Seconda Categoria

Seconda Categoria: riepilogo della 22 giornata (risultati, marcatori, prime cronache, immagini)

Scritto da Federico Formisano

SECONDA CATEGORIA  (ventiduesima Giornata)

Girone C

Lo scontro diretto fra Giovane Santo Stefano e Alte Ceccato finisce con un pareggio per 1-1 Vincono invece l’Arcugnano contro il Brogliano e il Montecchio San Pietro nell’altro scontro diretto con Locara.

La testa della classifica vede l’Arcugnano con 44 punti,  seguito dal Giovane Santo Stefano a 42 (con una gara in meno) e Alte e Montecchio SP a 41 punti; Borgo Soave vince il derby con la Sambonifacese e supera il Locara (40 a 39 punti). Il Locara ha una gara in meno. Da ancora segni di vita il Gambellara che vince con il San Vitale e si porta a -3 dal Ponte dei Nori che ha pareggiato lo scontro diretto con il Real Monteforte.

Castelgomberto Lux – Altavalle del Chiampo 0-0
Montecchio S. Pietro – Locara 3-2  Marchese Francesco e Antonio (L)  Agosti, Maccà, Dalla Gassa
Brendola – Lonigo 3-2 Cervellin, Camerra e Gonella (B)  Gonta e Iselle (L)
Arcugnano – Real Brogliano 3-0 Rampazzo (2), Maran
Ponte dei Nori – Real Monteforte 1-1 Saho (P) Balan (M)
Borgo Soave – Sambonifacese 1-0
Gambellara 1980 – S. Vitale 2-1  Pellizzari (SV)  Cavallon e  Loiacono (G)
Giovane S. Stefano – Alte Ceccato 1-1 autorete e Scala (AC)

 

ancora a segno Maccà del Montecchio San Pietro

Girone E

Vincono le tre di testa mantenendo le distanze: Virtus Plateolese 52, San Lazzaro 51, Telemar (una gara in meno ) 44, si attarda invece il BP 93 sconfitto dal Cervarese (fermo a quota 40) e la Campodorese (34 ) che ha pareggiato con il Lampo, che è anche l’unica squadra ad aggiungere qualcosa alla classifica nella zona bassa. Santini con 4 reti sempre più cannoniere del girone.

Altair – Telemar 1-4 Santini 4 (T)  Urbani (A) pubblicato il servizio di Corrado Battilana e le foto di  Mauro Colò 
Bassan Team Motta – Virtus Plateolese 1-2   Mazzuoccolo e Peruzzo N. Gresele su rigore
Cervarese – B.P. 93 3-0
Campodorese – Lampo 1-1 Marco Turetta (C) Dalle Tezze per il Lampo
Maddalene Thi Vi – Quinto Vicentino 2-0  Magrin (2)
Grumolo – S. Lazzaro Serenissima 0-2 doppietta di Pizzato
Isola Castelnovo – S.P.F.  2-1
Fides – Union Camposanmartino 2-0 Melis e Lievore

 

le Cronache

Altair Telemar 1.4 (Santini)

Il titolo di oggi è solo uno: SANTINI
È una giornata speciale per il bomber ma più che per i 4 gol per il raggiungimento dei 100 gol in carriera che son già diventati 102 dopo oggi, capocannoniere con 21 reti in campionato e concorrenza staccata.

la maglia celebrativa per i cento gol di Santini

La partita ci vede partire subito all’attacco, dobbiamo recuperare punti e non possiamo aspettare nessuno.
Attacchiamo i primi 15 minuti ma non troviamo il gol.
Troviamo la rete dell’1-0 su calcio di punizione, se ne incarica Santini vista l’assenza di Marangoni, dai 25 metri sulla sinistra se la fa toccare e scaglia un destro sotto la traversa che ci porta in vantaggio.
5 minuti dopo troviamo anche il raddoppio Junior si lancia sulla fascia e appena entra in area viene atterrato.
Dal dischetto si presenta Santini, la palla pesa perché è la palla del centesimo gol, ma fin’ora quando pesava non ha mai fallito, palla vicino al palo e 2-0.
CENTO in carriera per il cigno che si commuove e esulta con la maglia a sorpresa preparatagli dai compagni.
Rischiamo a 5 minuti dalla fine per un errore in uscita ma Bortoli ci salva.
Nel secondo tempo rientriamo di nuovo pimpanti ma ci sediamo dopo 10 minuti e l’altair prende coraggio, su una respinta prendiamo la rete dell 2-1.
Non ci abbattiamo e torniamo a macinare gioco, a tratti anche un gran bel gioco, conquistiamo un’altra punizione dentro la lunetta dell’area, se ne incarica ancora Santini, che sta volta calcia direttamente e la mette sotto al sette. Tripletta per il bomber che si assicura il secondo pallone dell’anno da mettere in bacheca.
Per concludere poi all’ultimo minuto di recupero Santini decide che gli mancava il gol su azione e con un tunnel salta l’ultimo avversario e appoggia la palla sul palo e poi rete.
Poker di Santini e applausi da tutti.
Bomber Santini si esprime così sul record personale e sulla squadra: “
Sono felicissimo per il traguardo raggiunto !! Personalmente una bella soddisfazione per tutti i sacrifici fatti in questi anni per questa immensa passione del gioco del calcio!! Ringrazio tutti, perché questo piccolo traguardo non si raggiunge da solo ma con l’aiuto di tutti i miei compagni! Avrei molte persone a cui dedicare questi gol ma me li tengo dentro di me e me li porto nel cuore. Sono felicissimo della vittoria del Telemar! Avanti tutta!!!”
Si esprime anche il mister sul traguardo raggiunto da Santini e sulla prestazione di squadra: “Oggi una prestazione importante della squadra che ha messo nelle migliori condizioni Marco per finalizzare in rete.
Sono contentissimo che sia riuscito a raggiungere questo traguardo con noi perché se lo merita per come si allena ogni settimana e per l’atteggiamento che ha sempre positivo e d’esempio per giovani e più vecchi.
Si merita tutto questo e spero possa continuare così lui, e tutta la squadra!
Non si può mollare un centimetro per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati già da domenica prossima”
I festeggiamenti però finiscono subito, la testa è già a domenica, la partita è difficile e dobbiamo farci trovare pronti, ci son punti da recuperare!

CAMPODORESE-LAMPO 1-1

Il Lampo si conferma un’autentica bestia nera per la Campodorese, che dopo il pesante tracollo del match di andata non va oltre uno striminzito 1-1 nella sfida di ritorno tra le mura amiche.
Un pareggio pieno zeppo di rimpianti per i padroni di casa, che non sfruttano il contemporaneo tonfo del B.P.93 contro la Cervarese e accorciano di un solo punto il gap dal quarto posto, distante sei lunghezze.
Avvio veemente della Campodorese, che sblocca il risultato con una zampata di Marco Turetta (nella foto) su assist di Davide Zordan.


Il bomber è scatenato e pochi minuti dopo va ad un passo dal raddoppio con un’azione tutta in velocità, saltando il portiere su verticalizzazione di Giacomo Pauro e depositando la sfera nella porta ormai sguarnita: un difensore ospite respinge in scivolata con il pallone che sembra aver varcato la linea di almeno mezzo metro, ma l’arbitro lascia clamorosamente correre e non convalida il 2-0.
La Campodorese schiuma rabbia e pochi minuti dopo è Mattia Turetta a sfiorare il raddoppio non trovando l’appoggio vincente dopo aver eluso in dribbling l’uscita del portiere avversario.
Da gol mancato a gol subìto, perché nella ripresa è il Lampo a passare all’incasso firmando il pareggio su azione di corner.
I padroni di casa provano generosamente a buttarsi all’assalto, ma l’assedio finale non sortisce effetto e il risultato non cambia più fino al triplice fischio.

Girone F

Il risultato più clamoroso della giornata è la sconfitta in casa del Lugo con l’Azzurra Maglio. Dopo la vittoria della settimana scorsa il Lugo ricade negli errori di un campionato stranissimo e perde nuovamente contatto dal Rozzampia che ha battuto il Giavenale. In classifica il Rozzampia va a 55 davanti al 7 Comuni che ha vinto con il Concordia e arriva a 46 staccando il Lugo fermo a 42 ma con un gara da recuperare. Dietro molto staccato c’è il Pianezze che ha vinto lo spareggio con il Valli, ma le due formazioni oggi sarebbero fuori per la regola dei 7 punti e il gap da recuperare è notevole. In fondo alla classifica il successo dell’Azzurra Maglio scompagina la classifica con il Giavenale raggiunto sul penultimo gradino (a 20 punti)  e il Novoledo che ha pareggiato con il Fara ultimo, staccato a -4. Fara e Lakota sono a quota 21.

Eurospin Lugo – Azzurra Maglio 1-2  Berlato(2) AM
Costa Barausse Fara – Novoledo 1-1 Broccardo (F) e Gonzo (N)  in arrivo il servizio di Matteo Parma
Molina – Lakota 0-1  Scrocco
Giavenale – Rozzampia 1-2  Chiumento
Orsiana – Sanvitocatrenta 0-0
Silva 1950 – Thiene 1-0  Dalla Fina pubblicato il servizio di Andrea Benedetti Vallenari
Pianezze – Valli 2-1 Dalla Riva (V) Zuech e Cogo (P)
Concordia – 7 Comuni 1-4 Pertile (2) Omar Baù, Gheller F.

La punizione di Zuech  in Pianezze – Valli

Girone G

Ancora un paio di giornate e l’Eurocalcio potrebbe già brindare: ha 62 punti contro i 43 del San Pietro secondo che comunque resiste ancora brillantemente. Vincono anche Stella Azzurra, ora terza con 40 punti e Nove quarta don 37 punti. Più attardate la Virtus Romano battuta dalla Stella Azzurra e  Santa Croce e Real Stroppari  che hanno pareggiato lo scontro diretto.  In fondo alla classifica c’è bagarre: a parte la Juventina Laghi che pare già condannata, hanno vinto Belvedere e Transvector che hanno coinvolto nella zona play-out il Colceresa.  L’Arsenal è a quota 27 ma la sconfitta di oggi lo rimette in una situazione di rischio.

Union Ezzelina – Nove Stefani 0-1 pubblicato il servizio di Sandro Botter (U.Ezzelina)
Arsenal Cusinati 2013 – Belvedere 1-2 Azzalin e Alberton.  L’Arsenal finisce in 8
Castion – Eurocalcio 0-3 Favero (2) e Ajrulaj
Santa Croce – Real Stroppari 1-1
Colceresa – S. Pietro Rosa’ 1-2 Geremia e Autogol (SP) Sene (C)
Virtus Romano – Stella Azzurra S. Anna 1-2
Juventina Laghi – Team Ca’ Ba Marchesane 0-4
Mottinello Nuovo – Transvector  0-1 Bottacin

Girone M

Tre squadre appaiate al comando a 46 punti con il Bagnoli sconfitto dalla Santelenese e il Galzignano dall’Union Cus raggiunti dal Conselve che ha battuto il Torreglia. Ad un solo punto c’è il Montagnana che ha battuto il Pernumia.  La Spes Poiana fermata sul pari dal Atletico Granze è quinta ma a -8 dalla quarta e quindi oggi sarebbe fuori dai play-off.  Ottimo il successo della Nova Gens ormai al riparo da sorprese

Citta’ Del Castello – Amatori Ponso 0-1
Santelenese – Arre Bagnoli Candiana 2-0
Spes Pojana – Atletico Granze 1-1  Barcaro (S) Fontana (AG)
Union Cus – Galzignano Terme 1-0
Tribano – Merlara Luca Coianiz Padova 0-3
Nova Gens – O.D.M. S. Pietro 2-0  Biasin, Othia
Montagnana – Pernumia 3-0
Atletico Conselve – Torreglia 1-0

Sull'Autore

Federico Formisano