Juniores

Juniores Elite e Regionali: 22 giornata

Under 19 Nazionali

Arzignano – Tamai 2-1   Doppietta di Cavalieri arrivato a 15 reti
Union Feltre – Cartigliano 3-0

In classifica il Cartigliano è quinto e l’Arzignano è ottavo.

Under 19 Elite Girone A

Cadidavid – San Martino 0-2
Bussolengo – O. Dossobuono 1-3
Caldiero – Camisano 3-0
Malo-  Montecchio 0-1  Nicolato
S.Giovanni L. – Pescantina 0-1
Sona – Concordia 0-1
Virtus – Summania 0-2
Riposa Alba Borgo Roma

Classifica: Camisano 41, S.Giovanni L. 41, Caldiero 34, Montecchio 33, Summania 32,  Malo, Pescantina 31,  O. Dossobuono 29, Alba Borgo Roma  28,  Concordia 27, Virtus 22 ,  Bussolengo, San Martino Speme 20, Sona 19,  Cadidavid 15

Il punto: Il  Camisano viene sconfitto in manier abbastanza secca dal Caldiero, ma il San Giovanni Lupatoto non è da meno nella gara a chi fa manco e perde con il Pescantina. Riduce il gap il Caldiero che rimane comunque a -7 e si avvicina il Montecchio che vince nel derby con il Malo. Il Summania passa sul campo della Virtus e si prende la quinta piazza.

Under 19 Elite Girone B

Azzurra Sandrigo – Armistizio 1-1
Rosà- Piovese 3-1
Eurocalcio  Pozzonovo 0-1
Giorgione Ambrosiana 4-1
Mestrino – La Rocca 1-2
Tombolo Vigontina – Grego 3-0
Union CSM – Sacra Famiglia –0-2

Riposa  Abano

La Classifica: Abano,  Giorgione  53, Eurocalcio, Mestrino,  Pozzonovo 34, La Rocca, Tombolo 33, Union CsM 26, Ambrosiana, Rosà 25, Armistizio 19, Sacra Famiglia 18,  Azzurra Sandrigo 16,  Piovese, 15,  Grego Pd, 12;

 

Il punto: L’Abano riposa  e il  Giorgione battendo l’Ambrosiana la raggiunge in classifica ma con una gara in più. Dietro è il deserto visto che  l’Eurocalcio perde con il  Pozzonovo e è -19 dalla vetta insieme allo stesso Pozzonovo e al Mestrino che ha perso in casa con il La Rocca-. Ancora un buon  risultato del Rosà che vince con la Piovese; L’Azzurra Sandrigo pareggia con l’Armistizio e viene superato dalla  Sacra Famiglia.

 Juniores Regionali Girone B

Albaronco – Sovizzo 0-3
Belfiorese – Zevio 4-0
Calidonense Valdagno 4-0 Finello, Pizzighello, Costa, Frimpong
Chiampo- Isola Castelnovo 1-3 Ayeh, Nicolazzo, Fongaro per l’Isola
Lonigo -Seraticense 0-0
Rivereel- Trissino 1-1
Valdalpone – Longare 1-0
Cornedo – Le Torri 1-1

Simone Finello apre le marcature per la Calidonense

Classifica: Calidonense 45, Rivereel 43, Sovizzo 42, Seraticense 41, Virtus Cornedo 38,  Longare 37, Trissino  36, Isola Castelnuovo 28,  Lonigo  27, Chiampo 25, Belfiorese, Le Torri 22,  Zevio, Valdagno  20, Albaronco, 17,  Valdalpone 16

Il punto:  La  Calidonense grazie agli ultimi successi va al comando; dietro Rivereel e Seraticense non vanno oltre il pari con Trissino e  Lonigo. Avanza invece il Sovizzo che vince in casa dell’Albaronco. Alle spalle delle prime quattro ecco la Virtus  Cornedo che però non va oltre il pari con il sempre più positivo Le Torri. In fondo alla classifica sempre complicarsi la situazione del Valdagno che ha perso con la capolista e viene superato dalla Belfiorese.

Le Cronache

Virtus Cornedo- Le Torri 1-1

VIRTUS CORNEDO: Scalise, Guiotto (63’ Celotto), Cariolato, Zarantonello (C), Diddoro, Pozza, Lovato, Bernar (53’ Isteri), Diquigiovanni, Lesca (75’ Caneva), Lappo (67’ Savegnago). All. Masiero.

LE TORRI BERTESINA: Paviglianiti, Migliorini (78’ Leone), Segato (67’ Parise), Dordevic, Zaimi (C), Munaro, Rosa (70’ Mezzatesta), Pavan, Zanettin (87’ Frigo), Pigato, Porretto (83’ Cattin). All. Basso.

Trasferta complicata per il Le Torri Bertesina contro il Virtus Cornedo nella gara valevole per la ventiduesima giornata di campionato. Entrambe le squadre sono concentrate e i primi 10 minuti sono abbastanza equilibrati. Al 13’ prima occasione ospite: Dordevic all’altezza del vertice destro dell’area mette una bella palla in mezzo per l’inserimento di Zanettin: il volée dell’attaccante però, finisce alto. Due minuti dopo appoggio di Pavan per Dordevic al limite: palla colpita male che va oltre la traversa. Dopo una prima fase del Le Torri Bertesina, inizia a farsi vedere il Virtus Cornedo. Al 18’ in velocità Lesca sulla sinistra, ma una volta entrato in area perde il controllo del pallone e così Segato può recuperare. Al 21’ conclusione di Zarantonello completamente fuori misura.

Un minuto dopo occasionissima per Diquigiovanni: cross dalla destra che il numero 9  di casa prima sbuccia, la palla rimane lì e poi calcia alto. Al 24’ tiro debole di Lovato che Paviglianiti para senza problemi. Al 25’ punizione di Rosa, Scalise si tuffa e respinge. La partita é dinamica, ma nessuna delle due squadre crea grosse occasioni. Al 38’ tiro di Pigato: fuori dallo specchio. Nel primo minuto di recupero Pigato recupera palla sulla trequarti e verticalizza per Zanettin che calcia alto.

Nel secondo tempo il Virtus Cornedo parte meglio e il Le Torri Bertesina fatica a ripartire. Al 55’ Paviglianiti esce avventatamente, il suo rinvio é corto e dalla trequarti Lappo calcia. Grandissima copertura di Munaro che sulla linea di porta di testa salva tutto deviando in angolo. Al 58’ punizione di Dordevic che Scalise para. Gli ospiti soffrono, ma si chiudono bene. Al 68’ azione personale di Lesca che conclude fuori dallo specchio. Al 70’ punzione di Pigato dalla sinistra messa in mezzo: in area svetta Zaimi che ti testa insacca. 0 a 1. La partita si fa frammentata, il gioco più disordinato. Al quarto dei cinque minuti di recupero pareggio dei padroni di casa: punizione dubbia battuta in mezzo con Celotto che di testa salta indisturbato sul secondo palo e devia in porta. Finisce 1 a 1 una partita nervosa nel finale. Risultato giusto per quello che si é visto in campo.

Juniores Regionali Girone C

Ardisci e Spera  – Galliera 3-0
Sarcedo – Valbrenta 4-2
Godigese – Fontanivese  0-3
Marosticense  – Thermal Teolo 4-0
Nove –  Borgoricco 1-2
San Giorgio in Bosco – Cassola 0-2
U.Graticolato – Altivolese 0-2
Vigolimenese – Luparense 1-2

 La Classifica: Cassola  60, Sarcedo  49, Luparense 45, Altivolese  38, Fontanivese 36, Unione Graticolato, San Giorgio in B. 35, Marosticense 33, Thermal Teolo 30, Borgoricco, 29, Valbrenta  28, Vigolimenese 23,  Ardisci e Spera 22,  Godigese , Nove 16, Galliera 7

Il punto:  Il Cassola arriva a quota 60 grazie alla vittoria sul San Giorgio e mantiene 11 punti di vantaggio sul Sarcedo che batte nel derby il Valbrenta. La Marosticense guadagna qualche posizione vincendo nettamente con il Teolo.  Perde il Nove con il Borgoricco.

 

Sull'Autore

Federico Formisano