Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: parliamo di Kean

Eccola la novità tanto attesa !!!

https://www.facebook.com/lpnetworktv/

E questa è la sigla !!!!!

https://www.facebook.com/lpnetworktv/videos/377015146475413

Siamo in arrivo !!!!

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

L’edicola del sabato : il Vicenza protesta per l’esclusione dei tifosi dalla gara di Monza per motivi di ordine pubblico. Ancora interviste e le buone notizie del giorno https://www.calciovicentino.it/2019/03/23/ledicola-del-sabato-la-decisione-sulla-gara-di-monza-scatena-le-polemiche/

Montecchio Maggiore – Olimpica Dossobuono, Juniores Elite; cronaca e foto di Eros Ferraretto https://www.calciovicentino.it/2019/03/23/juniores-montecchio-maggiore-con-lolimpica-dossobuono-arriva-solo-un-amaro-pareggio/

https://www.calciovicentino.it/2019/03/23/juniores-elite-e-regionali-con-il-cassola-gia-in-festa-camisano-e-calidonense-vicine-alla-vittoria/  Juniores Elite e regionali: il successo del Camisano che prende le distanze dal San Giovanni L. , l’avanzata della Calidonense che sembra destinato alla promozione tra gli Elite, l’ennesima vittoria del Cassola che vince nonostante abbia già conquistato il titolo.

 A

Adriese:  nell’anticipo di ieri splendida prova della Virtus Bolzano che frena la rincorsa della capolista Adriese pareggiando una gara da infarto sul 4-4 Qui vi alleghiamo il link dei highlights di questa partita https://www.facebook.com/442582895921529/videos/326294061407493/

Adesso ovviamente dipende dall’Arzignano che oggi gioca a Cartigliano con l’obiettivo del sorpasso: vincendo andrebbe in testa alla classifica con un punto di vantaggio quando mancano 5 gare alla conclusione. Certo il derby è sempre una gara a sé e il Cartigliano non ha certo intenzione di fare da sparring partner visto che i punti servono per garantirsi la salvezza. Sarà insomma una gara tutta da vedere.

B

Bassano: Questo l’elenco dei convocati da Mister Francesco Maino in vista della 26^ Giornata di Campionato, in programma domenica 23 marzo, alle 14.30, allo stadio Comunale “San Paolo” di Crespano, contro Eagles Pedemontana.  Portieri: Pozzan, Righetto, Scaranto Difensori: Baldissera, Benetti, Bonaguro, Ceccato, Frangu, Frasson, Gaborin, Meneghetti Centrocampisti: Comarin, Frachesen, Scanagatta, Scotton, Torresan, Xamin Attaccanti: Battistella, Bertollo, Cosma, Garbuio, Maistrello, Ovoyo Indisponibili: Savio

Savio oggi assente

 

Berretti Vicenza: Un’altra buonissima prestazione accompagna la Berretti biancorossa che allo stadio di Grisignano, continua la striscia positiva battendo il Rimini per 3 a 1. In una partita tutt’altro che facile, i ragazzi di mister Belardinelli impongono già dai primi minuti gioco e ritmo, mantenendo costantemente il pallino della manovra. Il vantaggio del Lane arriva appena dopo 4′ con una spettacolare realizzazione dal limite su punizione di Popovic capace di spiazzare l’estremo difensore emiliano De Marzo. La rete del vantaggio è un ulteriore stimolo per i biancorossi che immediatamente dopo creano altre due occasioni da gol realizzando il raddoppio al 13′ con Doda, bravo a piazzare in rete un assist magistrale di Bertollo.

Il terzo gol, frutto di una gara ben gestita e seguito di altre nitide occasioni, arriva al 70′ con Olivato, preciso  nel finalizzare in rete un assist di Okoli prepotentemente incuneatosi sulla fascia destra avversaria.

Accorcia le distanze il Rimini all’84’, su un dubbio calcio di rigore realizzato dal romagnolo Stella.

G

Gazzetta e Kean : Luciano Marcolongo, allenatore della Virtus Plateolese, ci invia la copertina di oggi della Gazzetta dello Sport “ Ci terrei molto che tramite la vostra voce venisse trasmesso anche nei campi dilettantistici e maggiormente nei settori giovanili il messaggio che viene dal titolo che risalta oggi sulla Gazzetta: deve finalmente essere un monito per abbattere certe barriere primitive. Dato il seguito che avete conquistato anche in terra padovana vi auguro buona continuazione e un seguito sempre più in crescendo. Ringraziamo Luciano dell’auspicio, pubblichiamo la prima pagina della rosea senza ulteriori commento e ricambiamo con le congratulazioni per l’ottimo campionato della sua squadra.

E a proposito di Kean (nato a Vercelli nel 2000 Dopo gli inizi da bambino con Asti prima e Torino poi, nel 2010 entra nel vivaio della Juventus dove compie tutta la trafila delle squadre giovanili fino alla formazione Primavera )  pubblichiamo la conversazione “immaginaria”  fra l’ex attaccante della Juventus Bruno Nicolè, detentore di record avrebbe potuto intrattenere con il giovane attaccante. Ciao Moise, ti faccio i complimenti per il gol di ieri sera” “Buongiorno, la ringrazio, ma con chi parlo?
“Sì, perdonami, sono Bruno Nicolè” “Piacere di conoscerla, a dire il vero l’ho sentita nominare, anzi ho letto il suo nome, stanotte quando guardavo i commenti sulla partita sul telefonino” “Nessun problema, sono abituato a questo, sono passati tanti anni e il mio nome salta fuori quando ci sono questi record”
“Sì, in effetti a questo record nemmeno pensavo, ero felice solo che Mister Mancini avesse pensato a me, l’ho saputo poche ore prima della partita che avrei giocato”
“Tieni duro, ai miei tempi avevo davanti uno come Charles e spostarlo dalla posizione di centravanti era impossibile, poi vicino a lui un certo Sivori e dietro ancora Boniperti… ho fatto anch’io fatica il primo anno, ma credevo nelle mie possibilità e sono riuscito ad arrivare lo stesso l’anno dopo in Nazionale”
Sì in effetti avere Ronaldo Mandzukic Douglas Costa Dybala davanti mi crea qualche dificoltà, però continuo ad impegnarmi e queste sono le mie soddisfazioni”
“Moise fai bene, vedo che Mancini dice che sei un predestinato, ma che non ti accontenti di ciò che Madre Natura ti ha regalato, che continui a migliorare e a lavorare sodo: questa è la strada per diventare calciatore”
Evidentemente gli insegnamenti della mia famiglia mi stanno aiutando: lavoro sudore e passione voglio che siano alla base del mio calcio”
“Quanto dovrebbero leggere le tue parole molti genitori… vabbè non voglio annoiarti in discorsi socio culturali…
Mi ha divertito il tuo balletto dopo il gol, ai miei tempi la mia esultanza fu un po’ più sobria, abbracciai i miei compagni, Boniperti in primis che era il mio capitano in Nazionale e nella Juventus.”
Ha ragione, ma in quei momenti vien fuori il mio spirito “nero”, il ballo, la musica fanno parte di me e io esprimo in questo modo la mia felicità”
“Ohh come ti capisco, anzi mi ricordo, che il mio esordio e i miei gol furono a Parigi contro la Francia, pensavo che avremmo trovato pochi tifosi ed invece….. stadio per metà italiano, con tantissimi emigrati che erano venuti a tifare per noi. A fine partita alcuni di loro mi sono venuti a cercare e mi hanno lasciato in mano un biglietto che riuscii a leggere solo più tardi mentre viaggiavo con Agnelli e Boniperti verso Torino e diceva “Nicolè, i minatori veneti che lavorano in Francia la ringraziano”.
“Non ti preoccupare, magari ci sentiremo al prossimo record”
“Cioè? Non capisco!!”
“Non sei riuscito a superarmi in questo, adesso punta all’altro: più giovane capitano della storia della Nazionale Italiana! Questo vedrai che potrebbe essere più importante ancora: forse potrebbe arrivare prima Donnarumma, ma se il tuo impegno e i tuoi comportamenti saranno quelli di oggi, non farti mancare questo obiettivo, visto che siete una Nazionale giovane e di prospettiva”
Va bene sig. Nicolè, ci proverò, ma.… mi scusi , quanti anni aveva?”
“21 anni e 60 giorni, quindi hai tempo ancora un paio d’anni…”
Grazie ancora e spero di sentirla presto

S

Sud Tirol: Nel Sud Tirol allenato dal valdagnese Zanetti, che oggi affronta il Vicenza,  c’è una sola  vecchia conoscenza del vicentino: sulla fascia destra agisce Fabian Tait che ricordiamo con la maglia del  Marano poi diventato Altovicentino.

Tait con la maglia del Marano

V

Vicenza : i convocati Portieri: Albertazzi, Grandi, Pizzignacco Difensori: Bianchi Davide, Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Martin, Pasini, Salviato, Stevanin Centrocampisti: Bianchi Nicolò, Bovo, Cinelli, Laurenti, Pontisso, Zonta Attaccanti: Arma, Curcio,  Giacomelli, Guerra, Maistrello, Tronco;  Assenti Zarpellon e GAshi.  Sono tra i convocati Bizzotto e Giacomelli che potrebbero partire dalla panchina: La probabile formazione Grandi; Salviato, Pasini, Mantovani, Stevanin; Nicolò Bianchi, Zonta, Bovo; Curcio; Guerra, Arma.

500 tifosi a Bolzano:Saranno 492 ( per l’esattezza) i tifosi biancorossi che arriveranno a Bolzano per seguire la gara tra Sud Tirol e Vicenza

Monza – Vicenza in diretta Tv: La Lega Pro tramite il suo sito ufficiale ha comunicato che la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Monza e L.R. Vicenza in programma mercoledì 27 marzo alle ore 20.30 allo stadio Brianteo, verrò trasmessa in diretta televisiva sul canale Sportitalia.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano