Redazionali

Seconda Categoria, girone F: il punto dopo venti giornate

Il punto e le statistiche  

Due gare rinviate condizionano la lettura della classifica: in testa perché il Lugo non ho potuto giocare il derby con il Thiene e ha dovuto arrestarsi così a 39 punti, a ben tredici lunghezze dalla capolista Rozzampia. Ed in coda dove la mancata effettuazione di Giavenale – Lakota lascia la situazione abbastanza cristallizzata come la settimana precedente, viste le sconfitte di Azzurra Maglio, Fara e Novoledo.  Intanto il Rozzampia non conosce ostacoli e seppur con qualche difficoltà passa sul campo del Fara.  La squadra della frazione thienese è ancora imbattuta, ha pareggiato solo 4 volte e ha vinto 16 gare, ha il terzo miglior attacco del girone con 42 reti ad una sola rete da 7 Comuni e Lugo che comandano con 43 reti e decisamente la miglior difesa con 10 reti subite. Nei gironi vicentini solo l’Eurocalcio ha fatto meglio con 5 reti subite. Vince anche il 7 comuni che batte il Novoledo.  Le prime tre della classe vantano comunque un ragguardevole vantaggio sulle inseguitrici visto anche il pareggio del Valli a Molina  e la sconfitta dell’Orsiana con il Pianezze che adesso è quinto in classifica avendo superato proprio la squadra di Santorso.  Il sorprendente San Vito Cà Trenta guidato da Cristian D’Agostino toglie definitivamente dalla scena dell’alta classifica il Silva.  Bene anche il Concordia che ha battuto l’Azzurra Maglio.

Il Fara ha la peggior difesa del girone con 45 reti subite, mentre l’Azzurra Maglio 10 reti realizzate in 20 partite alla media di un gol ogni 180 minuti, ha decisamente l’attacco più sterile del raggruppamento.  Il Pianezze è la squadra che ha pareggiato di più (10 volte).

I top della settimana   

Omar Baù (7 Comuni): E’ un trascinatore. Difende con grinta e quando serve va anche in gol. Ma soprattutto fa ambiente ed è il comunicatore della squadra.  

Tomas Marcante (Rozzampia) su un campo difficile il Rozzampia sembra imbrigliato dalla squadra di Roberto Baù, ma poi la classe di Marcante emerge e segna un gol che permette un altro passo in avanti verso la promozione.

Giampietro Scarpinato (Concordia ): guida la stessa formazione che lo scorso anno è stata ripescata dalla terza categoria  con l’inserimento di un paio di giovani del vivaio. Eppure con la vittoria di domenica contro l’Azzurra Maglio si è portato a quota 26 a +9 punti sulla terzultima. La salvezza è ancora lontana ma con questa determinazione  arriverà presto.

I commenti:

Novoledo – 7 Comuni 0- 3     per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Matteo Parma.  www.calciovicentino.it/2019/02/04/il-7-comuni-ritrova-il-successo-a-villaverla/

Questo invece il commento da Facebook: Si ritorna finalmente alla vittoria! 0 a 3 a Villaverla con le reti di Rossato e Baù Omar su rigore nel primo tempo. Chiude la partita Fabio Gheller nel secondo tempo. Saliamo a quota 42 punti, 13 esima vittoria! Ora prepariamoci alla difficilissima partita di domenica prossima contro il Pianezze che nel ritorno ha raccolto ben 11 punti! (Da Facebook 7 comuni)

 

Fara – Rozzampia 0-1    Per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale

Classifica cannonieri (aggiornata alla 20  giornata)

13 reti: Barbieri (E. Lugo) Sy (Rozzampia);
12 reti: Gonzo (Novoledo) Rossi (Sanvitocatrenta);
10 reti: Gheller F. (7 Comuni),  Brazzale L. (Molina), Michielan (Thiene);
9 reti: Marcante (Rozzampia);
8 reti: Gheller N. (7 Comuni);
7 reti: Rossato (7 Comuni), Frattin (Pianezze), Ceci (Rozzampia);
6 reti: Scauzillo (Concordia), Ballardin (Giavenale), Cappellari (Rozzampia),Ferrante (Valli);
5 reti: Pertile (7 Comuni), Busato (Costa Barausse Fara),  Fiorio (Lakota), Panis (Molina), Zuech (Pianezze), Boschiero (Thiene);
4 reti:  Dal Bianco,  Stupiggia  (E. Lugo), Trombetta (Orsiana), Cogo (Pianezze)

Sull'Autore

Federico Formisano