Edicola EVIDENZA

L’edicola del Giovedì: Riviata la gara di stasera fra Pedezzi e Union OC

Ultima ora !!

La Finale della Coppa Anni di stasera è stata rinviata. Questa mattina la Federazione è uscita in sopraluogo ed ha riscontrato che il campo di Caldogno non stava assorbendo la gran quantità d’acqua precipitata nelle ultime ore. Visto che le condizioni meteo non sono tali da prevedere un miglioramento a breve, è stato deciso il rinvio della gara. Tra poco verrà pubblicato un Comunicato Ufficiale. Le società si accorderanno per la data del recupero.

E’ arrivato anche il Comunicato Ufficiale in cui si parla di incolumità dei giocatori e a tutela dell’impianto. La nuova data sarà pubblicata in un prossimo comunicato.  Lunedì 15 alle ore 19.30 le due società sono convocate per valutare la nuova data.

Editoriale: il programma dei prossimi mesi..

Sembra ieri che i campionati sono iniziati e siamo già in dirittura d’arrivo. Domenica si gioca la penultima partita dei campionati e noi saremo presenti con molti inviati nei campi. Nei 14 gironi che seguiamo ci sono già otto vincitrici (Castelbaldo, Camisano, Bassano, Virtus Plateolese, Rozzampia, Eurocalcio, Boca Junior, Juventina Polaris, 4 vicentine e 4 “foreste”) ma restano da definire molte delle formazioni che parteciperanno a play-off e play-out e ancora è in ballo qualche retrocessione (dopo quelle già confermate di Summania, Stanga, Altair, Juventina Laghi, ecc.)

Dopo il turno di domenica arriva Pasqua ma non tutti resteranno fermi 15 giorni: la serie D gioca la 32 giornata di campionato con un turno infrasettimanale la sera di giovedì santo, nel giorno di Union Feltre -Adriese con l’Arzignano in trasferta a Rovigo.  L’Eccellenza gioca, invece il 25 aprile con in calendario gare come Vigasio – Caldiero, Montecchio – Calidonense, ecc. Poi tutti di nuovo in campo per la volantissima finale il 28 aprile. Solo la Serie D avrà un ultimo turno il 5 maggio. Nel frattempo si disputeranno le ultime Finali di Coppa (ieri sera si è giocato quella di seconda, mentre stasera è in programma  Pedezzi – Union Olmo Creazzo a cui saremo presenti).

Per Pasqua saremo in linea con il nostro Almanacco (sono già pronte oltre 100 squadre, stiamo elaborando le ultime..) e sarà il nostro Uovo di Pasqua per i nostri affezionati lettori.

E’ partita anche la Trasmissione televisiva, Fuori gioco prodotta da Lp network a cui noi collaboriamo con i nostri video e le nostre interviste.

Il mese di maggio sarà dedicato ai play-off con tante squadre vicentine coinvolte.  E nel frattempo si inizierà a parlare di calciomercato, di fatto già iniziato con le notizie che arrivano sulle prime conferme di allenatori e con le operazioni di fusione che stanno procedendo. Attenderemo come di consueto che le squadre ancora impegnate in gare decisive abbiano esaurito il loro percorso e poi cambieremo anche il nome di questa rubrica che si chiamerà calciomercato del ..

Poi a Giugno con Sport Vicentino e l’Associazione Allenatori metteremo in cantiere il terzo Gran Gala del Calcio con le premiazioni dei migliori cannonieri, con ospiti importanti, con tante sorprese.

In estate potrebbero arrivare altre novità che al momento non vi vogliamo anticipare.

Voi continuate a seguirci con la consueta passione e regolarità, noi vi compenseremo con il nostro impegno.

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/10/ledicola-del-mercoledi-lo-scoop-arriva-da-zane/  Nell’edicola del Mercoledì la notizia bomba del giorno con la conferma della fusione fra Zanè e Rozzampia e tutti i dettagli. La domanda del giorno verte ancora su play-off e play-out;

https://www.calciovicentino.it/2019/04/10/caldiero-va-in-finale-ed-e-promosso-in-serie-d-riaperti-i-giochi-per-i-play-off-di-eccellenza/  la notizia attesa: in Eccellenza si riaprono i giochi per i play-off grazie alla promozione acquisita dal Caldiero.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/10/i-provvedimenti-del-gs-si-ripeta-cavalponica-seraticense-respinto-il-ricorso-del-tezze/  i provvedimenti del Giudice Sportivo dall’Eccellenza alla terza categoria

https://www.calciovicentino.it/2019/04/10/under-19-tanti-gol-impegno-e-tecnica-per-i-talenti-del-domani/ La nostra squadra Under 19 con i migliori giovani espressi dai nostri campionati.

B

Bassano: Domenica 14 aprile, in occasione della sfida tra FC Bassano 1903 -Galliera grande festa Promozione allo stadio Mercante! Musica, buon cibo e tanto divertimento nel post partita il secondo premio messo in palio dai Fedelissimi Bassano 1920 è un gigantesco uovo di Pasqua, opera di Mario, artista del cioccolato di Dolce Bassano

C

Coppa Anni: E’ arrivato il gran giorno della finale di Coppa “GianMauro Anni”  che vedrà di fronte  Pedezzi e Union Olmo Creazzo. Si gioca a Caldogno alle 20.30 La gara è molto sentita e attesa, in quanto le due squadre sono fuori dalla zona play-off ma possono puntare al passaggio in seconda categoria attraverso la vittoria della Coppa.

L’Union Olmo dovrebbe essere al gran completo anche se sono acciaccati e quindi incerti l’attaccante Filippo Sturaro, capocannoniere della squadra e il centrocampista Fioravanzo.

Il ds Matteo Busellato ricorda che questa è la terza finale di Coppa a cui l’Union Olmo Creazzo partecipa “ anche se parliamo della categoria più bassa del calcio è sempre una grande soddisfazione esserci “  Stavolta forse non partite da favoriti: “Non eravamo favoriti contro l’Ospedaletto nel 2014 e abbiamo perso al secondo tempo supplementare, non eravamo favoriti l’anno dopo contro la corazzata Grisignano e abbiamo vinto nel secondo tempo supplementare. Sono partite secche dove gli episodi possono favorirti o condannarti.  Conta tanto la condizione fisica e mentale con cui le due squadre sono arrivate alla gara di questa sera e l’approccio dal primo minuto

Matteo Buselleto, ds dell’Union OlmoCreazzo

Nella Pedezzi dovrebbero essere tutti disponibili, in particolare gli attaccanti Prepelita e Guarino attesi tra i protagonisti della gara. Il ds Luca Gemo pensa che la gara sarà equilibrata e che sicuramente non mancherà il massimo impegno da parte dei suoi compagni (visto il suo particolare ruolo di giocatore e direttore sportivo).

A Danilo Guarino abbiamo rivolto una semplice domanda: può essere decisiva l’esperienza di giocatori come te, Gemo, Geremia, ecc, ? Siamo carichi ma allo stesso tranquilli con la consapevolezza di poter raggiungere un traguardo importante in primis per noi stessi per i sacrifici fatti in quest annata. Sicuramente la nostra esperienza in una gara cosi  sarà determinante: ci permetterà di giocare questa partita come una partita qualunque. Noi veniamo come l Union Olmo da un periodo buono quindi è una gara da tripla ma consapevoli che queste partite non capitano ad ogni annata quindi coltello tra i denti e pronti a dare battaglia”

Guarino 2

F

Fuori Gioco: lunedì  è andata in onda  su TVA Vicenza la seconda puntata di Fuori Gioco la trasmissione sportiva in collaborazione con il nostro Sito, con ospiti in studio gli allenatori, Francesco Maino (del Bassano) e Giovanni Carta (del Berton Bolzano).  Nella trasmissione anche l’intervista a mister Ferronato del Cartigliano e le immagini che abbiamo inviato dai campi dove eravamo con i nostri inviati.

Ecco il link per vedere la puntata: https://www.youtube.com/watch?v=44biB9C3dF8&t=49s

L

Unione La Rocca Altavilla: stasera alle 20.45  presso la sala riunioni della biblioteca di Altavilla ci sarà la presentazione dell’Unione La Rocca Altavilla, il club nato dalla fusione fra Seraticense e l’Altavilla.

 

T

Trofeo Regione Veneto di Seconda Categoria: si è giocata ieri sera la prima finale del Trofeo Regione Veneto fra le formazioni di seconda categoria: nella gara disputata a Falzè di Trevignano si è imposto per 2-0 il Refrentolo sulla Virtus Agredo.

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano