Edicola EVIDENZA

l’edicola del Martedì: fra rimpianti e polemiche

Scritto da Federico Formisano

I rimpianti sono quelli di vedere sul terreno del Menti campioni del passato come Rossi, Lelj, Rondon, Maraschi, Bardin, ecc confrontati con i ragazzotti che oggi vestono la maglia biancorossa senza riuscire in dieci gare davanti a 8000 tifosi a vincerne nemmeno una, le polemiche sono quelle di ieri sera a Tva dove Federico Formisano non ci è andato giù morbido. Cliccando sul link potete seguire le sue dichiarazioni al vetriolo..

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

L’edicola con gli highlights di alcune partite, con il programma della settimana, con una analisi sulla terza categoria, ecc. https://www.calciovicentino.it/2019/03/18/ledicola-del-giorno-dopo-cartigliano-sconfitto-il-nostro-programma-terza-categoria-bilancio-negativo/

L’analisi del girone F di Prima categoria, con i top della giornata, la classifica marcatori aggiornata e la tabella con le gare che mancano alle squadre in lotta per i play-off https://www.calciovicentino.it/2019/03/18/la-prima-categoria-girone-f-il-punto-di-commentator/

https://www.calciovicentino.it/2019/03/18/vicenza-cf-a-valanga-sulloristano-salvezza-piu-vicina/ Atletico Oristano- Vicenza Calcio Femminile a cura di Marco Bedin

A

Almanacco: Sta per arrivare l’Almanacco 2018/19. Abbiamo fatto una digressione extra provinciale e realizzato la pagina della Virtus Plateolese, leader del girone E di seconda categoria.

Anticipo: sabato l’Adriese giocherà in anticipo la gara di campionato con la Virtus Bolzano . Domenica quindi l’Arzignano andrà a Cartigliano per il derby di Serie D conoscendo il risultato dell’anticipo: un bene o un male ?

Arzignano: Con una partita di grande sostanza Guido Parasecoli ha conquistato tutti. Contro il Belluno è stato schierato da Di Donato a centrocampo, di fatto al posto di Forte infortunato. E le risposte arrivate sono state più che soddisfacenti. L’Arzignano Valchiampo si tiene stretto il suo jolly, uno degli arrivi del mercato di riparazione, che ora appare come una certezza per questo rush finale della stagione.  “Il risultato è assolutamente positivo – dice il centrocampista della gara di domenica –  e sicuramente è fondamentale anche per affrontare la settimana con maggiore serenità. Per quanto riguarda la prestazione abbiamo fatto un bel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo sofferto di più”. 7 vittorie nelle ultime 8 partite. Come valuti il momento della squadra? “Le ultime 7 vittorie nelle 8 gare sono un segnale importante per tutti e per il pubblico”. Nella prossima partita sarete chiamati dal derby col Cartigliano. Che partita c’è da aspettarsi? “La prossima gara con il Cartigliano è un derby è vero e quindi sicuramente è più sentita rispetto ad altre. Ma per noi a dire la verità sono tutte finali, sono tutte gare importantissime fino all’ultimo minuto dell’ultima partita del campionato”.  A livello personale come valuti la tua stagione, la prima ad Arzignano? “Per quanto riguarda la mia stagione dico solo che ho tanta voglia di migliorare e di mettermi a disposizione di questo grande gruppo, poi i conti li tirerò alla fine”. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

B

Bassano: Domani alle 20.30 allo Stadio Mercante, il Bassano affronta i veronesi dell’Isola Rizza per guadagnarsi la finale di Coppa Veneto di prima Categoria. All’andata è finita 2-1 per l’Isola Rizza.  Intanto la società giallorossa invia gli auguri a mister Maino che compie gli anni. Ci uniamo agli auguri al mister.

C

Cannonieri: Anche quest’anno calcio vicentino premia i migliori cannonieri del calcio provinciale. Ormai mancano 5 giornate alla conclusione dei campionati e siamo in dirittura d’arrivo anche per le classifiche cannonieri. Nel Gran Gala (quest’anno alla terza edizione e ancora in fase di organizzazione) saranno premiati i migliori marcatori di Eccellenza (girone A) promozione (girone A e B) Prima Categoria (girone C  e F), Seconda Categoria  (gironi C, E, F,G, M) Terza categoria (Vicenza, Bassano, Padova) delle formazioni vicentine.

Coppa Italia Dilettanti: domani a Canelli si gioca la gara fra i piemontesi e il Caldiero. Dopo la prima fase interregionale sono rimaste in corsa otto squadre. Chi vince la coppa fa il salto in serie D.

F

Festa del Papà : oggi è la festa del papà e noi prendiamo a prestito questa immagine dal sito dell’Union Olmo Creazzo per fare gli auguri a tutti i genitori maschi.

Formisano a Tva il responsabile del nostro sito a TVA non ha usato il fioretto e ha mosso alcune critiche all’attuale conduzione tecnica e societaria del Vicenza Calcio. Trovate alcune delle considerazioni a questo link   https://youtu.be/zSjXhRRYJ8A?t=2329

P

Pordenone – Monza 1-1 Finisce in pari il match clou giocato in posticipo ieri sera. I ramarri in vantaggio con Candellone, per il Monza pareggia D’Errico che poi sbaglia un calcio di rigore. E il Pordenone porta a 8 punti il vantaggio sulla Triestina.

U

Under 19 nel Veneto Presentata al Comune di Padova la Fase Elite del campionato Europeo Under 19
Oggi al Comune di Padova si è svolta la conferenza stampa di presentazione della fase élite del Campionato Europeo Under 19, che dal 20 al 26 marzo si svolgerà in Veneto. Presente il Sindaco della città, Sergio Giordani, il presidente della LND Veneto, Giuseppe Ruzza, il capo delegazione della Nazionale, Evaristo Beccalossi, il tecnico, Federico Guidi, il capitano Davide Bettella e la squadra al completo.
Gli Azzurrini, dopo aver superato a punteggio pieno la prima fase di qualificazione, affronteranno nei prossimi giorni Belgio (20 marzo, stadio Euganeo), Ucraina (23 marzo, stadio Comunale di Abano Terme) e Serbia (26 marzo, stadio Euganeo), con l’obiettivo di conquistare l’unico posto a disposizione nel gruppo 3 per accedere alla fase finale del campionato continentale in Armenia dal 14 al 27 luglio.
Ad aprire gli interventi è stato il sindaco Giordani dando il benvenuto agli atleti e allo staff della Nazionale: Ha proseguito il presidente della LND veneta, Ruzza: “Abbiamo ospitato tante volte le Nazionali giovanili in Veneto, questo perché mettiamo a disposizione le nostre migliori strutture e i nostri migliori impianti. Presente anche l’assessore allo Sport, Diego Bonavina, ex calciatore del Padova Calcio. . E’ stata poi la volta del capo delegazione Azzurro, Beccalossi: “Ringrazio Padova e tutto il Veneto per l’accoglienza, questa terra ci porta bene. Abbiamo un ottimo gruppo di giocatori e siamo molto carichi per questo torneo, ma come detto da chi mi ha preceduto è fondamentale che i ragazzi si divertano, perché solo divertendosi possono raggiungere grandi risultati”.
Il capitano Davide Bettella, vicecampione europeo con il secondo posto raggiunto lo scorso luglio in Finlandia, originario di Padova, non nasconde il suo orgoglio: “E’ la prima volta che torno a Padova con la maglia della Nazionale, sarà sicuramente un’emozione bellissima. Da piccolo, quando ero nelle giovanili del Padova, sognavo di giocare all’Euganeo, e ora questo sogno si sta realizzando. Io e i miei compagni daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere l’obiettivo”.  Dopo la foto di rito, la squadra è tornata in albergo e oggi pomeriggio sosterrà un allenamento al termine del quale il tecnico Azzurro scioglierà l’ultimo dubbio sulla rosa dei 20 giocatori che parteciperanno all’Elite Round.

L’elenco dei convocati
Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Alessandro Russo (Genoa);
Difensori: Raoul Bellanova (Milan), Gabriele Bellodi (Olbia), Davide Bettella (Delfino Pescara), Antonio Candela (Genoa), Gabriele Corbo (Bologna), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Jean Freddi Greco (Roma);
Centrocampisti: Salvatore Esposito (Ravenna), Nicolò Fagioli (Juventus), Lorenzo Gavioli (Inter), Manolo Portanova (Juventus), Samuele Ricci (Empoli), Mattia Zennaro (Venezia);
Attaccanti: Davide Merola (Inter), Elia Petrelli (Juventus), Roberto Piccoli (Atalanta), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Alessio Riccardi (Roma), Eddie Anthony Salcedo Mora (Inter).
Staff – Capo Delegazione: Evaristo Beccalossi; Coordinatore: Maurizio Viscidi; Allenatore: Federico Guidi; Assistente allenatore: Bernardo Corradi; Segretario: Aldo Blessich; Preparatore atletico: Luca Coppari; Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Match analyst: Marco Mannucci; Medici: Vincenzo Santoriello e Lorenzo Ticca; Fisioterapista: Giuseppe Galli; Tutor scolastici: Stefano Presciutti e Giorgio Orlando; Addetto stampa: Giuseppe Ingrati

IL CALENDARIO DEL GRUPPO 7 (ITALIA, SERBIA, UCRAINA, BELGIO)
Mercoledì 20 marzo
Ore 11.30: Ucraina-Serbia (Caldiero, stadio Comunale)
Ore 15: ITALIA-Belgio (Padova, stadio Euganeo)
Sabato 23 marzo
Ore 11.30: Serbia-Belgio (Oderzo, stadio Opitergium)
Ore 15: ITALIA-Ucraina (Abano terme, stadio di Monteortone)
Martedì 26 marzo
Ore 15: Belgio-Ucraina (Caldiero, stadio Comunale)
Ore 15: ITALIA-Serbia (Padova, stadio Euganeo)

V

Vicenza:  Sta recuperando Giacomelli dal problema muscolare patito domenica durante Vicenza – Triestina. L’attaccante potrebbe rimanere qualche giorno a riposo e a questo punto potrebbe saltare la gara di Bolzano di domenica cercando di recuperare per la gara di mercoledì 27 con il Monza. Per il resto non ci sono altri infortunati, a parte Zarpellon che sta procedendo con il recupero dopo l’infortunio della settimana scorsa.

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano