Prima Categoria

Pareggio sudato del Marola a Sovizzo

Scritto da Gianfranco

SOVIZZO – MAROLA  1 – 1

MARCATORI:  19’pt Fochesato (S), 33’st Scalco (M).

SOVIZZO: Zanconato, Ronzani, Cailotto, Milan, Rinfieri, Strobe, Crivellaro (Zanderigo), Andreoli, Fochesato (Rigolon), Bernardes, Farinello. A disp: Meneguzzo, Marin, Colombo, Tamiozzo, Bregalda.   ALLENATORE: Venturini Andrea.

MAROLA: Loria, Bagnara (Infelise), Lopez (Brazzale), Costa, Maruzzo, Gobbato, Moresco, Zen, Cornale, Pengo, Basso (Scalco).  A disp: Oliviero, Piva, Bruzzo, Andreoni, Zocca. ALLENATORE: Zuccon Luigi.

ARBITRO: Yanez Diego Parolin di VR

NOTE: Spettatori 60 circa.  Ammonizioni: Ronzani, Cailotto (SO) – Zen, Infelise, Lopez. (MA) Espulsioni: Rinfieri (SO)25’st

RECUPERI: 1’pt e 6+2’st

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

In breve.. Il Marola deve vincere per tenere il vantaggio sul Montebello ma il Sovizzo, oggi, non è in vena di regali e, alla capolista, fa sudare anche il punticino finale. Primo tempo in mano dei padroni di casa che sbloccano il risultato al 19’ con una girata sottoporta del “solito” Fochesato servito da Bernardes. Il Sovizzo è più frizzante con le incursioni di Crivellaro e Andreoli, particolarmente ispirati: mettono in difficoltà gli ospiti e legittimano il vantaggio con tre nitide occasioni; una di Fochesato che gira debole tra le braccia di Loria, e due di Bernardes, tiro a giro all’incrocio con Loria a deviare in angolo, e un bel colpo di testa a sfiorare la traversa. Il Marola comunque fa sentire che non sono primi in classifica per grazia ricevuta, ma le bocche da fuoco (Moresco e Cornale) sono ben controllate dai reparto difensivo di casa con Milan e Rinfieri molto attenti. Le occasioni ospiti però, si vedono con il contagocce e arrivano, su calcio piazzato di Moresco all’11’ e con Basso al 17’ autore di una buona girata;  in entrambe le conclusioni, Zanconato si fa trovare pronto deviando in angolo.

La seconda parte della gara vede un’ iniziale equilibrio per poi pian piano venire meno sotto la crescita degli ospiti, propositivi e alla ricerca almeno del pari. Zanconato ha lavorato parecchio nel secondo tempo, chiamato a sbrogliare situazioni intricate, derivanti da azioni poco limpide degli ospiti ma rese pericolose dai continui palloni arrivati in area. Il Sovizzo agisce logicamente di rimessa con Bernardes a cercare di tenere il reparto. Al 25’st il direttore di gara fischia un fallo per il Marola e, sorprendendo tutti, estrae il cartellino rosso a Rinfieri, reo di aver commesso un normale fallo di gioco. L’uomo in meno mette un po’ in difficoltà il Sovizzo che è chiamato a rintuzzare le sempre più frequenti offensive ospiti.   L’ingresso di Zanderigo vivacizza le ripartenze dei padroni di casa; suo il palo colpito al 31’st con Loria a guardare. Ma è Mister Zuccon ad indovinare il cambio: dentro Scalco per Basso che al 33’st riporta il sorriso tra gli ospiti: la palla gli arriva da sinistra e appena dentro il vertice destro incrocia un chirurgico diagonale che entra sul palo lontano con Zanconato proteso in un vano tuffo.  Al 38’st, Andreoli  alleggerisce la pressione ospite guadagnando una punizione che batte lui stesso per la testa di Milan: buona ma debole la girata a centro area con palla tra le braccia di Loria. Al 42’st la punizione di Moresco mette i brividi: la palla filtra nella barriera ma Zanconato ci mette ancora la pezza e devia in angolo. L’ultima occasione è degli ospiti al 52’st con Maruzzo alla battuta: palla che esce. Il pareggio finale, dopo 8’ (incomprensibili) minuti di recupero, concessi da direttore di gara, premia più gli Ospiti che i padroni di casa capaci di aver fatto penare la capolista per conquistare il punto.

 

Sull'Autore

Gianfranco