Promozione

La promozione di Antonio Bottazzi, top e marcatori.

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Antonio Bottazzi

Bottazzi e Prosdocimi

GIRONE  A

Continua la marcia trionfale del Castelbaldo Masi che si avvicina di  domenica in domenica alla vittoria finale mantanendo ben 13 punti sulla  seconda in graduatoria, l’Albaronco che vince per 2 a 0 sull’Oppeano. La Seraticense non va’ oltre l’1 a 1 in casa contro il  Castelnuovo-Sandra ma mantiene ben saldo il suo terzo posto anche se  è avvicinata da una buona Virtus Verona che conquista la terza vittoria  consecutiva.
Il Rivereel dopo due sconfitte consecutive impatta in casa contro un  Cologna da un po’ di tempo in crisi di risultati. La squadra del basso vicentino resta nel limbo della classifica poco fuori dalla zona
play-out, anche perché la classifica nella parte bassa si e’ accorciata, grazie alla seconda vittoria consecutiva del Chiampo che ha  sbancato con un netto 3 a 0 a Verona l’Alba Borgo Roma, ora il penultimo  posto e’ a due punti. Domenica prossima comunque quasi proibitiva per i giallo-verdi che  ricevono la capolista Castelbaldo, ma le sorprese sono sempre all’angolo  nel calcio.
Rivereel impegnato in riva al lago di Garda contro il Castelnuovo e  Seraticense che và a far visita al Povegliano squadra invischiata in  piena zona play-out.

 I top della settimana

Marco Carrassi (Chiampo):  Per la seconda domenica consecutiva realizza la rete che apre al successo di un Chiampo trasformato.. sperando che non sia tardi.

Nicola Dalla Benetta (Rivereel) : già ricordati i suoi trascorsi in terza categoria (solo un anno fa)  ma intanto finisce ancora nel tabellino dei marcatori

Dalla Benetta

Matteo Manganotti  (Seraticense):   si ripete ai massimi livelli disputando un’ottima prova e realizzando la rete dell’illusione. Ma finisce anche dietro alla lavagna quando sbaglia un gol fatto e sopratutto quando spreca un calcio di rigore con una battuta a cucchiaio.

Le Cronache:

Terzo pareggio consecutivo della Seraticense, quest’ultimo tra le mura amiche. A dividere la posta con i ragazzi di Mister Cortellazzi son in questo confronto l’agguerrito e tenace Castelnuovo Sandrà che a dimostrazione di una condizione atletica invidiabile combatte e cresce più nella ripresa che nella prima frazione dove concede qualche spazio invitante ma, che la Seraticense non coglie a pieno. Partono bene i locali, e dopo i primi minuti di studio passano in vantaggio al primo vero affondo. E’ il minuto 9’: calcio di punizione defilato sulla sinistra quasi all’altezza della bandierina; sulla sfera Manganotti che pennella una traiettoria letale sul secondo palo. La sfera sorvola tutti compreso l’estremo ospite Donatoni che, abbozza un intervento in extremis non riuscendovi, e sfera in rete.

Gli ospiti quasi increduli restano per alcuni minuti in balia delle giocate locali ed al 19’ Montemezzo in area trova spazio e tempo per la conclusione a mezza latezza anche se scivolando: in questa occasione Donatoni riesce a parare. Occasionissima del raddoppio per i gialloneri di casa arriva al 30’: ottima imbeccata dalla trequarti di Borotto a tagliare la difesa ospite per l’inserimento centrale di Manganotti ma, l’11 locale davanti a Donatoni conclude scegliendo un tocco di fino con l’esterno piede che clamorosamente spedisce fuori tra mille imprecazioni.

La partita per questa prima frazione è ben giocata ed a viso aperto da ambo le parti e molto combattuta nella zona mediana del campo con continui errori di manovra e sviluppo del gioco per l’aggressività reciproca degli interpreti in quella zona del campo. Inizia la ripresa ma, il Castelnuovosandrà esce dallo spogliatoio decisamente più concentrato e cattivo mettendo da subito in pratica gli accorgimenti di Mister Gilioli. Già al 9’ scorrono brividi per la Seraticense, quando Schults imbeccato da calcio di punizione dalla trequarti di Dall’Ora, stacca e colpisce indisturbato di testa trovando solo la traversa a negare al rete del pari. Al 13’ gli sforzi ospiti vengono premiati: raccolta palla sulla trequarti Dall’ora avanza centralmente e poi scocca rete inventandosi in bolide di rara potenza a mezz’altezza su cui interviene prontamente Bagherini ma, la palla resa scivolosa dalla leggera pioggia scivola dalla presa dell’estremo di casa ed è subito preda di Tomasi lesto ad insaccare per il pari. E’ una doccia fredda per i locali ed energia pura per gli ospiti che prendono in mano le redini della contesa aumentando i ritmi di gioco e spostando il proprio baricentro sulla metà campo locale. La Seraticense accenna ad una reazione al 16’ e Borotto su punizione dai 18 metri ha una ghiotta occasione ma, la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al minuto 18’ ancora Borotto sulla trequarti recupera la sfera rimasta vacante dopo una contesa e fatto qualche passo sfodera una potente conclusione a rete che sfiora il palo alla sinistra di Donatoni lanciato in tuffo con il pubblico locale a strozzare l’esultanza di un possibile goal. Sul rovesciamento di fronte al 20’ Schults ruba lo spazio a Cesar trovando palla; in posizione molto pericolosa fortunatamente per i padroni di casa conclude alto. Al 26’ da calcio d’angolo e Dall’Ora appostato sul palo lungo, ad impegnare di testa un attento Bagherini che sventa togliendo la sfera diretta ad entrare in rete sotto la traversa.

L’episodio cruciale arriva al 29’: Montemezzo lanciato a rete è atterrato in area da Pavoni che genera il rigore per la Seraticense e decreta, già ammonito, la sua via agli spogliatoi. A presentarsi per la conclusione dagli undici metri Manganotti autore della rete d’apertura; sceglie una conclusione a cucchiaio che però calibra male e la sfera sbattendo sulla parte alta della traversa esce sul fondo. La disperazione locale per l’occasione persa è visibile ma, i giallo-neri cercano di reagire; vengono imbastite alcune sortite offensive ed una vede ancora protagonista Manganotti: il suo rasoterra al 34’ è insidioso ma, esce di poco. Il Castelnuovo sandrà tenta quindi di rintuzzate le sortite locali e dopo il pericolo scampato ed in inferiorità numerico si limita alla fase difensiva in attesa del triplice fischio che al minuto 48’ sancisce la parità. Mirco Milan dal sito della Seraticense

Classifica Cannonieri

16 reti: Sinigaglia (Cologna),
14 reti: Bortolotto (Castelbaldo),
12 reti: Grigoli (Nogara),
11 reti: Menini (Cadidavid),
10 reti: Nicola Avesani (Albaronco e Nogara), Djordjevic  (Castelbaldo),
9 reti: Filippini (Badia Polesine), Tomasi (Castelnuovo),  Borgatti (Cologna) Manganotti (Seraticense),
8 reti: Luca Avesani (Albaronco), Dervishi (Badia Polesine), Anghel (Seraticense),  Di Cristo, Forgia (Virtus Verona)
7 reti: Montagnani (Castelbaldo), Schults (Castelnuovo Sandrà), Alban , Sacconi (Rivereel);
6 reti: Musso (Chiampo e A.Cavalponica),   Romano (Mozzecane),  Diagne (Oppeano),  Cadete (Povegliano), Montemezzo (Seraticense) Facci (Virtus e Nogara) ;
5 reti: Centomo (Albaronco),  Birlea (Povegliano)
4 reti: Vesentini (Alba Borgo Roma), Cavazza (Albaronco), Strapparava,  Trombin (Oppeano),  Peralta (Povegliano)  Pegoraro M. (Rivereel),  Borotto (Seraticense) ;

 

GIRONE B:

 

Il Camisano, due punti nella ultime tre partite, sembra segnare un po’ il passo, in vantaggio di due gol a pochi minuti dalla fine si fa  raggiungere a San giorgio in Bosco dai locali con una doppietta del  sempre ottimo Rodato.
Buon per il Camisano che lo Schio non ne approffitta, anzi perde  nettamente per 3 a 0 a Sarcedo, dove finalmente i rosso-nero riescono ad  esprimere, visto le due vittorie consecutive, tutta la potenzialità che  possiedono dopo il mercato dicembrino. Con l’arrivo in panchina di Maimone, sembrano ritrovati equilibri perduti.
Lo Schio viene raggiunto al secondo posto da una sempre piu’ convincente  Godigese che conquista la sua terza vittoria consecutiva e la squadra  trevisana può essere in questo momento la più  valida antagonista di un Camisano che comunque rimane in vetta con sette punti di vantaggio, che  non sono pochi. Domenica prossima forse si saprà’ di più, visto che ci  sarà  lo scontro diretto in terra vicentina;  all’andata  finì  1 a 0 per la formazione di mister Molinari.
Ottimo momento di forma per il Cornedo che batte il Trissino in crisi con il  risultato tennistico di 6 a 2.  I bianco-rossi di mister Piccoli, hanno  incassato la bellezza di 13 gol nelle ultime due partite dopo che ne avevano subiti 20 nelle prime 19 partite  !  Raggiunge i cugini al quarto posto in piena zona play-off. la squadra di mister  Rezzadore è senz’altro la più in forma del momento avendo ottenuto nel girone di ritorno la bellezza di 14 punti sui 18 a disposizione.


Il Mestrino batte un Valdagno sempre piu’ in crisi per 3 a 1 e viaggia a braccetto con il Longare a ridosso della zona play-off, i rivieraschi  battono in rimonta il Campigo, forse la squadra piu’ altalenante del
girone, per 3 a 1.
Continua la marcia della Marosticense che batte per 1 a 0 il fanalino di  coda Summania con un gol del solito Contro arrivato a quota 15 gol ; in classifica marcatori Contro va al comando con Barichello della Godigese, che ha realizzato una doppietta e con Spessato del Mestrino.

Gol di Contro

Nell’ anticipo di sabato, è uscito un pareggio tra Rosa’ e Tezze,  un punto che  alla fine fa  bene a tutte e due le formazioni.
Domenica prossima, già detto dello scontro che può valere una stagione  tra Camisano e Godigese, spicca la partita tra Longare e Marosticense, due squadre che ora posso ambire anche alle zone alte della classifica.  Da seguire la gara fra Schio e Campigo con gli scledensi attesi al riscatto dopo la  delusione della scorsa giornata.

 

I top della settimana

Daniele Contro    (Marosticense)   con i suoi gol la Marosticense continua a scalare posizioni di classifica. Inoltre non perde occasione per dimostrare grinta e temperamento in ogni zona del campo.

Fabio Maimone (Sarcedo)  : Tre gare in panchina, due vittorie. E oltretutto tra le sue vittime c’è lo Schio…

Mister Maimone

Denny Rezzadore  (V.Cornedo) : il percorso della Virtus Cornedo sembra speculare a quello dello scorso anno: girone d’andata ad andamento lento, girone di ritorno a tutta manetta: siamo già  a 15 punti con 4 vittorie e due pareggi contro i 19 punti ottenuti in tutto il girone d’andata. Inoltre la squadra cornedese  ha realizzato 16 gol incassandone  7 .  La mano del tecnico si vede e si sente…

Classifica Cannonieri

15 reti: Barichello, (Godigese);  Contro (Marosticense), Spessato (Mestrino );
14 reti: Dorio (Longare), Bajramaj (Valdagno);
13 reti: Munarini (Schio);
10 reti: Lucchini (Camisano);
9 reti: Primucci (Schio), Rigoni (Summania), Pieropan (Tezze),  Piazza (Trissino),  De Martin (Y.Campigo);
8 reti: Ganeo (Rosà),  Cazzola  (Trissino);
7 reti: Dal Compare (Camisano), Cuman, Cusinato G.  (Godigese), Gymah, Miloradovic   (V. Cornedo);
6 reti: Lomazzi, (Camisano), Kindo, (Trissino)  Cappelletto (Valdagno), Callegaro, (Y. Campigo);
5 reti: Sambugaro (Camisano),   Pasquetti (Cassola), Fasolo (Longare), Lazzarotto Nicolò (Rosà),  Petronijevic (Trissino) El Bouhra (Y. Campigo) ;
4 reti: Baccarin,  (Camisano) Sandonà (Longare), Baggio N.  (Sarcedo), Benvegnù (Schio), Broccardo (Summania),   Vallarsa (Tezze),  Critelli (Valdagno) Nwanyanwu Cornedo);
3 reti:
Baggio, (Godigese), Dalla Gasperina, Merlo (Marosticense), Antonello, Carlotto (Mestrino),  Azzolini, (Sarcedo), Andretto G. (Schio),  Fedele (Tezze),  Zordan L. (Trissino),   Panarotto (V. Cornedo),  Alberton (Y. Campigo);

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano