Edicola EVIDENZA

Anche il 25 aprile un edizione speciale dell’edicola !

Ieri e sabato pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/24/ledicola-del-mercoledi-dilettanti-ma-con-numeri-da-pro/ sui campi del Veneto presenze importanti negli stadi. Tante notizie come ogni giogno

https://www.calciovicentino.it/2019/04/24/seconda-categoria-tutti-i-casi-possibili/ dopo aver analizzato i casi possibili in Promozione e Prima Categoria diamo uno sguardo anche alla Seconda categoria.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/25/terza-categoria-tutti-i-casi-possibili/ ed eccoci alla terza categoria con tutte le situazioni che si possono verificare.

A

Aiac: l’Associazione Allenatori di Vicenza ha lanciato la panchina dell’Anno 2018/19. Sul sito dell’Associazione potete trovare la scheda di voti.  Possono votare: tutti gli allenatori dilettanti tesserati AIAC; le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile; i giornalisti della provincia di Vicenza tramite. E inoltre i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico. Il voto per la stagione sportiva 2018-2019 scade alle ore 24,00 del 26 maggio 2019; A questo link potete votare come simpatizzanti e tifosi:  http://www.aiac.vicenza.it/scheda-voto-tifosi-e-simpatizzanti.html

logo aiac nazionale splash

Arzignano vs Este, sfida delicate al Dal Molin. Di Donato: “Come una finale di Champions”  Volendola descrivere in termini ciclistici, inizia l’ultimo chilometro di una corsa entusiasmante e ricca di colpi di scena. L’Arzignano Valchiampo nella prima parte di gara è rimasto un po’ nelle retrovie del gruppone, chiudendo l’andata con 9 punti di distacco dalla battistrada. Poi però è venuto fuori alla distanza, con uno strappo in una seconda parte davvero stellare (12 vittorie, 1 pari e 2 ko), ed ora si prepara per un arrivo al fotofinish. Prima della sosta pasquale i giallocelesti avevano espugnato in maniera piuttosto convincente il campo del Delta Porto Tolle per 3-0 grazie ai gol di Maldonado, Forte e Pllumbaj, ed ora non possono permettersi passi falsi, anche perché mancano ancora 4 punti alla matematica. Di positivo c’è anche i giallocelesti di Di Donato hanno ancora il loro destino nelle proprie mani, potendo contare solo su se stessi, senza dover aspettare risultati dagli altri campi. L’Arzignano ci crede, lo dicono i numeri: ha vinto 7 delle ultime 8 partite, ed è reduce da due vittorie di fila con Bolzano e Delta, che hanno cancellato velocemente lo scivolone di Carlino. Questa settimana si torna a giocare domenica pomeriggio alle 15.00 al Dal Molin, con una sfida ad altissimi contenuti tecnici ed emozionali, contro l’Este, una delle big del campionato, allenata dai vicentini Nicola Zanini e Gino Sterchele. All’andata è stata partita tiratissima, finita 2-2, con l’Este in doppio vantaggio grazie ai gol degli ex Vicenza Calcio Giusti e De Giorgio, con i giallocelesti che hanno conquistato il pari nella ripresa con i gol di Serroukh e Odogwu. Il bilancio casalingo dell’Arzignano parla di 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Sarà partita durissima, ma non vogliamo svegliarci dal sogno… Domani l’intervista a mister Di Donato

B

Bassano: Quale futuro per lo sport a Bassano? E’ questo il titolo del confronto tra i candidati alla poltrona di primo cittadino di Bassano organizzato per il prossimo lunedì 29 aprile, nella Sala Agnolin dello stadio Mercante, dalla società Fc Bassano 1903. Ancora una volta, rispettando a pieno il motto #lamiacittàlamiasquadra il sodalizio giallorosso si rende protagonista di un evento extracalcistico e, anticipando di quasi un mese le urne, propone un confronto diretto tra i tre candidati sindaco della città del Grappa. Elena Pavan, Bruno Trevisan e Angelo Vernillo avranno così l’opportunità di esporre i loro progetti per il mondo dello sport cittadino e di rispondere alle domande dei soci del Bassano 1903, principali invitati di un incontro aperto all’intera cittadinanza. L’inizio del confronto è previsto per le 20.45. Ufficio Stampa Fc Bassano 1903

E

Eccellenza girone B: con uno speciale vi abbiamo dato tutti i risultati del girone A di Eccellenza con la classifica ed il punto. Per quanto riguarda il girone B invece vanno segnalati i successi del Mestre, del Calvi Noale e del Lia Piave che proseguono la loro corsa verso i play-off. E fuori dalla competizione invece il San Giorgio Sedico, quinto ma staccato. E’ matematica la retrocessione del Tombolo che non può più raggiungere il Nervesa e nemmeno ridurre il gap nei confronti della quintultima. Rischia anche il Nervesa che è a -7 dal Vittorio Veneto e dal Real Martellago. e dovrà cercare di ridurre lo svantaggio nell’ultima giornata. Già retrocesso da tempo il Treviso.

F

Fuorigioco: Lunedi 29 torna la trasmissione Fuorigioco con il consueto appuntamento su TVA delle 17.30.

M

Monza – Viterbese: nella finale d’andata di Coppa Italia di serie C il Monza ha battuto 2-1 la Viterbese con reti di Brighenti e D’Errico che hanno recuperato l’iniziale vantaggio ospite di Vanderputte

N

Novoledo Sono proseguite anche oggi al Palazzetto dello Sport di Villaverla le gare del Torneo “Nicholas”  per piccoli amici, pulcini ed esordienti. Oggi erano in programma le qualificazioni dei Pulcini 2 anno e le Finali Esordienti. Sabato e Domenica le ultime due giornate di gara.

 

V

Vicenza: Oltre a  Pasini, a riposo per il mal di schiena si è fermato ancora lo sfortunato Zarpellon che, guarito dai problemi muscolari,  ha avuto un attacco febbrile.

Vicenza(esordienti): Straordinaria impresa per il settore giovanile biancorosso che si aggiudica per la prima volta la 17 edizione del Torneo Nazionale da Loris, battendo in finale la Fiorentina. Arriva al Menti uno dei più quotati trofei della categoria Esordienti e bisogna dare merito ai ragazzi di mister Dissegna che hanno terminato la maratona di gare da imbattuti. In fase di qualificazione i ragazzi del Lanerossi si sono imposti sulla Luparense per 5-1, sul Cittadella per 6-0, sull’Ancona per 4-0, sul Sudtirol in semifinale per 5-2 dcr e nella finalissima straordinaria l’impresa contro la Fiorentina con la gara terminata 1-1 dopo il triplice fischio per poi esplodere nella lotteria dei calci di rigore. Al terzo posto il Padova, quarto il Sudtirol, in quinta posizione il Montebelluna e sesta l’Udinese. Complimenti ai nostri baby biancorossi!

Straordinarie performance dei giovani biancorossi convocati con le nazionali giovanili. Il portiere Bresolin Tommaso, il difensore Andrea Lattanzio, gli attaccanti Davide Pettinà e Alessio Filippo hanno trionfato a Fiuggi con la rappresentativa nazionale Under 15 di Lega Pro di mister Arrigoni  alla “Lazio Cup Young”. Il Lanerossi Vicenza era l’unica squadra ad avere nella nazionale di categoria ben quattro convocati. Tutti i 4 biancorossi si sono distinti durante la manifestazione, vinta in finale contro la Fiorentina. Grande soddisfazione anche per la nuova convocazione con la Nazionale Under 15 di Serie A e B per il nostro bomber Tommaso Mancini, che da domani sarà di scena a Gradisca d’Isonzo per il “Torneo delle Nazioni”. Infine i complimenti vanno fatti ad Andrea Minozzo, difensore degli Allievi Nazionali, che da lunedì prossimo sarà a disposizione della nazionale Under 17 di Lega Pro per disputare la Lazio Cup di categoria.

 

Vigasio: Il Vigasio festeggia la promozione in serie D battendo il Caldiero che pure passa nella quarta serie nazionale. Sul gruppo Whatsapp dell’Eccellenza tutte le società, direttori sportivi e allenatori si congratulano con la società veronese per il prestigioso traguardo ottenuto.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

                                                                                Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano