Serie D

Arzignano vola, le inseguitrici pareggiano…

Arzignano Valchiampo rifila un tris al Delta e prima di Pasqua allunga in testa alla classifica

Decima vittoria esterna stagionale per i giallocelesti di Di Donato, che espugnano il “Cavallari” con un secco 3-0 a firma di Maldonado, Forte e Pllumbaj, e complice il pari nello scontro diretto tra Feltre e Adriese guadagnano due punti sulle dirette inseguitrici

DELTA PORTO TOLLE – ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-3 (pt 0-1)

DELTA PORTO TOLLE: Pigozzo, Gurini, Boccafoglia, Meucci, Tarantino, Sirigu (st 1’ Boron), Anafri (pt 19’ Adorni), Malagò (st 33’ Bortoli), Traini, Sottovia (st 43’ Vitale), Pandiani (st 22’ Radoi). A disp: Koliatko, Boscolo Bisto, Crepaldi, Gherardi. Allenatore Gianluca Zattarin

ARZIGNANO: Tosi, Munaretto, Vanzan, Maldonado, Bigolin, Ferri (st 35’ Maronilli), Parasecoli, Burato (st 16’ Hoxha), Odogwu (st 35’ Serroukh), Antoniazzi (st 25’ Spaltro), Forte (st 22’ Pllumbaj). A disp: Farina, Lovato, Valenti, Fracaro. Allenatore Daniele Di Donato

Arbitro: Costanza di Agrigento. Assistenti: Fusari di Catania e Palla di Catania

Reti: pt 9’ Maldonado su rig (A). St 2’ Forte (A), 34’ Pllumbaj (A)

Note. Spettatori 400. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Spaltro, Sirigu e Traini. Angoli: 0-8. Min. Rec. Pt 1’; St 4’

Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

ARZIGNANO (VI) – L’Arzignano Valchiampo rispetta il pronostico, espugna il terreno di gioco del Delta Porto Tolle col risultato di 3-0, e rimane in testa al campionato a due giornate dalla fine della stagione regolare, aumentando il divario dalle più dirette inseguitrici Feltre e Adriese, che nello scontro diretto hanno pareggiato per 2-2. Prestazione di grande solidità dei ragazzi di Daniele Di Donato, che al “Cavallari” di Cà Tiepolo hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco, amministrato in vantaggio, e conquistato la seconda vittoria nel giro di cinque giorni, la tredicesima del girone di ritorno e la ventesima complessiva di una stagione da record.

SCELTE – Mister Di Donato rimescola molto le carte: confermati Munaretto in difesa e Antoniazzi a centrocampo, con Spaltro in panchina. Davanti partono fuori sia Valenti che Pllumbaj, con Parasecoli e Forte in campo dall’inizio.

PRIMO TEMPO – Nel primo tempo parte forte l’Arzignano, che si crea pericoloso al 1’ con Antoniazzi, al 2’ con Odogwu e al 5’ col colpo di testa di Munaretto. Al 9’ la pressione dei giallocelesti viene premiata dal gol del vantaggio, su calcio di rigore concesso per fallo in area su Forte e realizzato da Maldonado: 0-1. Al 17’ il Delta rimane con l’uomo in meno: lancio per Odogwu, Pigozzo esce e tocca il pallone fuori area con le mani. Cartellino rosso. Al 23’ Forte prova a lanciare Parasecoli, anticipato al momento del tiro. Al 28’ Burato lancia Odogwu, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 34’ ancora Forte protagonista, con un tiro ravvicinato che sfuma. Ultima chance al 43’ con il cross di Parasecoli per la testa di Odogwu, ma il portiere salva sulla linea.

RIPRESA – Pronti via e ad inizio ripresa l’Arzignano trova subito la rete del raddoppio, con Forte che al 2’ supera il portiere con una perfetta staffilata su cross di Vanzan e invito di Odogwu e porta al doppio vantaggio i giallocelesti: 0-2. Al 13’ ci prova il Delta con Traini, ma Tosi blocca in presa. Al 18’ azione insistita di Odogwu, ma il suo tiro viene deviato in angolo. I giallocelesti tengono sempre in mano il pallino del gioco, non forzando, e creando pure chance al 19’ con Ferri e al 25’ con Odogwu. Brivido però al 26’, quando Radoi si trova a tu per tu con Tosi, ma il portierone vicentino lo ipnotizza salvando il risultato. Gol fallito, gol subito. Lo 0-3 infatti arriva al 34’, con il gol di Pllumbaj, che gonfia la rete dopo essere entrato dalla panchina su assist di un immenso Odogwu.

TESTA ALL’ESTE – Termina dunque con la decima vittoria esterna della stagione per l’Arzignano Valchiampo, che ora potrà staccare un attimo la spina durante il periodo pasquale, e poi si preparerà al rush finale. Mancano due giornate alla fine, il primo step sarà al Dal Molin domenica 28 aprile, mentre l’ultimo sarà in Friuli, a Chions, domenica 05 maggio.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano