Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdi: settimana travagliata (ancora..) per le panchine

Scritto da Federico Formisano

Lunedì la prima puntata di Fuori Gioco

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/03/28/ultima-ora-due-cambi-in-panchina-e-un-nuovo-ds-nel-vicentino/  le ultime notizie del giorno in un edizione straordinaria dell’Edicola.

L’Edicola del Giovedì con molte notizie e aggiornamenti: https://www.calciovicentino.it/2019/03/28/ledicola-del-giovedi-casi-e-casini-del-nostro-calcio/

Di imminente pubblicazione il punto sul girone f di seconda categoria di Matteo Parma, il punto sulla Promozione di Antonio Bottazzi e tutto quello che c’è da sapere sulla 27 giornata.

A

Alto Astico Cogollo:  L’Alto Astico Cogollo ha proceduto ad un cambio in panchina, al posto del mister  Andrea Maino è stato chiamato con la piena responsabilità tecnica, Stefano Busato che finora aveva rivestitoil ruolo di preparatore atletico. Dopo il pareggio casalingo con il Grisignano la squadra di Cogollo è in zona play-out con 31 punti nel gruppo di sette squadre in lotta per evitare la lotteria post campionato. A Busato spetterà il compito di traghettare la squadra al porto della salvezza per centrare quello che era l’obiettivo della società fin dall’estate scorsa. (dall’ultima edizione di ieri)

 

Arzignano  Com’è bello il mondo da quassù… Partiamo da una premessa importante: non si è ancora fatto nulla, quindi c’è da vivere questo momento con grande maturità e serenità. Ma al tempo stesso c’è da sottolineare la grandezza di una squadra che non molla mai, che non si scoraggia, che ci crede sempre fino alla fine. L’Arzignano Valchiampo ha coronato una rincorsa lunghissima, operando nello scorso fine settimana il sorpasso al vertice della classifica ai danni dell’Adriese. Ma mancano ancora sei partite, quindi guai a lasciarsi andare a facili voli pindarici. Anzi. Questo è il momento di tenere i piedi ben saldi a terra. Sale sull’ottovolante la squadra di Di Donato: a Cartigliano ha centrato l’ottava vittoria nelle ultime nove partite, e in trasferta è arrivata a quota otto successi. Momento magico per i giallocelesti, poco da fare, sono i numero a confermarlo: nessuno meglio di loro nel girone di ritorno, con ampio margine. Il prossimo step vedrà l’Arzignano tornare a giocare al Dal Molin, domenica pomeriggio alle 15.00, ricevendo la visita del Trento. I trentini sono reduci dal brutto ko nello scontro diretto casalingo con la Clodiense, e verranno ad Arzignano desiderosi di vincere per continuare a credere nella salvezza. Finora i gialloneri in trasferta hanno un bilancio di 2 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. All’andata, lo ricordiamo, l’Arzignano si impose per 1-0 con gol decisivo di Valenti nel primo tempo. Contro i trentini, sarà la “Giornata Gialloceleste”, con coinvolgimento di tutti i ragazzini del settore giovanile per l’animazione della gara. Non saranno quindi validi gli abbonamenti, ma ci sarà un biglietto unico per tutti, abbonati e non, al prezzo di 10 euro. L’ingresso rimarrà invece gratuito per tutti i tesserati del Club. Sarà attivo anche un servizio di ristoro all’interno del “Dal Molin”, organizzato dai nostri Vittorio e Annamaria che saranno a completa disposizione di tutto il pubblico presente. La Società tiene a precisare che, come ogni anno, l’intero ricavato dell’iniziativa sarà messo a disposizione delle promozione di progetti ed attività dedicate al Settore Giovanile gialloceleste. (domani l’intervista al Mister)

B

Bassan Team Motta: ad inizio settimana ci era arrivata la notizia dell’esonero di mister Antonio Paoli da allenatore del Bassan Team Motta.  La notizia era stata smentita dalla società. Oggi Antonio Paoli ci ha chiamato per confermarci invece di non essere più l’allenatore della squadra di Motta. Il mister era molto amareggiato della decisione della società  ” Le difficoltà della squadra erano note – spiega l’ex allenatore di Caldogno e Novoledo – e le avevo più volte rappresentante. L’assenza di alcuni giocatori in ruoli chiave doveva essere affrontato con risolutezza dalla società, cosa che non è avvenuta”

La squadra è attualmente terzultima in classifica con   21 punti deve rimontare 5 lunghezze all’Isola e al Quinto per evitare i play-out, mentre gode di un vantaggio di 4 lunghezze sul Grumolo penultimo.

Per quanto riguarda la soluzione tecnica, la società non sembra intenzionato a ricorrere ad un nuovo mister, visto che alla conclusione del campionato mancano solo 4 partite,  ma potrebbe affidarsi all’allenatore in seconda. Le norme federali concedono infatti di non disporre di un allenatore patentato per quattro gare prima di assumere un tecnico abilitato. E sono appunto quattro le gare che mancano alla conclusione del torneo. (dall’ultima edizione di ieri)

 

C

Canevarolo: Si svolgeranno domani, sabato 30 marzo alle ore 10 a Saletto, frazione di Borgo Veneto, i funerali di Matteo Canevarolo, morto in un incidente stradale  ad Ospedaletto Euganeo. Lunedì, mentre stava tornando a casa con la sua moto si è schiantato contro un furgone che gli ha attraversato la strada per immettersi in un parcheggio. Canevarolo abitava a Saletto, diventato frazione del comune di Borgo Veneto dal 17 febbraio 2018 dopo la fusione con i comuni di Megliadino San Fidenzio e Margherita d’Adige. L’odontotecnico Matteo Canevarolo aveva 44 anni e giocava ancora a calcio, era il capitano e difensore centrale del Merlara, squadra che milita in 3^ categoria. (Da Pianeta-Calcio.it )

Coppa Bassano: mercoledì 3 aprile, alle ore 20.30  allo Stadio Mercante di Bassano si disputa la finale della Coppa della delegazione fra Solagna e Campolongo. La vincente acquisirà il titolo per giocare in seconda categoria nella prossima stagione.

O

Orario di inizio gare: con l’introduzione dell’ora legale da domenica 31 le gare iniziano alle 15.30. Per quanto riguarda il campionato Juniores (sia regionale che provinciale) le partite di sabato si disputeranno ancora alle 15.00 mentre dal 6 aprile si passa alle 15.30 .

P

Palladino: Il Monza non è sazio e dopo aver effettuato ben 16 acquisti sul mercato di gennaio, sta trattando l’attaccante svincolato Raffaele Palladino, ex Juventus, Genoa, Parma, giocatore da 250 partite e 50 reti in serie A, oltre a tre presenze in Nazionale. Palladino ha giocato le ultime gare un anno fa con lo Spezia.  La notizia è stata pubblicat dalla Gazzetta dello Sport

R

Recupero: La gara di recupero fra San Lazzaro B e Sette Mulini è finita 2-0 per gli ospiti con doppietta di De Zorzi. Il risultato non incide nella classifica.

Real Stroppari: come annunciato a inizio settimana si è dimesso il tecnico del Real Stroppari James Roggia (nell’edicola del Lunedì abbiamo pubblicato la sua intervista) La società ha indicato il nome del sostituto di Roggia che è Eros Berto, ex allenatore del Pove, del S.Anna, del Lusiana,  del Colceresa.

Eros Berto

S

Sambenedettese: Ennesimo cambio sulla panchina della Sambenedettese con il ritorno dell’ex mister del Bassano Beppe Magi.

Magi quando allenava il Bassano

Sovizzo: è stato indicato il nome del nuovo direttore sportivo del Sovizzo che dovrà prendere il posto di Antonio Bagno passato al La Rocca Altavilla: si tratta di Claudio Furlato ex responsabile del settore giovanile dell’Arzignano e del Trissino. (dall’ultima edizione di ieri)

T

Tesseramenti: domenica 31 Marzo 2019 (ore 19.00) si conclude il periodo concesso per il tesseramento dei calciatori/calciatrici “non professionisti” (primo tesseramento o tesseramento da lista di svincolo) per la corrente stagione sportiva 2018/2019.

V

Vicenza : Dal 29 al 31 marzo, Vicenza sarà di nuovo sede, per il dodicesimo anno, del Festival Città Impresa, dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e delle società. All’interno della kermesse è stato inserito anche il tema sportivo che vedrà protagonista LR Vicenza, attraverso gli interventi del nostro brand ambassador Paolo Rossi, il DG Paolo Bedin e Lino Chilese neo socio della compagine biancorossa nonché Presidente dell’Arzignano. Verranno affrontati i temi del nuovo asset societario, del rinnovamento infrastrutturale e dell’importanza del settore giovanile.  Stasera all’Olimpico dalle 21.00 alle 22.15

Vicenza – Ternana: Domenica 31 marzo alle 16.30 il Vicenza gioca con la Ternana; questi i costi dei biglietti: 40 euro tribuna, 20 distinti, 15 curva azzurra, 12 curva sud. Previste le consuete riduzioni e il prezzo diversificato per la vendita nel giorno della gara.

  Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano