Prima Categoria

Tra Marola e Le Torri vince il pubblico

Scritto da Delfino Sartori

PRIX MAROLA – Le TORRI BERTESINA 1-1

PRIX MAROLA: Loria, Gobbato, Lopez, Costa, Maruzzo, Visentin, Moresco (st. 20’ Infelise), Zen, Cornale, Basso (st. 5’ Scalco), Bruzzo (st. 29’ Pengo). All. Zuccon

 

 

LE TORRI BERTESINA: Casagrande, Leodari, Ghirardelli, Salerno, Ioverno (pt. 2’ Praticò), Zebele, Rosa (st. 5’ Cuccarolo), Lotto, Dal Lago (st. 34’ Sartori), Abazaj (st. 27’ Di Maggio), Carmucci. All. Lelj

ARBITRO: Xhentiljana Gjini di Vicenza

GOL: pt. 24’ Moresco (PM), st. 45+2 Carmucci (TB)

NOTE: calci d’angolo 1-0, ammoniti: Zebele. Spett. 200 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Folla delle grandi occasioni per un derby di alta classifica tra il Prix Marola e il Le Torri Bertesina che alla fine non accontenta nessuna. E si, perché con un punto il Marola allunga a tre il vantaggio sul Montebello (sconfitto) mentre il Le Torri si giocherà i play off nel prossimo incontro con il Malo.

Partita per cuori duri e lo si vede subito dal gioco alla garibaldina con azioni veloci da entrambi i fronti per trovare il gol. Al 2’ c’è un’azione del Marola su cui si infortuna Ioverno (ginocchio aut) mentre al 16’ c’è un tiro di Lotto su cui si oppone bene Loria.

l’uscita di Ioverno

Le Torri spinge e sembra ben intenzionato ma al 24’ arriva il vantaggio del Marola. C’è un tiraccio in mischia, dopo una rimessa, di Cornale, pronto il piede di Moresco che non lascia scampo a Casagrande.

Per il resto del tempo si fanno vedere i due centrocampo ma nulla succede sotto le due porte.

Dopo il rinfresco offerto dai locali si riprende con il Le Torri che prende l’iniziativa ma si espone di molto ai contropiedi dei locali che, però, sbagliano molto in fase di conclusioni finali. Come al 15’ quando Cornale calcia alto dopo essersi presentato da solo davanti a Casagrande e al 26’ con Infelise che colpisce la traversa.

Nel frattempo il Le Torri intensifica gli attacchi con le sue truppe, prima al 34’ un colpo di testa di Salerno sfiora il palo e al 39’ Carmucci coglie il palo in diagonale e sul colpo di testa di Sartori si fa vedere Loria con un guizzo felino agguantare la palla.

Dall’altra c’è la veemenza di Scalco su cui in un paio di occasione trova Casagrande ad anticiparlo per un nulla.

E arriva il recupero con il solito Carmucci (23 reti) che trova lo spazio giusto per pareggiare.

Fischio finale ma un gestaggio di un giocatore del Le Torri provoca una reazione mai assopita dai contendenti ed è la zuffa. Tutto questo sotto gli occhi dell’ottimo arbitro Gjini che prende appunti per eventuali sanzioni disciplinari.

Sull'Autore

Delfino Sartori