Prima Categoria

Sovizzo e Due Monti si dividono la posta in palio

Scritto da Gianfranco

Risultati e classifica della prima categoria Girone C

Montecchio Precalcino – Alto Astico Cogollo  4-1  in arrivo la corrispondenza di  Chiara Diletta Rizzato
Sovizzo – Due Monti 1-1 pubblicato l’articolo di  Gianfranco Scalzotto (questo articolo)
Monteviale – Dueville 2-0 pubblicato l’articolo di  Antonio Martinello
Malo 1908 – Junior Monticello 3-1  Fontana, Savio, Scolaro (M) Piga (JM)
Le Torri Bertesina – Poleo Aste 1-2  pubblicato l’articolo di  Irene Caldaro (Le Torri)
Montebello – Grisignano 3-1  Autogol, Rebass, Oneyaka (M)
Marola – Real S. Zeno Arzignano 3-1  Moresco (2) Basso (M) Vallarsa (RSZ)
Pedemontana – Stanga Vi Est 8-0 Battaglin (3) Polga, Zanella D., Zanella R. Frigo

Classifica: Marola e Montebello 51, Malo 43, Le Torri 42,  Pedemontana 40, Monteviale 36, Sovizzo 33, Due Monti 29  Montecchio Prec. 28,  Alto Astico Cogollo 27 , Poleo 24, Real San Zeno, Grisignano 23,  Dueville, Junior Monticello 20, Stanga 3

SOVIZZO – DUE MONTI   1 – 1

MARCATORI:  12’pt Dal Maso (DM), 23’st Bernardes (S).

SOVIZZO:  Zanconato, Ronzani (Dalla Riva), Cailotto (Marin), Milan, Rinfieri, Farinello, Zanderigo (Ceola), Andreoli, Fochesato, Bernardes, Paladino (Carlotto). A Disp: Meneguzzo, Colombo, Crivellaro, Tognato. ALLENATORE: Andrea Venturini.

DUE MONTI: Marcolin, Sambugaro, Dal Maso, Michielli, Boscardin, Zilio (Demirxhiu), Zoppello (Salano), Rampazzo, Gisaldi, Fasolo (Beggiato), Zarantonello. A disp: Turretta, Boni, Polato, Pegoraro Bagarello, Essemhajy   ALLENATORE: Zordan Federico.

ARBITRO: Ignis Kajia di Este.

NOTE: Spettatori 60 circa.  Ammonizioni: Fochesato (SO), Zarantonello (DM)

Espulsi: Zarantonello (DM) per doppia ammonizione

RECUPERI: 1’ p.t. e 4’ s.t.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

In breve..  Il Sovizzo deve accontentarsi della divisione della posta; di fronte ad un tenace Due Monti che impone maggiormente il proprio gioco nella prima frazione di gioco riuscendo ad andare in vantaggio con Dal Maso al 12’. Nella seconda parte della gara esce meglio la formazione allenata da Venturini, trovando il pari con Bernardes al 23’st e sfiorando in un paio di occasioni il vantaggio. Alla fine pareggio tutto sommato giusto.

In dettaglio.. Finalmente una domenica soleggiata accompagna la ventiduesima giornata che vede affrontarsi Sovizzo e Due Monti. I padroni di casa non hanno un buon approccio con la partita anche se la prima azione di assaggio la conduce Bernardes con conclusione da dimenticare. Al 4’ l’esterno ospite Dal Maso è protagonista di una buona discesa a sinistra: mette i mezzo un pallone velenoso che attraversa tutta l’area sfilando davanti a Zanconato senza trovare compagni pronti al tap-in vincente. I Biancorossi di mister Zordan, sfruttano con maggior precisione le fasce ed è proprio da li che nasce il loro vantaggio. Dal Maso è sulla fascia sinistra e viene lasciato libero di accentrarsi e tirare: la conclusione finisce sotto la traversa rendendo vano il tentativo di Zanconato di intercettare la sfera. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare: al 15’ Farinello allarga a sinistra per Bernardes: pronto il rasoterra al centro dove Fochesato non ci arriva per un soffio. Al 18’ è Zanderigo a buttarsi sul diagonale in arrivo sul secondo palo dalla sinistra: stavolta è l’estremo ospite che gli chiude la porta respingendo con il corpo la deviazione sottomisura. Al 23’ buona ripartenza ospite ma arrivati sul dunque Zarantonello e Gisaldi si disturbano a vicenda gettando alle ortiche una favorevolissima occasione. Il Due Monti insiste in avanti e al 25’ tenta la porta dei padroni di casa con la punizione calciata da Gisaldi: Zanconato è attento e blocca. Il Sovizzo andrebbe anche in gol al 27’ con una splendida girata di testa di Bernardes, ma il direttore di gara ben piazzato, annulla per il fuorigioco sulla punizione battuta da Andreoli.

Il centrocampo neroverde soffre la maggior aggressività degli ospiti che però trovano spazi intasati e corridoi chiusi. La ripresa della contesa vede i padroni di casa agire con maggior brio: all’11’st la  conclusione di Andreoli da punizione finisce alta mentre al 16’st Rampazzo, per gli ospiti, pesca in area Fasolo ma, disturbato da Gisaldi, si fa anticipare da Zanconato. Il Sovizzo rimette in equilibrio il risultato al 23’st con Bernardes che riceve palla appena fuori area e con il mancino buca Marcolin. Al 26’st, Andreoli prova ancora su punizione dal limite: il tiro è debole e per Marcolin è facile bloccare. I padroni di casa hanno un’ ottima opportunità per il vantaggio al 31’st: Andreoli controlla a centrocampo e innesca Fochesato che arrivato a tu per tu con Marcolin tenta di saltarlo ma l’estremo è reattivo e disinnesca il bomber. Angolo per gli ospiti con Dal Maso a servire il neo entrato Salano che trova però Ronzani pronto a spegnere qualsiasi velleità ospite. Al 35’st ospiti in dieci: Zarantonello ferma la ripartenza di Ceola e becca la seconda ammonizione: il direttore di gara lo manda in anticipo sotto la doccia. Mister Venturini la vuole vincere e mette in campo anche Dalla Riva, ma gli ospiti sono ancora vivi e pericolosi, così che al 38’st  sulla destra, Gisaldi mette al centro cercando Polato ma l’uno di casa intercetta e al 42’st la ripartenza di Gisaldi è bloccata da Carlotto. Allo scadere l’ultima occasione è del Sovizzo: Dalla Riva controlla la sfera in centro area ma in precario equilibrio e pressato da due avversari, non riesce a dare forza e precisione al tiro che sfila a fil di palo graziando Marcolin. I quattro di recupero sono finiti e il Sig. Kajia di Este manda tutti negli spogliatoi.

Sull'Autore

Gianfranco