-1

Venturin Ivan 2016

Ivan Venturin una doppietta con la Stella Azzurra

 Girone M

Arre Bagnoli Candiani Abc  Torreglia  2-1
Atletico Conselve  Galzignano Terme  0-0
Calcio Union Cus  Atletico Granze  2-3
Citta’ Del Castello  Merlara  rinviata
Este Montagnana  Nova Gens  2-0
Santelenese  Amatori Ponso  2-2
Spes Poiana  Pernumia  1-0 Perseghin
Tribano  O.D.M S.Pietro  1-2

Perseghin regala un’ altra vittoria per una Spes che non si ferma più

Sull'Autore

Federico Formisano