Edicola EVIDENZA

L’edicola del giorno di Pasqua: eventi, auguri, notizie…

Buona Pasqua !!

Oggi e domani il calcio si ferma a qualunque livello per la pausa pasquale. Domenica prossima si torna in campo per disputare l’ultima giornata. Poi solo finali, play-off e play-out. A tutti gli auguri più sinceri di una Buona Pasqua da tutta la redazione di calcio vicentino.

Federico, Andrea, Antonio B, Antonio M,  Chiara Diletta, Corrado, Debora, Delfino,  Elisa, Eros,  Giacomo,  Gianfranco, Graziella, Irene, Lamberto, Lorenzo, Marco, Matteo G, Matteo P, Michele, Moreno, Omar, Oscar, Roberto, Sandro, Stefano Ca, Stefano Ce, ecc.

alcuni dei numerosi auguri ricevuti di Buona PASQUA

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/20/ledicola-del-sabato-santo-novita-in-arrivo-con-le-fusioni/ l’edicola del Sabato con l’analisi delle possibili fusioni in programma.  Un cambio sulla panchina del Belluno. Il programma della giornata in serie C e la presentazione di Ravenna- Vicenza

https://www.calciovicentino.it/2019/04/20/ravenna-e-vicenza-gara-al-cloroformio/ Ravenna- Vicenza di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2019/04/19/seconda-categoria-girone-e-il-punto-prima-dellultima-giornata/  Il punto sulla seconda Categoria girone E con i top della giornata e la classifica marcatori aggiornata.

A

Aiac: l’Associazione Allenatori di Vicenza sta per lanciare la panchina dell’Anno 2018/19. Presto tutti (allenatori, dirigenti, giornalisti, giocatori, ecc) potranno votare on line per il miglior allenatore della stagione nelle varie categorie.

logo aiac nazionale splash

Arzignano (1); Festa del settore giovanile: La Società Arzignano Valchiampo comunica che in occasione della gara di campionato con l’Este, in programma domenica 28 aprile alle ore 15.00, e valida per la sedicesima e penultima giornata di ritorno, è indetta la “Festa del Settore Giovanile”. Pertanto l’ingresso sarà gratuito per tutti i tesserati del club, per i ragazzi del settore giovanile e per le loro famiglie. Un modo per vestire il più possibile il Dal Molin di gialloceleste in quella che sarà l’ultima sfida casalinga della regular season per i nostri ragazzi, con la speranza che ci sia la possibilità di vivere davvero una giornata indimenticabile.

Arzignano (2); intervista a Forte:Vittoria dall’importanza incredibile quella centrata dall’Arzignano Valchiampo sul campo del Delta Porto Tolle. Sia perché regala il tredicesimo successo di un sontuoso girone di ritorno, sia perché permette di guadagnare due punti preziosi sulle due più dirette inseguitrici. Nel turno pre pasquale la squadra ha vinto e convinto, e uno degli assoluti protagonisti del successo coi rodigini è stato Daniele Forte, autore di un gol e di una prova di grande qualità e sostanza. Dopo essersi lasciato alle spalle diversi fastidi di natura fisica che lo hanno molto limitato in questa seconda parte di annata, anche lui si presenta al top della condizione per questo rush finale con Este e Chions.  “Abbiamo fatto una buona partita, – dice Forte ricordando la gara di domenica – l’abbiamo interpretata nel modo giusto e siamo riusciti ad andare subito in vantaggio. Gli episodi ci sono stati favorevoli e siamo stati bravi ad approfittarne, a raddoppiare ad inizio secondo tempo, e abbiamo fatto quello che dovevamo”.

Nel prossimo turno sarete impegnati al Dal Molin contro l’Este. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?

Contro l’Este sarà una partita da non sottovalutare, in cui scenderemo in campo per vincere, ma sempre con equilibrio, sapendo che in caso di vittoria saremo ancora più vicini all’obiettivo”.

A livello personale come giudichi la tua annata?

Sono abbastanza contento, ho avuto un paio di problemi fisici che non mi hanno permesso di essere sempre al top e non ho realizzato tanti gol come avevo fatto negli ultimi anni, ma in questa stagione c’era bisogno di altro, viene sempre prima il bene della squadra”.

 

 B

Berretti Lr Vicenza  Playoff Scudetto: Ottavi di finale

Giana Erminio L.R. Vicenza Virtus 27/04 stadio “Città di Gorgonzola”
ritorno: 04/05 stadio comunale di Grisignano di Zocco

C

Camisano: Domani si svolgerà il 7° Torneo Internazionale “Cerealdocks” con 15 formazioni di esordienti suddivise  in 5 gironi. Il Torneo sta crescendo di anno in anno con la partecipazione di formazioni estere (Dinamo Kiev, Arsenal Kiev, Koper, Nogometni, Lokomotiv Zagabria) di società professionistiche (Cittadella, Verona, Bologna, Padova, Lr Vicenza, Pescara, Udinese e Chievo).  Alla fase finale accederanno le prime classificate di ogni gruppo e la miglior “piazzata”. Sono previste finali di consolazione per le perdenti. Queste le squadre partecipanti

Girone A: Dinamo Kiev, Cittadella e Hellas Verona a Camisano (dalle 9.30)

Girone B: Arsenal Kiev, Bologna e Padova a Camisano sintetico (dalle 9.30)

Girone C: Koper Capodistria, LR Vicenza Virtus e Pescara a Montegalda (dalle 9.30)

Girone D: Nogometni Klub Rudes, Camisano e Udinese a Grumolo 1  (dalle 9,.30)

Girone E: Lokomotiv Zagreb, Cesena e Chievo Verona a Grumolo 2 (dalle 9.30)

La finale alle ore 18 di domani, a seguire le premiazioni

D

punto di domanda 186x300Una domanda al giorno: un giocatore ci chiede se in  caso di promozione dell’ Arzignano in Lega Pro e il passaggio tra i professionisti sia automatico lo  svincolo di tutti gli atleti tesserati, anche di coloro i quali sono in prestito (fino al 30 giugno) presso un’altra società.  L’art 116 delle Noif recita Le società della Lega Nazionale Dilettanti, ammesse al Campionato dl Serie C, hanno diritto di stipulare dal 1° al 10 luglio il contratto da “professionista” con tutti i calciatori “non professionisti”, in precedenza per essa tesserati, a condizione che abbiano l’età prevista dal comma 3 dell’art. 28. Per tali calciatori la scadenza del precedente tesseramento è prorogata al 10 luglio”. Significa che se non arriva un proposta di contratto da professionista entro il 10 luglio il giocatore sarà federalmente libero.

F

Fuorigioco: Lunedi 22 giorno di Pasquetta, la trasmissione non andrà in onda. Torniamo lunedi 29, con il consueto appuntamento su TVA delle 17.30.  Già fissato l’ospite in studio, ma per il momento non ne sveliamo il nome.

S

Serie C: ecco i risultati delle gare di ieri

Albinoleffe –  Monza  3-0
Alma Juventus Fano Virtusvecomp Verona  1-1
Ravenna  L.R. Vicenza 0-0
Rimini  Sambenedettese 3-1
Sudtirol Renate 0-1
Feralpisalo Triestina 0-2
Fermana Imolese  1-1
Giana Erminio Ternana  0-0
Gubbio  Pordenone 2-2
Teramo Calcio Vis Pesaro  2-1

Classifica: Pordenone 69, Triestina 64, Imolese, Feralpi 58, Sud Tirol 55, Monza, Ravenna 54, Fermana 47, Lr Vicenza 45, Sambenedettese 44, Teramo 42, Giana Ermino, Gubbio 41, Vis Pesaro , Albinoleffe, Ternana 40, Renate, Virtus Verona 38, Rimini 37, Fano 35.

Il punto: il Vicenza deve stare attento perché dietro hanno iniziato tutte a correre e non è affatto sicuro di arrivare ai play-off. Nelle ultime due giornate deve giocare in casa con il Fano che è ultimo in classifica ma per salvarsi deve cercare l’impresa e poi nell’ultima giornata va a Bergamo con l’Albinoffe. Dovrà fare la corsa sul Teramo che ha due gare impegnative con Triestina che deve onorare la classifica fino all’ultima giornata (è a -5 dal Pordenone), e con la Ternana che appare in disarmo ( pur avendo pareggiato oggi in casa della Giana). Incredibile a dirsi ma il tabu del Menti può diventare la chiave di volta di questa stagione: se tornasse a vincere in casa con l’ultima in classifica si assicurerebbe un posto nel tabellone play-off. Altrimenti si rischia di rimandare tutto alla prossima stagione con un bilancio veramente magro e deludente.

Stages con l’Università di Verona, facoltà di giornalismo ed editoria: si sta per completare lo stages di uno degli studenti dell’Università di Verona, facoltà di giornalismo ed editoria, in base alla convenzione stipulata dal nostro sito con l’Università.  Successivamente saremo disponibili ad accogliere altri studenti per avviarli alla professione. Al termine della scorsa stagione due dei nostri collaboratori hanno iniziato a lavorare, uno al Giornale di Vicenza come collaboratore domenicale, l’altro in una delle più importanti società della nostra provincia. Contattate il sito.

V

Vicenza:   ecco gli highlights della gara di ieri a Ravenna https://elevensports.it/play?titolo=Ravenna—L.R.-Vicenza-Virtus-0-0%2C-36%5EGiornata-Girone-B&id=37470&ct=9&cat=106

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano