Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: l’ultimo (?) esonero della stagione è nel veronese. Seeber via da Vicenza ?

Torneo delle regioni: FEMMINILE E ALLIEVI PARTONO COL TURBO

Due nette vittorie, un pareggio e una sconfitta. Bilancio nel complesso positivo per le Rappresentative del CR Veneto nella giornata inaugurale del 58° Torneo delle Regioni di Calcio a 11 in Lazio. Subito vincenti e convincenti le selezioni Allievi e U23 Femminile, buon punto per i Giovanissimi in un girone che si preannuncia equilibratissimo, scivola la Juniores , già costretta ad inseguire.

IL RACCONTO DELLA GIORNATA
Pronti, via, il Tdr del Veneto comincia con l’immediato vantaggio dei Giovanissimi sulla Sardegna, marcatore Perez. La selezione Giorgio Molon viene, però, raggiunta soltanto una decina di minuti più tardi: pareggio di Porcu al 12’ e risultato inchiodato sull’1-1 fino al triplice fischio finale.
Decisamente più brillante l’esordio degli Allievi, Campioni d’Italia in carica, che demoliscono 4-0 i pari età della Sardegna. Gara sbloccata a ridosso della mezz’ora da Pompeo. L’attaccante dell’Eclisse Carenipievigina concede il bis pochi minuti dopo, quindi il rigore del 3-0 trasformato da Baggio. Il sigillo nei minuti di recupero della ripresa con una punizione vincente di Afi.
Buona la prima anche per l’U23 Femminile. Impegnate nella gara di intergirone contro la Sicilia, le ragazze di Maurizio Semenzato si sono imposte 2-0 grazie alle reti messe a segno da Basso nel primo tempo e Maschio nel secondo, due firme made in Virtus Padova che erano già presenti nella rosa del Veneto lo scorso anno.
Nell’ultimo match di giornata la prima “stecca”: la Juniores guidata mister Valter Bedin inciampa 0-2 contro la Sardegna. Vantaggio degli isolani al secondo minuto di gioco con Saggia, il Veneto cerca a lungo il pareggio, ma invece deve incassare il secondo gol sardo di Virdis a novantesimo già scaduto: un ko che complica subito i piani in ottica qualificazione.

RISULTATI
58° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 11
Prima giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

U19 JUNIORES
Veneto-Sardegna 0-2
Classifica Girone C: Sardegna e Abruzzo 3 punti, Liguria e VENETO 0 punti

U23 FEMMINILE
Veneto-Sicilia 2-0 (Basso e Maschio)
Classifica Girone B: VENETO e Liguria 3 punti, Abruzzo 0

U17 ALLIEVI
Veneto-Sardegna 4-0 (Pompeo 2, Baggio e Afi)
Classifica Girone C: VENETO e Liguria 3 punti, Abruzzo e Sardegna 0

U15 GIOVANISSIMI
Veneto-Sardegna 1-1 (Perez)
Classifica Girone C: Abruzzo, Liguria, Sardegna e VENETO 1 punto

 

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/12/ledicola-del-venerdi-mercato-allenatori-eppur-si-muove/    L’edicola del venerdì ci introduce alle prime voci sui movimenti che riguardano gli allenatori.  Le interviste a Di Donato e Pellizzato, una riflessione sulle squadre B, i possibili ritiri di fine stagione e gli ultimi aggiornamenti.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/12/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-29-giornata/  il vademecum, imperdibile appuntamento del venerdì con tutte le notizie dai campi e il bollettino meteo

https://www.calciovicentino.it/2019/04/12/la-promozione-di-antonio-bottazzi-chi-in-corsa-per-play-off-e-play-out/   Antonio Bottazzi ci porta a vedere la situazione nei due gironi di Promozione, con le gare mancanti, le classifiche marcatori aggiornate, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/12/la-rocca-altavilla-prende-sempre-piu-corpo-il-nuovo-soggetto-calcistico// Il reportage di Gianfranco Scalzotto sulla serata di presentazione della La Rocca Altavilla, la nuova società nata dalla fusione fra Altavilla e Seraticense

A

Anticipi: Si sono concluse le gare di serie D del Sabato

Montebelluna- Trento 0-0 Al 25′ il portiere del Belluno Milan ha parato un rigore di Bosio.
Campodarsego – Belluno 0-0

B

Bassano: Questo l’elenco dei convocati da Mister Francesco Maino in vista della 29^ Giornata di Campionato, in programma domenica 14 aprile, alle 15.30, allo stadio Mercante contro il Galliera. Portieri: Pozzan, Righetto, Scaranto Difensori: Baldissera, Benetti, Bonaguro, Ceccato, Frangu, Frasson, Gaborin, Meneghetti Centrocampisti: Comarin, Frachesen, Scanagatta, Scotton, Torresan, Xamin Attaccanti: Battistella, Bertollo, Cosma, Garbuio, Maistrello, Ovoyo Indisponibile: Savio

Foto inedita della gara di domenica fra Berton e Bassano

C

Celotto: Mattia Celotto, attaccante dell’Altair e lo scorso anno nel Dueville, classe 1990, deve abbandonare il calcio per un grave infortunio. Il giocatore si era infortunato ancora lo scorso anno a Luglio; poi aveva ripreso l’attività, ma a dicembre ha dovuto fermarsi definitivamente per i dolori all’anca. La diagnosi parla di un distacco tendineo, che potrebbe portare all’addio al calcio giocato da parte dell’attaccante.

Questa la scheda di Celotto su calcio vicentino: Cresciuto nel Postumia. All’Altair dal 2009/10 Nel 2010/11 gioca 10 partite e segna 2 gol. Nel 2011/12 gioca 20 partite e segna 2 reti contribuendo alla vittoria nel campionato di terza categoria. Nel 2012/13 gioca 6 partite e realizza una rete Nel 2013/14 gioca 19 partite e segna 5 reti. Nel 2014/15 gioca 23 partite e segna 3 gol
Dopo una stagione disputata con gli amatori nel 2016/17 viene tesserato dal Dueville
Nel 2017/18 gioca 22 partite e segna un gol contribuendo alla vittoria nel campionato di seconda categoria. Nel 2017/18 gioca 22 partite e segna un gol. Nel 2018/19 torna all’Altair con cui ha giocato 18 partite.

Coppa Italia di C: Le Finali di Coppa Italia di C fra Monza e Viterbese si disputeranno mercoledì 24 aprile e mercoledì 8 maggio alle ore 18.00; La gara di andata si giocherà al “Brianteo” di Monza e il ritorno a Viterbo. Entrambe le gare saranno trasmesse su Raisport

M

Meteo: Gli aggiornamenti per domani di Serenissima Meteo, aprono spiragli di tregua: Nuovo aumento della nuvolosità nel corso della notte su tutto il territorio, con la possibilità di isolati piovaschi e deboli nevicate oltre i 900-1100m. durante la mattinata. Dal pomeriggio probabilità sempre più bassa di fenomeni, con nuove schiarite dalla tarda serata a partire dai settori orientali della regione. Temperature minime stazionarie, comprese tra 7° e 10°C e massime in diminuzione, comprese tra 12°C e 15°C.

P

Pro Sambo: L’ultimo esonero della stagione colpisce Toto Mantovani, mister conosciuto anche nel vicentino per i trascorsi al Valdagno e al Trissino.  Al suo posto la società del presidente Fattori ha nominato come traghettatori Cenci, Bogoni e Franchetto che operavano già in società. La Pro Sambonifacio è terza in classifica con 56 punti ma in questo momento sarebbe esclusa dai play-off per il distacco di 7 punti dal Montorio. Nelle ultime due gare affronterà il Pozzo e il Casaleone, altra formazione in lotta per i play-off

Mantovani S

Salvatore Mantovani

S

Seeber via ?? Trivenetonews pubblica questa indiscrezione:  il Vicenza pensa al futuro e la decisione di cambiare direttore sportivo sembra ormai presa. Werner Seeber ha il contratto in scadenza e ci sono al momento scarsi margini per un rinnovo. A maggior ragione dopo che nei giorni scorsi ci sono stati diversi contatti con Stefano Marchetti. L’intenzione di Renzo Rosso sarebbe quella di aprire un nuovo ciclo consegnando le chiavi del club quanto a direzione sportivo – tecnica proprio a Marchetti. Al momento poche chance che il dg del Cittadella (avvicinato negli ultimi anni da Carpi, Cagliari, Verona e Chievo e poi sempre rimasto a Cittadella), accetti la proposta. Nella lista, fra i nomi papabili, anche Giuseppe Magalini, ex direttore sportivo fra le altre di Reggiana e Viterbese.

V

Vicenza: La Curva Nord torna biancorossa e lo fa ospitando i circa 400 bambini delle 32 squadre partecipanti alla Champions League Pulcini 2019!
Su iniziativa del LR Vicenza e grazie alla collaborazione della Questura, il settore si colorerà di biancorosso con i bambini e i loro genitori che entreranno a prezzo agevolato, anticipando di fatto le iniziative che verranno messe in atto dal club dalla prossima stagione, quando la Curva Nord accoglierà anche le scuole e i piccoli tifosi. Il programma della giornata prevede inoltre le sfide finali della competizione organizzata grazie a Sportvicentino, con le 8 squadre finaliste che si affronteranno dalle ore 13.30 alle ore 15.00 allo stadio Menti. Poco prima del fischio d’inizio del match LR Vicenza-Gubbio sfileranno sul campo tutte le 32 formazioni di piccoli campioni che hanno animato il torneo, dando vita ad oltre 156 partite giocate.
Tra il primo e il secondo tempo, spazio invece alle premiazioni, con l’incoronazione della nuova squadra vincitrice della Champions. Una grande festa e un’occasione per applaudire i futuri piccoli grandi campioni vicentini! 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano