Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: De Forni spiega i motivi dell’addio; un pendolare per la promozione !

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/05/seconda-categoria-il-punto-sul-girone-f-a-tre-giornate-dal-termine/  Matteo Parma introduce l’analisi al girone F di seconda categoria, con le tabelle delle gare mancati per i posti play-off  e per la zona retrocessione, con la classifica marcatori aggiornata e le gare di domani.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/05/ledicola-del-venerdi-la-bella-storia-di-perin-e-del-san-precario/  L’edicola del venerdì: una storia che merita di essere letta, oltre alle consuete notizie e interviste.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/05/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-28-giornata/  il vademecum del Venerdì con gli squalificati girone per girone, le gare clou e i possibili verdetti, le previsioni meteo e tutto quello che può servire per seguire le gare decisive dei campionati.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/05/la-promozione-di-antonio-bottazzi-27-giornata/  I due gironi vicentini di Promozioni analizzati da Antonio Bottazzi. I top, la classifica marcatori, e le gare in programma.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/04/a-a-cogollo-e-real-san-zeno-prima-ci-provano-poi-si-accontentano-del-pari/    Alto Astico Cogollo – Real San Zeno di Chiara Diletta Rizzato

B

Bassano: Ecco i convocati da Mister Francesco Maino in vista della 28^ Giornata di Campionato, in programma domenica 7 aprile, alle 15.30, allo stadio comunale di Bolzano Vicentino, contro il Berton Bolzano Vicentino. Portieri: Pozzan, Righetto, Scaranto; Difensori: Baldissera, Benetti, Bonaguro, Ceccato, Frangu, Frasson, Gaborin, Meneghetti Centrocampisti: Comarin, Frachesen, Scanagatta, Scotton, Torresan, Xamin Attaccanti: Battistella, Bertollo, Cosma, Garbuio, Maistrello, Ovoyo Indisponibili: Savio

C

Calidonense. Mentre la prima squadra gioca la gara decisiva contro l’Abano, gli Juniores Regionali della Calidonense potrebbero oggi staccare il biglietto per il campionato di Elite;  É il giorno della partita a Ronco all’Adige, che vale una stagione Forza ragazzi andiamo a prenderci la promozione negli Juniores Regionali Elite (dal sito Facebook della Calidonense)

Camisano: Sabato prossimo 13 aprile, alle ore 10.00 si inaugura il nuovo campo in sintetico realizzato a Camisano Vicentino. Per Sabato potrebbero esserci anche le conferme di importanti successi stagionali per la società presieduta da Mauro Fanin (ma per scaramanzia nessuno li nomina ancora)!

F

Fuori Gioco: E’ già in preparazione la seconda puntata di Fuori Gioco la trasmissione sportiva che parla dei dilettanti e che va in onda al lunedì alle 17.30 su TVA Vicenza.

Ospiti d’eccezione nella prossima puntata di Fuori Gioco, il programma sul calcio dilettantistico prodotto da LP Network, condotto da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio. Non mancherà il commento tecnico di Federico Formisano e contributi video direttamente dai campi di gioco. In onda il lunedì alle 17.30 su TVA Vicenza, non perdetelo!

I

Infelise:  oggi in Francia a Parigi, dove ci ha promesso di inviarci una foto dalla Torre Eiffel, domani Giovanni Infelise rientra rapidamente in Italia per rispondere alla convocazione di mister Zuccon e per essere in campo con la sua squadra che gioca il derby con il Le Torri cercando di mantenere i due punti di vantaggio sul Montebello. Domenica scorso il suo ingresso in campo ha cambiato l’andamento di una gara che vedeva in difficoltà il Marola a Sovizzo. Ed è arrivato un pareggio importante. Giovanni si è laureato in fisioterapia e quest’anno, come mai negli scorsi anni, ha dovuto partecipare all’estero a diversi congressi di aggiornamento ma pur senza potersi allenare con regolarità ha dato il suo contributo. “ Quando c’è la chiamata del mister e del gruppo – spiega il giocatore – non si può dire di no

Infelise con la maglia del Marola sotto la terra Eiffel

 

L

Lissandrini: si è laureato, dopo un brillante percorso di studi,  in Economia e Commercio, Francesco Lissandrini, giocatore del Montebello.  Nella foto scattata all’Università di Verona, Francesco è con il padre Maurizio, il quale, a sua volta, festeggia il personale traguardo delle 450 panchine nei dilettanti.

 

M

Minuto di raccoglimento: il Presidente Federale, in occasione del decennale della tragedia de L’Aquila, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati programmate nel prossimo fine settimana, per commemorare le 309 vittime del sisma e in ricordo di tutte le vittime delle catastrofi che hanno flagellato l’Italia. In tutti i campionati di calcio, prima dell’inizio delle gare in programma nell’imminente weekend del 6 e 7 aprile, verrà letto dallo speaker dell’impianto (ove presente impianto fonico), il seguente messaggio: “In occasione del decennale della tragedia de L’Aquila, dove hanno perso la vita 309 innocenti tra cui tantissimi giovani, il mondo del calcio si ferma in questi istanti per ricordare tutte le vittime delle catastrofi che hanno flagellato l’Italia. Vogliamo testimoniare vicinanza a tutti coloro che hanno sofferto e ancora soffrono per queste gravi perdite, ma anche cogliere l’occasione per riflettere sul valore della vita e auspicare una maggiore attenzione nella messa in sicurezza del Paese, a tutti i livelli”.

 

Montecchio si cambia.  Davide De Forni lascerà la guida del Montecchio a fine stagione: dopo due stagioni intense e impegnative ma anche con discrete soddisfazioni l’allenatore passa la mano. Al suo posto il Montecchio ha già individuato il nuovo mister: si tratta di Matteo Girlanda che da allenatore ha guidato il Garda e lo Zevio e ha fatto il secondo all’Ambrosiana, e da giocatore ha militato anche nel Montecchio  (120 partite in 4 stagioni con 9 reti ) oltre che nel Sud Tirol, nel Mestre, nell’Este, chiudendo nel Caldiero.

Matteo Girlanda

De Forni ha fatto quella che si chiama una scelta di vita: ha un lavoro impegnativo (alla Salvagnini di Sarego) due bambini piccoli e ha preferito seguire la loro crescita. “La decisione è stata presa ancora a gennaio ed è stata comunicata al Presidente e al Direttore Sportivo molto tempestivamenteMa nella decisione hanno influito solo fattori personali o anche questioni tecniche e i problemi di infortuni che la squadra ha patito ?Non nego che certe situazioni mi hanno un po’ condizionato, l’impossibilità di schierare almeno una volta assieme i due centrocampisti Santacaterina e Tecchi è stata condizionante, come altre situazioni d’infortunio e non solo; allenare per me che arrivavo dalle giovanili una prima squadra in Eccellenza è stato anche stressante, non lo nascondo, ma io non posso che ringraziare il Presidente Romano Aleardi e la società per avermi dato questa opportunità grandissima e ribadisco che la motivazione è dovuta solo al desiderio di staccare: intendo prendermi un anno sabbatico e non avere impegni di questa natura. Poi si vedrà”  Intanto ci sono ancora tre gare.. “ Partite che intendiamo affrontare la massimo dell’impegno. Crediamo ancora nei play-off e non solo perché la matematica non ci condanna ma anche perché il Caldiero potrebbe garantirsi il passaggio in D attraverso la Coppa e a quel punto potrebbe esserci un rivisitazione delle classifiche che porterebbe noi, l’Arcella, il Pozzonovo ai play-off.  E quindi daremo il massimo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita

De Forni (foto Montecchiosport)

T

Tellatin: Luca Tellatin giocatore del Cassola è diventato papà di Filippo. Mamma è stata grandiosa e ora abbiamo una vita davanti per crescere insieme. Non vedo l’ora!  Scrive Luca su Facebook. A Mamma Anna e papà Luca le nostre congratulazioni, a Filippo un benvenuto!

V

Vicenza:  Ecco i convocati per la gara di domani: portieri: Albertazzi,  Grandi, Pizzignacco; difensori:  D. Bianchi, Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Martin, Pasini, Salviato, Stevanin; N. Bianchi, Bovo, Cinelli, Laurenti, Pontisso, Zarpellon,  Zonta; Arma, Curcio, Giacomelli,  Guerra, Maistrello, Tronco.  Torna tra i convocati anche Zarpellon allo scopo di fargli sentire nuovamente il clima della gara. Praticamente mister Colella ha a disposizione tutti gli effettivi.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano