Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: tra voci e smentite, fusioni avanti piano

Ieri e sabato pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/21/ledicola-del-giorno-di-pasqua-eventi-auguri-notizie/ anche a Pasqua arriva una edizione dell’edicola con interviste, notizie, risultati, curiosità..

https://www.calciovicentino.it/2019/04/22/promozione-tutti-i-casi-possibili/ in vista dell’ultima giornata di campionato pubblichiamo un articolo su tutti i casi che possono verificarsi nei vari campionati, iniziando dalla Promozione

https://www.calciovicentino.it/2019/04/22/breganze-avvicina-i-play-off-battendo-la-capolista/  Breganze – Juventina Polaris servizio corredato di molte bellissime foto

https://www.calciovicentino.it/2019/04/20/ravenna-e-vicenza-gara-al-cloroformio/ Ravenna- Vicenza, cronaca della partita.

A

Aiac: l’Associazione Allenatori di Vicenza sta per lanciare la panchina dell’Anno 2018/19. Presto tutti (allenatori, dirigenti, giornalisti, giocatori, ecc) potranno votare on line per il miglior allenatore della stagione nelle varie categorie.

logo aiac nazionale splash

Almanacco del calcio Bassanese: Torna, dopo una lunga assenza, l’ALMANACCO DEL CALCIO BASSANESE dal titolo: “The Show must go…ol!”. Ospiti dell’autosalone Frattin Auto di Cassola, LUNEDI 29 APRILE alle ore 20.00 presenteremo la nuova versione del libro che raccoglie foto e interviste di TUTTE LE SQUADRE DEL BASSANESE. Interverranno ospiti d’onore, calciatori, allenatori, dirigenti e… non
sveliamo tutto subito! Durante la serata premieremo le “Eccellenze del Calcio nostrano” per un appuntamento che promette di diventare una grande, lunga, storia d’amore con chi ama il Calcio.
Società Sportive Presenti: Cartigliano, Valbrenta, Cassola, Marosticense, Rosà, Bassano, Tezze Sul Brenta, Arsenal Cusinati, Colceresa, Eurocalcio, Juventina Laghi, Nove, Pianezze, Real Stroppari, San Pietro Rosà, Santa Croce, Stella Azzurra S.Anna, Ca Ba Marchesane, Transvector, Virtus Romano, Angarano, Fellette, San Lazzaro Santa Croce, Sant’eusebio, San Vito


Amichevole:
in una gara amichevole il Malo ha superato il Lugo per 3-1

Arzignano Valchiampo e la partita speciale di Munaretto: “Este, mi dispiace ma devo batterti! Due giornate alla fine del campionato. Due giornate di passione per l’Arzignano Valchiampo, che al rush finale si presenta ancora primo in classifica con tre punti sulla seconda. Un piccolo vantaggio, ma certamente non un divario che possa far dormire sonni tranquilli. Per questo mister Di Donato ha predicato massima attenzione ai suoi in questi ultimi centoottanta minuti di campionato. Chi in questo periodo è tornato titolare, ed ha offerto come sempre un contributo di grande sostanza, applicazione e intraprendenza è Andrea Munaretto, il difensore scledense schierato terzino contro Bolzano e Delta. E proprio con lui facciamo il punto della situazione parlando della vittoria di Porto Tolle, del momento che sta vivendo la squadra, e del prossimo impegno, per lui speciale, contro la sua ex squadra, l’Este.

Andrea Munaretto, giovedì l’Arzignano ha giocato sul campo del Delta Porto Tolle, vincendo per 3-0. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra? “Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra costruita ad inizio anno con obbiettivi diversi e giocatori importanti, ma siamo stati bravi a metterla subito nel verso giusto”. Due vittorie di fila a due giornate dalla fine. Come valuti il momento della squadra? “La squadra sta attraversando un ottimo momento, stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, ma dobbiamo rimanere sul pezzo perché non abbiamo ancora fatto nulla”. Nel prossimo turno sarete impegnati al Dal Molin contro l’Este. Tu che li conosci bene, che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo? “Sarà sicuramente una partita complicata, come visto all’andata sono una squadra bene organizzata che ha sempre disputato buonissime stagioni”! Tu sei un ex della partita. La sentirai in modo speciale? “Certamente per me sarà una partita “diversa” rispetto ad altre! Ho buoni rapporti con molti di loro ma ciò non mi distrae dal nostro obbiettivo finale che è la vittoria”. A livello personale come giudichi la tua annata? “Sono abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni, ma lavoro ogni giorno per cercare di migliorarmi”. Che messaggio lanciamo all’ambiente Arzignano per starvi vicino in questo rush finale? “Domenica prossima spero di vedere molta gente allo stadio, stiamo cercando di coronare un sogno e abbiamo bisogno di tutti voi”.

C

Camisano: il 7° Torneo Internazionale “Cerealdocks” per  esordienti è stato vinto dal Cesena che ha battuto in finale il Padova.

Chiampo: Il Chiampo non aderisce all’iniziativa della Seraticense per l’Open Day di Calcio Femminile del prossimo 25 Maggio. Lo precisa il direttore generale del Chiampo Giandomenico Corato.

 

D

punto di domanda 186x300Una domanda al giorno: Una società ci chiede: se saltiamo i primi due turni e andiamo al terzo turno, come viene scelto il campo su cui si gioca quel play-off ? per sorteggio o per posizione di classifica ? Il Comunicato della Federazione parla chiaro a questo riguardo: Negli abbinamenti del terzo turno di Play-Off, si incontreranno le squadre vincenti il proprio girone. La gara sarà programmata in casa della formazione che si é collocata in migliore posizione di classifica alla conclusione dei Campionati.  Riteniamo di poter aggiungere che oltre alla posizione in classifica si valuta il punteggio complessivo e in caso di ulteriore parità la differenza reti

F

Fuorigioco: Lunedi 29 torna la trasmissione Fuorigioco con il consueto appuntamento su TVA delle 17.30.

J

Juventina Laghi: Tutta la Juventina Laghi, nello stringersi alla famiglia in un ideale abbraccio, intende esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Perozzo Gianfranco, Presidente della squadra dal 1995 al 2008. In segno di rispetto e vicinanza Domenica 28/04, in occasione dell’ultima partita di campionato, verrà rispettato un minuto di silenzio in memoria dell’ex Presidente.

M

Marola- Stanga: una balla ! Un sito pubblica la notizia di una possibile fusione fra Marola e Stanga. Da Marola tramite il responsabile delle relazioni esterne, Nicolò Santon arriva una secca smentita: si  tratta di chiacchiere da bar. Prima della fine di Maggio, come di consueto, la Società Marola non si muove su alcun fronte per l’anno successivo. Detto ciò, puoi considerare pettegolezzo tutto ciò che non viene condiviso da parte nostra. Smentisco categoricamente le voci che sono state pubblicate su altri siti .

Nicolò Santon

Per le fusioni però si fanno insistenti le voci dal veronese (vedi il post sulla Pro Sambo ) e non solo con altre due società di prima categoria che starebbero cercando un accordo. Su questo il direttore sportivo di uno dei due club ci chiede di mantenere il riserbo. E il nostro stile ci impone di tenere fede a queste richieste.

Memorial Nicolli: presentata la 22 edizione Si è svolta questa mattina presso il Camping Bella Italia di Peschiera del Garda la conferenza stampa di presentazione del 22esimo Memorial “Giuseppe Nicolli”. Per il secondo anno consecutivo il tradizionale torneo tra le Rappresentative Giovanissimi delle Delegazioni provinciali e distrettuali della LND Veneto si svolgerà in provincia di VeronaA Peschiera, all’interno del Camping Bella Italia, avrà sede il quartier generale della manifestazione, mentre gli impianti di gioco saranno quelli di Villafranca Veronese, Sommacampagna e Caselle. Dopo il turno preliminare svoltosi la scorsa settimana, a partire da venerdì 26 aprile via alla fase residenziale con le nove Rappresentative che si sfideranno in una serie di triangolari. La finalissima, che coinvolgerà le due formazioni con il miglior punteggio nella classifica generale, si svolgerà domenica 28 aprile (ore 16.30) allo Stadio Comunale di Villafranca VeroneseLe parole del Presidente della LND Veneto Giuseppe Ruzza in sede di presentazione: “Innanzitutto ringrazio il Camping Bella Italia che ci accoglie per il secondo anno consecutivo. Mi sembra l’occasione giusta per anticipare che questa splendida location ospiterà anche il Torneo delle Regioni 2020 di calcio a cinque. Tornando al Memorial Nicolli, la novità di quest’anno è il turno preliminare, che abbiamo introdotto affinché ogni Rappresentativa incroci tutte e otto le avversarie nel corso del torneo”.

Questi intanto i risultati ufficiali della prima giornata di gare, disputatasi lo scorso 18 aprile.

PRIMA GIORNATA – Giovedì 18 aprile

Girone A – Stadio Comunale di Grumolo delle Abbadesse (Vicenza)
Vicenza-Bassano 1-1 (2-4 dcr)
Verona-Vicenza 0-0 (5-6 dcr)
Verona-Bassano 2-1
Classifica girone: Verona 4 punti, Vicenza 3, Bassano 2

Girone B – Stadio Comunale “Vallini” di Piove di Sacco (Padova)
Padova-Rovigo 5-0
Venezia-Rovigo 3-0
Venezia-Padova 1-1 (10-9 dcr)
Classifica girone: Venezia 5 punti, Padova 4, Rovigo 0

Girone C – Stadio Comunale di Lancenigo di Villorba (Treviso)
Treviso-Belluno 2-0
San Donà- Belluno 1-2
San Donà-Treviso 2-3
Classifica girone: Treviso 6 punti, Belluno 3, San Donà 0

CLASSIFICA GENERALE: Treviso 6 punti, Venezia 5, Verona e Padova 4, Vicenza e Belluno 3, Bassano 2, Rovigo e San Donà 0

P

Pro Sambonifacio: futuro tutto da decifrare per la società ex Hellas Monteforte: si parla di una possibile fusione con il Valdalpone o con la Belfiorese. A incidere nel quadro anche le polemiche seguite al clamoroso esonero di Toto Mantovani

Provese: dopo l’autoretrocessione in prima categoria e il nuovo capitombolo in seconda categoria al termine dell’ultima stagione, la Provese intende ripartire con nuovi protagonisti e una nuova compagine societaria. Il nuovo ds sarà Bergamasco e il nuovo mister Michele Mafficini

S

Stages con l’Università di Verona, facoltà di giornalismo ed editoria: si sta per completare lo stages di uno degli studenti dell’Università di Verona, facoltà di giornalismo ed editoria, in base alla convenzione stipulata dal nostro sito con l’Università.  Successivamente saremo disponibili ad accogliere altri studenti per avviarli alla professione. Al termine della scorsa stagione due dei nostri collaboratori hanno iniziato a lavorare, uno al Giornale di Vicenza come collaboratore domenicale, l’altro in una delle più importanti società della nostra provincia. Contattate il sito.

 

Stanga Vi Est: La Stanga Vi Est organizza il Secondo Torneo del 25 Aprile a Vicenza, con il Patrocinio del Comune di Vicenza e in collaborazione con USD ALTAIR, punto d’incontro tra realtà di diversi tipi, professionistiche e non, con unico denominatore la voglia di far giocare i ragazzi all’insegna della sportività, insegnando loro che il calcio è prima di tutto rispetto verso gli altri, siamo quindi orgogliosi come società di realizzare manifestazioni di questo tipo, per far crescere tutti, dai piccoli giocatori, fino ai genitori, perchè non si smette mai di imparare. Vi aspettiamo quindi numerosi per sostenere la vostra società e per passare assieme una splendida giornata di sport, risate e divertimento

V

Vicenza: Sono in vendita sul circuito ticketone i biglietti per la gara di domenica 28 con il Fano (Stadio Menti ore 18.30).

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano