Edicola EVIDENZA

Edicola del Sabato: riapriamo la discussione sugli allenatori

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

nell’edicola del venerdì: ed eccola la formazione dei talenti sfiorati e non colti https://www.calciovicentino.it/2019/02/15/ledicola-del-venerdi-eccola-la-super-squadra-dei-vicentini-mancati/

Tutto quello che c’è da sapere sulla 22 giornata, con le previsioni meteo, gli squalificati suddivisi girone per girone, le gare clou, gli anticipi e gli orari particolari: https://www.calciovicentino.it/2019/02/15/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-22-giornata/

Il punto sul girone E di seconda categoria: https://www.calciovicentino.it/2019/02/15/seconda-categoria-girone-e-il-punto-dopo-21-giornate/

A

Allenatori:  Tommaso Ferro, ci scrive : “ Premesso che non ho partecipato al bando, ma con oltre 190 allenatori che hanno fatto richiesta per il corso UEFA C Grassroots a fronte di soli 40+4 quote rosa posti disponibili, siamo sicuri che l’anno prossimo tutte le società riusciranno ad avere dei responsabili patentati e che a partire dalla stagione successiva tutti riusciranno ad avere un responsabile patentato per categoria? Tante volte ho l’impressione che chi cambia le normative non tenga conto delle difficoltà che le società più piccole hanno nel trovare allenatori, al di là del fatto che questi siano patentati o meno. Infine, non sarebbe il caso di dare la possibilità a chi vuole allenare, ma che per i motivi più disparati (lavoro, università, infortuni…) non ha avuto la possibilità di giocare in prima squadra, rivedendo i criteri della graduatoria in modo da dare la possibilità a chi ha la voglia di imparare e mettersi in gioco attraverso corsi (vedi Coerver o metodi simili) di guadagnare dei punti? Spero che possiate girare la domanda a chi di dovere, so che ne era già stato discusso, ma adesso che le graduatorie sono uscite, credo ci siano delle considerazioni da fare, anche considerando il fatto che diversi allenatori patentati si ritengono inattivi o comunque non sono disposti a ricoprire ruoli in certe categorie dove c’è più carenza (come l’attività di base)”   Giriamo le tue domande a chi di dovere.

Almanacco: stiamo procedendo con la predisposizione delle squadre dell’Almanacco 2018/19 ecco la bozza della miniatura della pagina della Seraticense. Ricordiamo che una volta pubblicata l’Almanacco potrà essere scorso con la tecnica del flip book come fosse un libro da sfogliare. Al momento sul lato destro della home page potete trovare l’edizione dello scorso anno.

C

Coppa Italia dilettanti di Eccellenza: Sono ufficiali le 19 formazioni vincitrici della Coppa regionale di Eccellenza. Il Caldiero è stato inserito nel girone B assieme al Dro, e ai friulani del San Luigi.

M

Minuto di raccoglimento:  E’ stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare organizzate direttamente dalle Delegazioni Provinciale/Distrettuale di Vicenza e Bassano in programma sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019 per ricordare la prematura scomparsa del giovanissimo Samuele Meneghini di Arsiero.  Un segno di vicinanza e un atto di affetto alla famiglia, esprimendo così il suo più vivo cordoglio in questo momento di dolore.  Il tredicenne è morto per un probabile  infarto mentre giocava a calcio con gli amici, nella piastra dell’oratorio di Arsiero.

 minuto di raccoglimento

R

Recuperi queste le date fissate per i recuperi:

Prima categoria F  Arsiè -Union Rsv 27 febbraio alle 20.30  al Celarda di Feltre
Seconda  C Giovane Santo Stefano Altavalle Del Chiampo  domenica 17 marzo ore 14.30
Seconda C Ponte dei Nori – Locara domenica 17 marzo ore 14.30
Seconda  E Cervarese Telemar San Paolo Ariston domenica 17 ore 14.30
Seconda E Spf –Altair domenica 17 ore 14.30
Seconda  F Eurospin Lugo Thiene  e Giavenale A.S.D. Lakota domenica 17 ore 14.30
Terza Bassano Juventina Polaris e Lamonese  mercoledì 20 febbraio alle ore 20.30
Terza Padova Quinto Vicentino – Justinense mercoledì 27 febbraio alle ore 14.30.
Terza Padova Real Tremignon – Calcio Gazzo mercoledì 6 marzo alle ore 14.30

Talenti mancati: nella squadra dei talenti mancati del Vicenza bisognerebbe inserire (secondo la proposta di un nostro lettore)  anche Mattia De Rigo (Schio, 2001, ex Vicenza, svincolato dopo il fallimento), che ha esordito in Serie C e in Coppa Italia di Serie C con la Virtus Entella. Aggiorniamo dunque la formazione dei giovani espressi dalla nostra provincia:  Costa, Anzolin, Beghetto, Bittante, Zanandrea;  Zonta (De Rigo), Zarpellon, Lazzari, Lora (D’Eramo); Vido, Clemenza.

De Rigo in maglia biancorossa

Ternana: ennesimo cambio alla Ternana che ha esonerato mister Calori, durato poche settimane sulla calda panchina umbra. Al suo posto arriva Fabio Gallo. La società ha anche rescisso il contratto con due giocatori, il centrocampista Vives e l’attaccante Albadoro.

V

Lr VicenzaPer la gara di oggi pomeriggio alle 16.30 questi i convocati del Vicenza Portieri: Albertazzi, Pizzignacco Difensori: Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Martin, Pasini, Stevanin Centrocampisti: Bianchi, Bovo, Cinelli, Laurenti, Pontisso, Zarpellon, Zonta Attaccanti: Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli, Guerra, Maistrello, Tronco Assente dell’ultima ora il portiere Grandi, oltre a Davide Bianchi e Salviato.  La probabile formazione: Albertazzi, Bonetto (Laurenti), Bizzotto (Mantovani),  Pasini, Martin; Bianchi, Cinelli, Zarpellon (Zonta); Guerra, Arma, Giacomelli.

Zarpellon titolare ?

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano