Prima Categoria

La sorpresa della 21esima giornata arriva da Cogollo

Foto e articolo di Chiara Diletta Rizzato

Il vero risultato a sorpresa della 21esima giornata del campionato di prima categoria girone C arriva dal campo di Cogollo del Cengio dove la neo-promossa Alto Astico Cogollo si afferma sul Montebello con il finale di 2 a 1.

ALTO ASTICO COGOLLO: Cornolò, Faccin, Melegatti, Sberze L. (Sberze F.), Pettinà, Dall’Osto, Balzarin, Pellegrini (47’st Dal Pozzo), Chelouane (43’st Bortoli), Bertoldo, Carollo Canale.
Allenatore: Maino

MONTEBELLO: Sandri (44’st Priante), Dal Lago, Lissandrini, Confente (46’st Foletto), Meneghetti, Zanchi, Dall’Omo, Rebbass, Vidoni, Plamadeala, Onyejiaka.
Allenatore: Bognin

ARBITRO: Venturato di Bassano del Grappa

RISULTATO FINALE: Alto Astico Cogollo 2 – 1 Montebello

MARCATORI: 5’pt Bertoldo (AAC), 44’pt Rebbass (M), 39’ st Carollo Canale (AAC)

A pochi minuti dall’inizio della gara buona azione dei ragazzi di mister Maino con Balzarin che salta più alto di tutti per sfruttare un cross dalla sinistra ma trova una deviazione in calcio d’angolo. Sulla conseguente rimessa in gioco si avventa Bertoldo che, di testa, insacca la sfera alle spalle di Sandri per la gioia dei suoi.
Il Montebello prova subito a reagire creando gioco ma senza rendersi davvero pericoloso.
Al 10’pt sono di nuovo i padroni di casa a farsi vedere in avanti ma il tiro di Carollo Canale è debole e Sandri gestisce senza problemi.
Gli ospiti ci provano al 22’pt ma Cornolò è bravo in uscita ad anticipare Dall’Omo e, pochi minuti più tardi, è ancora l’estremo di casa, in chiusura su Onyejiaka, a tenere in vantaggio i suoi.

Goal di Rebbass

L’Alto Astico gioca bene, anche grazie al rientro a centrocampo di Capitan Sberze dopo un lungo stop e all’ottima partita di Pellegrini, forse il migliore in campo dei suoi, e continua a cercare l’occasione per il raddoppio.

Al 36’pt si rifanno vedere gli ospiti con una delle migliori occasioni del match ma, tutto solo dal limite dell’area piccola, Rebbass spara alto.
Due minuti più tardi ancora Montebello pericoloso ma Cornolò non ci sta e, sull’uno contro uno con Dall’Omo, riesce a deviare sul fondo.
La spinta offensiva degli ospiti è comunque premiata con il pareggio pochi minuti dopo, quasi allo scadere della prima frazione di gioco, con Rebbass che calcia dal limite dell’area e trova la deviazione decisiva di Dall’Osto che mette fuori causa il suo portiere.

Goal di Carollo Canale

Secondo tempo sulla falsariga del primo. La partita rimane combattuta e divertente, nonostante la pioggia leggera ma più insistente rispetto al primo tempo, ma senza clamorose occasioni da gol.

Al 25’st Dall’Omo ha l’occasione più ghiotta per ribaltare le sorti della partita e, da buona posizione, prova ad infilare Cornolò con un preciso rasoterra in diagonale ma il numero uno di casa riesce a deviare in corner con una grande parata di piede.
Al 32’st ottima azione di Chelouane che però non riesce ad arrivare alla conclusione.

La partita sembra avviata verso il pareggio ma al 39’st arriva la beffa per la capolista.
Sandri “liscia” la palla sul retropassaggio di Meneghetti e Carollo Canale, bravo a crederci fino in fondo, non deve far altro che spingere la sfera in rete nonostante il disperato tentativo di recupero dell’estremo difensore avversario, che sarà poi costretto ad uscire per infortunio.
Altri 10 minuti di fuoco per entrambe le squadre, con il Montebello che spinge per cercare almeno il pareggio e l’Alto Astico che difende stoicamente e ci prova in contropiede.
Il risultato finale è però già decretato, al 52’st Venturato segnala la fine del match per la grande gioia dei padroni di casa.

 

A seguire gallery fotografica, trovate la collezione completa di circa 100 foto sulla pagina facebook dell’Alto Astico Cogollo.

Sull'Autore

Chiara Diletta Rizzato