Edicola EVIDENZA

Edicola del Martedì: allenatori fra cambi e record !

A

Arzignano: Un nuovo talento formatosi nel settore giovanile dell’Arzignano Valchiampo è pronto a spiccare il volo! Si, perché per Neacsu Tudor, centrocampista classe 2004, si sono aperte le porte di un’esperienza imperdibile, al Chievo Verona. Il ragazzo, formatosi nel settore giovanile dell’Arzignano Valchiampo, è
già da qualche giorno aggregato alla squadra Under 15 Nazionale della società gialloblu veronese. A Neacsu, che in gialloceleste ha lasciato un bellissimo ricordo per i miglioramenti dimostrati dentro e fuori dal campo, tutto il club intende rivolgere il più grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza nel suo percorso di formazione.

B

Battistella: novecento gare in panchina !  30 campionati a 30 gare a stagioni e si arriva al fantastico e quasi inarrivabile record di 900 gare in carriera!  E il risultato di anni di impegno e di passioni che può vantare Maurizio Battistella, allenatore del Lonigo da quest’anno sulla panchina della prima squadra ed in precedenza nel settore giovanile della società leonicena. La società ha voluto ricordarlo con questo simpatico collage d’immagini. Complimenti anche da parte della nostra redazione.

 

Berton Bolzano: Il Berton Bolzan organizza per Lunedì 11 febbraio alle ore 20. 00 al Ristorante Der Platz di San Pietro in Gu un importante incontro sull’approccio all’attività sportiva in modo corretto e sicuro. Dopo l’introduzione del dg della società Franco Bertuzzo interverranno il Dr. Ferruccio Poncato sull’incidenza e prevenzione dei traumi dentali nello sport  Dr. Sergio La Bella sulla corretta occlusione in relazione alla performance atletica, il Dr. Gianni Ragazzi che affronterà la tematica della traumatologia,  la dottoressa  Teresa Latini sulla gestione e prevenzione dei disordini muscolo-scheletrici nel mondo del calcio. Il Dr. Nicola Carraro che affronterà la temarica degli  aspetti educativi dello sport . Seguirà la cena. La società invita i tesserati, i tecnici  e i  familiari dei propri atleti a questa interessante serata.

C

Coerver coaching ad Arcugnano. Prosegue sempre intensa l’attività del Coever Coaching che sta preparando tre incontri ad Arcugnano (campo della Fontega) per il 16, 18 e 23 febbraio sul defensive approch. L’attività viene svolta in collaborazione con l’Aiac di Vicenza.

Cusinato: Piero Cusinato, ex allenatore della Virtus Romano dello scorso campionato, torna in sella al Bessica, dove prenderà il posto dell’esonerato Davide Didonè.

Piero Cusinato (foto di Federico Formisano)

R

Recupero: la gara di campionato di serie D fra Levico e St Georgen si recupera domani a Borgo Valsugana alle ore 14.30

S

Sette Mulini:. Cambio tecnico in prima squadra del 7 Mulini: Gian Carlo De Grandi, tecnico della formazione di Fimon,  dopo la pesante sconfitta con l Union Olmo Creazzo ha rassegnato le dimissioni per motivi personali.  L’allenatore dimissionario ha motivato la sua scelta per  gli impegni di lavoro che non gli permettevano più di continuare. Probabilmente, tuttavia, nella scelta ha inciso anche  il mancato raggiungimento degli obiettivi che la società si era posti.  La guida della prima squadra sarà assunta da Andrea Franchetti, che ha già guidato la squadra  per sei stagioni e che da due anni rivestiva il ruolo di direttore sportivo.  La società 7 Mulini ringrazia Giancarlo per il lavoro svolto “siamo sicuri che non avremo più un tecnico ma un tifoso in più”.

franchetti

Andrea Franchetti

Special One:   Oltre ai verdetti anticipati ieri, Venetogol ci fa notare che ritorna in classifica  anche Ziliotto dell’Eurocalcio che in trasferta non subisce gol da 392’. Ribadiamo invece che Scaranto del Bassano vanta in questo momento un record di 443’ senza subire reti. E’  confermato, invece, che Aspergh del Camisano ha interrotto  la sua imbattibilità casalinga a 679’ e che Cappellari del Bp 93 che con l’ausilio del suo secondo Andrea Vencato è arrivato a 390’

Scaranto del Bassano

Stage: Calciovicentino prosegue nella collaborazione con l’Università di Verona, facoltà di Editoria e Giornalismo (abbiamo stipulato una convenzione ancora due anni orsono) e in questi giorni avvia allo stage uno studente di quella facoltà. Siamo sempre disponibili a mettere a disposizione la nostra esperienza per avviare al giornalismo sportivo altri giovani. Scriveteci ai recapiti sotto indicati.

V

Lr Vicenza. Per la gara di Coppa di stasera a Salò sono indisponibili Salviato ancora non al top della condizione, il portiere Grandi e Laurenti, mentre torna a disposizione Zarpellon che dovrebbe iniziare dalla panchina.   La probabile formazione: Albertazzi, Bonetto, Bizzotto, Pasini, Stevanin; Pontisso, Bovo, Zonta,  Curcio, Maistrello, Tronco.  In panchina Pizignacco come secondo portiere, Zarpellon, Gashi oltre ai titolari D. Bianchi, N. Bianchi, Martin, Cinelli, Giacomelli e Arma pronti a dare una mano in caso di necessità.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano