Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: allenatori, già le prime conferme

Arriva la notizia che l’Azzurra Sandrigo ha confermato il tecnico Fabio Nicolè; la notizia fa seguito a quella della riconferma di Roberto Bozzetto sulla panchina del Rozzampia. Manca ancora un mese alla fine dei campionati ( tre gare e la sosta di Pasqua) ma le società si stanno già muovendo. 

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/02/ledicola-del-martedi-lultimo-acquisto-e-voci-su-una-fusione/ L’edicola del martedì con le notizie in arrivo da Rozzampia e Zanè, dalla Pedezzi, da Arzignano e Sovizzo, dalla Riviera Berica

https://www.calciovicentino.it/2019/04/02/seconda-categoria-girone-c-il-punto-a-tre-giornate-dalla-fine/ Il punto di Moreno Bottoni sulla seconda Categoria Girone C

https://www.calciovicentino.it/2019/04/02/roberto-baggio-a-25-anni-da-quel-maledetto-rigore-la-leggenda-continua/ Continuiamo a guardare con nostalgia alle imprese del nostro Vicenza con questo contributo esterno di grande intensità e ricco di emozioni

https://www.calciovicentino.it/2019/04/02/juniores-provinciali-la-volata-e-lanciata/  Lamberto Marchesini traccia la situazione dei campionati Provinciali Juniores

Oggi già pubblicato il pezzo sulla terza categoria con le cronache delle gare e le classifiche cannonieri aggiornate.

A

Arzignano: accordo di collaborazione fra Arzignano e Sovizzo  Non si ferma il percorso dell’Arzignano Valchiampo, mirato a stilare rapporti di collaborazione tecnica con le migliori realtà del settore giovanile. In questo senso si deve vedere la partnership ulteriormente rafforzata con il Calcio Sovizzo.

Ed è proprio il direttore generale del Settore Giovanile dell’Arzignano Valchiampo, Ivan Menti, ad ufficializzare l’accordo: “Siamo felici di aver sedimentato ulteriormente una collaborazione già esistente col Sovizzo Calcio. Il passaggio di Claudio Furlato dal settore giovanile dell’Arzignano al Sovizzo nella prossima stagione è stata condivisa da tutte le parti in causa. Non c’è stata nessuna difficoltà nel trovare un accordo: e la soddisfazione è stata grande. A noi permetterà condividere progetti assieme a loro, avendo una persona che fungerà da collante tra le due realtà. Non posso altro che ringraziare il presidente Pasqualotto e tutta la società Sovizzo per la disponibilità dimostrata in questo periodo”.

Gli fa eco il presidente della società neroverde, Gianmaria Pasqualotto: “La collaborazione con l’Arzignano è sempre stata ottima, e d’ora in avanti lo sarà ancora di più: siamo in buoni rapporti visto il livello di competenza delle persone che ci sono da ambo le parti. Quest’anno, nel nostro contesto, abbiamo avuto diversi problemi con alcuni dirigenti, che hanno scelto altre strade. Il club gialloceleste ci sta dando una mano per riuscire a tornare ad essere stabili come squadre e dirigenza. In quest’ottica il responsabile Furlato ci darà una grossa mano, e tutti i dirigenti dell’Arzignano si stanno rapportando con la nostra realtà  per trovare il modo migliore per ripartire l’anno prossimo con la stessa organizzazione del passato. Questa collaborazione sarà sia dirigenziale che tecnica: i nostri ragazzi più bravi saranno indirizzati verso Arzignano, mentre i dirigenti giallocelesti ci aiuteranno nella formazione delle squadre”. Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo dall’Ultima edizione di ieri

Azzurra Sandrigo: Il direttore sportivo dell’Azzurra Sandrigo, Fabio Pozzato, con molta tempestività e solerzia comunica la conferma dell’allenatore Fabio Nicolè e del preparatore dei portieri Carmine Avorio per il prossimo campionato “Era parecchio tempo  che inseguivo Fabio per portarlo a Sandrigo; siamo molto soddisfatti del lavoro suo e di Carmine e quindi li confermiamo entrambi”.  L’Azzurra è in piena lotta per i play-off.

C

Caldiero: Oggi alle 15.00 semifinale di andata di Coppa Italia Dilettanti il Caldiero ospita la Bagnolese. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 10 a Bagnolo in Piano.

Cannonieri: Anche quest’anno calcio vicentino premia i migliori cannonieri del calcio provinciale. Ormai mancano 5 giornate alla conclusione dei campionati e siamo in dirittura d’arrivo anche per le classifiche cannonieri. Nel Gran Gala (quest’anno alla terza edizione e ancora in fase di organizzazione) saranno premiati i migliori marcatori di Eccellenza (girone A) promozione (girone A e B) Prima Categoria (girone C  e F), Seconda Categoria  (gironi C, E, F,G, M) Terza categoria (Vicenza, Bassano, Padova) delle formazioni vicentine.

Coppa Bassano: Stasera  alle 20.30 la Stadio Mercante ospiterà la finale della coppa di terza categoria della delegazione di di Bassano   fra  Solagna e Campolongo  

Ormai ci siamo , domani ore 20.00 allo stadio Mercante di Bassano giocheremo la finalissima di Coppa Bassano che ci vedrà affrontare nuovamente il Campolongo in un derby dai sapori forti.
Ore 19.00 apertura cancelli con possibilità di fare aperitivo con Mezzi e Aperitivi Nardini più birra , panini , arrosticini ecc.
Vi aspettiamo numerosi , nonostante le previsioni del tempo mettano pioggia , per sostenere la squadra e anche per fare un opera di bene visto che buona parte del ricavato andrà in beneficenza per aiutare il piccolo Giovanni.

D

Domanda del giorno:  Se due o tre squadre arrivano a pari merito all’ultimo posto della classifica come si determina la squadra che retrocede?  Se le squadre sull’ultimo gradino della classifica sono due si va allo spareggio. Per determinare una promozione o una retrocessione, infatti, lo spareggio rimane sempre e comunque, mentre per stabilire chi va ai play-off o ai play-out si opera con la classifica avulsa. E la classifica avulsa (limitata agli scontri diretti fra le squadre interessate) opera anche nel caso che siano tre le squadre appaiate sull’ultimo gradino: la formazione che ha il miglior punteggio va ai play-out e le due che hanno il punteggio peggiore vanno allo spareggio: chi perde retrocede, chi vince va ai play-out. Nel caso in cui le squadre siano di seconda categoria il play-out sarà a turno unico.

 

F

Fano – Fermana: Stasera si gioca il recupero di serie C fra Fano e Fermana.  Le due squadre hanno obiettivi opposti: il Fano conta di smuovere la classifica per lasciare l’ultimo posto, la Fermana punta ad una posizione migliore nella griglia play-off.

Finali di Coppa: Non ricordiamo il tempo senza la presenza di alcuna squadra vicentina nelle finali di Coppa Regionali. Lo scorso anno, ad esempio, il Tezze e il Malo sono arrivati in finale e il Tezze si è aggiudicato la Coppa di prima Categoria. L’anno prima arrivarono in finale il Montebello (seconda) e la Juventina Laghi   (prima) Nel 2015/16 la finale della Coppa di Prima categoria fu fra Cornedo e Real San Zeno, mentre la Calidonense giocò quella di Promozione. Intanto la Federazione ha stabilito dove si giocheranno le finali (senza vicentine)

10 aprile a Falzè di Trivignano  Trofeo Veneto di Seconda Refrontolo – Virtus Agredo Savio
17 aprile a Bagnoli di Sopra Trofeo Veneto di Prima Scardovari – Isola 1966
24 aprile a Este Trofeo Veneto di Promozione Porto Viro – Robeganese Fulgor Salzano

Fuori Gioco: La prima puntata di Fuori Gioco la trasmissione sportiva a cui collaboriamo con i nostri filmati la potete seguire anche su Youtube a questo link

https://www.youtube.com/watch?v=TZ5e52ah6VY&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1p4DmeK6gxsXGTa8GgSLnGHZdHytwKOCKhxadru1QZCk8DpFaLIBJ0YEw

S

Schio – Valdagno: Abbiamo pubblicato su Facebook lo splendido video di Marco Marra con gli Highlights della partita. Il video è stato anche trasmesso parzialmente durante la trasmissione Fuorigioco https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/videos/392660457988758/

T

Treviso – Pordenone Si dovrà scavare fra le pieghe del regolamento e l’epilogo è tutt’altro che certo, tuttavia sulla direttiva Treviso -Pordenone sono in corso ormai da settimane fitti colloqui. Non soltanto perché il Pordenone, in caso di promozione in Serie B, possa giocare il prossimo anno al Tenni, come confermato dal presidente Mauro Lovisa. C’è anche la possibilità, tutt’altro che fantascientifica, che si stia lavorando dietro le quinte a una vera e propria fusione Pordenone-Treviso  oppure a un trasferimento di sede da Pordenone a Treviso del club neroverde con campo da gioco indicato nel Tenni ed eventuale cambio di denominazione sociale. Le altre soluzioni (Udine esclusa), per una serie di motivi, non sono percorribili: il Bottecchia andrà fuorilegge; il Tognon di Fontanafredda sarebbe omologato, dopo i lavori, soltanto per la C e il percorso di eventuale omologazione per la B sembra troppo tortuoso; il Mecchia di Portogruaro è nella stessa situazione del Bottecchia essendo un velodromo; il nuovo stadio, che potrebbe sorgere su terreni individuati nell’area di Cordenons, presenta costi elevati e tempistiche incerte a partire dagli eventuali espropri. La Dacia Arena di Udine è una pista percorribile, ma ha costi di affitto importanti e per questo Mauro Lovisa guarda con grande interesse a Treviso e al Tenni, che l’amministrazione comunale intende sistemare e che verrebbe messo a norma per la Serie B. (da Trivenetogol.it) 

V

Vicenza: Attiva la prevendita per la trentaquattresima giornata di campionato che vedrà i biancorossi impegnati nella trasferta contro il Teramo, in programma alle ore 16:30 di domenica 7 aprile. In occasione della gara sopra citata, ai tifosi ospiti sarà riservata la Curva Nord con capienza 938 posti numerati. I prezzi dei tagliandi per il settore ospiti sono i seguenti:

  • Intero: euro 10,00 compresi i diritti di prevendita
  • Ridotto: euro 2,00 compresi i diritti di prevendita  (tra 0 e 6 anni)

L’accesso al settore ospiti dello stadio “Bonolis” sarà consentito esclusivamente con biglietto nominativo acquistabile, in prevendita, presso i punti vendita del circuito vivaticket.com.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano