EVIDENZA

Festeggia solo il Castelbaldo. Ma Arzignano e Camisano fanno passi avanti Molti verdetti rimandati alle ultime 3 giornate.

 

Vicenza:

Il Vicenza pareggia 1-1 con la  Ternana grazie ad un rigore trasformato da Giacomelli e alla rete di Palumbo per gli umbri. E ancora fischi per i biancorossi che non sfatano il tabu del Menti

Serie D:

L’Arzignano fa un passo ulteriore verso la promozione: batte il Trento 2-0 con reti di Maldonado e Odogwu e approfitta del mezzo passa falso dell’Adriese che pareggia il derby rodigino con il Delta portando a tre punti il suo vantaggio.  La giornata è caratterizzata però anche dall’importante successo del  Cartigliano sul campo degli altoatesini del St Georgen e adesso la salvezza è ad un  passo con un cospicuo vantaggio sulle squadre che stanno sotto.

Spaltro dell’Arzignano

Rigore di Di Gennaro con il Cartigliano

Eccellenza:

La Calidonense perde per 1-0 in casa del  Vigasio sempre capolista. Vince anche il Caldiero ed il pareggio del Montecchio all’ultimo assalto con l Valgatara non basta per ridare il sorriso ai castellani che sono praticamente fuori dalla corsa play-off staccanti di 17 punti dai termali veronesi.  Importante il successo del Valbrenta in casa dell’Arcella che da la quasi certezza matematica della salvezza al Valbrenta

Promozione  

Girone A CASTELBALDO PROMOSSO !!  Il  Castelbaldo, un po’ con il fiatone, ma ha raggiunto l’obiettivo; i padovani erano in vantaggio per 2-0 in casa della Seraticense ma si sono fatti rimontare sul 2-2-  l’Albaronco batte 3-1 il Chiampo e si porta a -10 ma con tre giornate ancora da disputare è matematica la promozione del Castelbaldo in Eccellenza. Il  Chiampo sconfitto dalla vice capolista è sempre ultimo staccato di 4 punti dall’Oppeano e dal Cadidavid e dovrà compiere un impresa per salvarsi. Quasi a posto invece il Rivereel con 36 punti.

Castelbaldo festeggia

Girone B: Il Camisano ha dato la zampata quasi decisiva ad un campionato dominato. Grazie alla vittoria sul Tezze e alle simultanee sconfitte di Schio in una gara incredibile con il Valdagno e della Godigese in casa con il Mestrino ha sette punti di vantaggio sugli scledensi e domenica potrebbe festeggiare la matematica promozione. Le sorprese vengono dalla bassa classifica dove i successi del Cassola e Summania riaprono i giochi con il Sarcedo che torna pesantemente nella mischia dopo la sconfitta con il Summania. Rischia anche il Campigo.

 

Prima Categoria

Girone C Marola e  Montebello colgono due pareggi  (rispettivamente con Sovizzo e Pedemontana) e tra le due formazioni rimane il vantaggio di due punti a favore della squadra di Zuccon . La  Pedemontana rimane a -10 dal secondo posto mentre il Malo e il Le Torri pareggiando lo scontro rimangono a distanza invariata. A completare i pareggi delle prime ci pensa il Monteviale che fa 0-0 sul campo del Poleo. Sempre più difficile  la situazione della Junior Monticello che ha perso in casa con il Dueville scivolando a 7 punti  dal Poleo e dal Montecchio Precalcino. Mentre il Grisignano si risolleva sotterrando con 10 gol la Stanga che continua a battere record su record. Nel video il rigore che ha portato in vantaggio la Pedemontana (gol di Battaglin)

 

Sovizzo – Marola

Girone F: Il Bassano non smette di vincere e batte il Carmenta. Il Campetra pareggia con l’ Azzurra Sandrigo e mantiene il secondo posto con la   Fontanivese che ha pareggiato con il Bessica. l’Arsiè rimane  a -9 dal Tezze e la sua retrocessione non è ancora anche se più che probabile.  Grave comunque anche la situazione del Tezze.

Seconda Categoria  

Finora solo Eurocalcio e Rozzampia hanno  vinto il campionato  ( E l’Eurocalcio non si ferma dopo la vittoria batte 4-0 il San Pietro e mantiene imbattuta la porta) E quasi arrivato al traguardo la Virtus Plateolese che ha battuto 3-1 il Spf nel giorno del crollo  del San Lazzaro che perdendo con il Telemar si fa quasi raggiungere in classifica dagli avversari odierni. Il San Lazzaro contesta l’arbitraggio sostenendo che tre espulsioni e un rigore contro hanno fatto girare una gara che il San Lazzaro stava conducendo per 2-0   Nel girone C continua la corsa in testa di Giovane Santo Stefano e Arcugnano entrambe vincitrici

Marchese Nicola del Novoledo autore di tre reti

Terza Categoria

Nel girone di Vicenza il Santomio batte l’Altavilla e fa un passo in avanti verso i play-off. Nel raggruppamento bassanese solo la matematica non sancisce la vittoria dei bellunesi della Juventina Polaris che hanno 8  punti di vantaggio sul Union LC e 9 sul Solagna. Pareggia invece l’Angarano che va – 10.  Fa un passo in avanti verso i play-off anche il Breganze. La sconfitta del Vicenza nel girone Padovano,  con il Grantorto permette a questi ultimi di tenere la testa della classifica.

Sull'Autore

Federico Formisano