Edicola EVIDENZA

l’Edicola del mercoledì: dilettanti ma con numeri da pro

Il calcio dilettantistico è capace sempre di sorprendere con una partecipazione a volte imprevedibile e non paragonabile nemmeno con Stadi più celebri.  La settimana scorsa a Bagnoli per la Finale di Coppa Veneto di prima categoria fra Scardovari e Isola Rizza c’erano 1000 spettatori.  A Caldogno per la finale di Coppa “Anni” fra Pedezzi e Union Olmo Creazzo c’erano 450 spettatori. Uno spettacolo nello spettacolo che ha sicuramente dato, in entrambi i casi, grande carica ai giocatori. E sicuramente assisteremo in questa volata finale a grandi spettacoli di pubblico, a dimostrazione che questo calcio continua a piacere e ad entusiasmare. Per noi,  cronisti non da scrivania che sui campi ci andiamo,  è una gioia poter descrivere questi momenti e questa partecipazione

i cinquecento di Caldogno

I mille di Bagnoli

 

Ieri e sabato pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/23/ledicola-del-martedi-tra-voci-e-smentite-fusioni-avanti-piano/  notizie su possibili fusioni arrivano dal veronese mentre c’è una secca smentita su una mai decollata trattativa fra Marola e Stanga

https://www.calciovicentino.it/2019/04/23/prima-categoria-tutti-i-casi-possibili/ dopo aver analizzato i casi possibili in Promozione diamo uno sguardo anche alla Prima categoria.

A

Aiac: l’Associazione Allenatori di Vicenza ha lanciato la panchina dell’Anno 2018/19. Sul sito dell’Associazione potete trovare la scheda di voti.  Possono votare: tutti gli allenatori dilettanti tesserati AIAC; le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile; i giornalisti della provincia di Vicenza tramite. E inoltre i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico. Il voto per la stagione sportiva 2018-2019 scade alle ore 24,00 del 26 maggio 2019; A questo link potete votare come simpatizzanti e tifosi:  http://www.aiac.vicenza.it/scheda-voto-tifosi-e-simpatizzanti.html

VOTATE !!!

Arzignano: Le giovanili dell’Arzignano Valchiampo grandi protagoniste all’Adriasport Easter Trophy Ottima figura delle squadre giovanili dell’Arzignano Valchiampo, nella Adriasport Easter Trophy, uno dei tornei giovanili più ambiti nel periodo pasquale. Bilancio di due secondi posti finali (Giovanissimi 2004 e Giovanissimi 2005), e un terzo posto (Esordienti 2006).  I Giovanissimi 2004 hanno centrato la qualificazione con il successo per 1-0 con la Sanvitese, il 4-0 contro il Tozzona Pedagna, e l’1-0 con l’Union Villa Cassano. In semifinale vittoria di misura contro l’Accademia Borgomanero per 1-0, mentre in finale ko per 2-0 contro lo Zola Calcio.  I Giovanissimi 2005 hanno passato il primo turno in virtù del successo per 2-0 sullo Zibido S. Giacomo, quello per 4-0 sulla Castellettese, quello di misura per 1-0 contro il Tozzona Pedagna e quello per 4-0 sull’US Zola. In semifinale vittoria per 2-0 sullo Zola Calcio, mentre nella finalissima vittoria dell’Accademia Borgomanero per 5-3.  Gli Esordienti 2006 hanno superato la prima fase in un girone con Saint Vincent Chatillon (vinto 5-2), Donatello Calcio (vinto 3-2) e Zola Calcio (vinto 6-1). Nei quarti di finale successo per 5-1 sul Saint Vincent Chatillon, mentre in semifinale ko con la Sanvitese per 2-0. Nella finale per il terzo e quarto posto vittoria per 3-1 sul Calcio Decima.  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

 

E

Eccellenza: domani si gioca la penultima giornata del campionato di Eccellenza ed un recupero di Promozione. Questo il programma

Eccellenza Girone A (33 giornata)

Abano- Sona
Arcella- Team Santa Lucia
Belfiorese – San Martino S
Montecchio – Calidonense
Piovese Valbrenta
San Giovanni L. – Pozzonovo
Valgatara – Borgoricco
Vigasio – Caldiero

Giornata importante con Vigasio – Caldiero, decisiva in caso di vittoria del Vigasio e il Caldiero già con la testa alla finale di Coppa Italia e già con la Promozione in serie D acquisita.  Importante anche Montecchio – Calidonense con i castellani lanciati verso i play-off che non possono permettersi passi falsi per non farsi staccare dall’Arcella e la Calidonense che andrà alla ricerca dei punti salvezza. Il Valbrenta gioca con la Piovese  già retrocessa per migliorare la sua classifica. San Giovanni Lupatoto, Abano e Belfiorese a caccia di  punti salvezza.

Promozione Girone A

Aurora Cavalponica- Seraticense (recupero della partita annullata per errore arbitrale)

 

I

Il meteo: sono stati giorni molto piovosi: in poche ore sono caduti più millimetri d’acqua che in tutto il mese di marzo. Ma non è finita. Si preannunciano ancora giornate di pioggia: oggi e venerdì, mentre per domani dovrebbe esserci una pausa. Sabato però torna il bel tempo con una bella giornata serena e temperature che tornano a salire arrivando fino ai 21 gradi. Domenica però la giornata potrebbe essere nuovamente caratterizzata da instabilità con piogge al mattino (consistenti fino alle 14.00) e schiarite pomeridiane. I campi saranno certamente pesanti.

N

Novoledo: al Palazzetto dello Sport di Villaverla inizia il Torneo “Nicholas”  per piccoli amici, pulcini ed esordienti. Si giocherà oggi, domani e nel week end con finali domenica 28 dalle ore 9.00

R

Rozzampia: Domenica dopo la gara con il Thiene al Miotto, il Rozzampia festeggia la Promozione con una braciolata. Hanno già annunciato la loro presenza il presidente regionale Ruzza e il consigliere Pitton.

T

Treschè Conca: La PARTITA…la possiamo definire così quella che vedrà di fronte domenica prossima i nostri gialloblù ai veronesi del Vestenanova.
Ci si gioca una stagione, un traguardo fin poco tempo fa impensabile.
Merito dei nostri ragazzi e del nostro fantastico gruppo che ci ha sempre creduto e che ora vuole giocarsi tutte le proprie carte nei prossimi 90 minuti e oltre che ci separano dal termine della stagione regolare.
Per noi l’unico risultato utile per passare ai play-off è la vittoria, in caso di sconfitta o pareggio infatti, sarebbe il Vestenanova a passare alla fase successiva.
Partita dunque da non perdersi per alcun motivo..vi aspettiamo numerosi..il sogno play-off continua (da Facebook Treschè Conca)

V

Vicenza: Alla ripresa della preparazione assente solo Pasini, per il mal di schiena che lo ha costretto a chiedere il cambio domenica scorsa. Il giocatore è l’unico in dubbio per la gara con il Fano di domenica.

Il Giornale di Vicenza analizza la volata per l’ottavo posto in ottica play-off: la Fermana (47) che occupa quella posizione dovrà giocare infatti a Monza e in casa con la Sambenedettese, il Vicenza (45) avrà a disposi  zione la gara casalinga con il Fano e sarà in trasferta con l’Albinoleffe. La Samb (44) gioca in casa con il Gubbio e in trasferta con la Fermana. Il Teramo (42) con Triestina e con la Ternana in casa. A quota 41 ci sono poi il Giana Erminio (che gioca a Pordenone e con la Vis Pesaro) e il Gubbio (che va a San Benedetto e ospita la Virtus).

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook /calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano