Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: ci prepariamo già al calcio mercato!!!

Per molte squadre, domenica si chiude con il calcio giocato e si entra nella delicata stagione della programmazione e del calcio mercato. Ci saranno ancora una giornata di serie D,  le finali regionali, play-off e play-out. Poi tutti in full immersione e anche noi.

Il nostro stile ormai lo avete capito: non parliamo di trattative che vedano coinvolte squadre impegnate in volate promozioni o retrocessioni. Non anticipiamo  notizie non confermate o perlomeno non smentite decisamente, se provengono da più fonti.

E uno stile che avete dimostrato di apprezzare e che qualifica il nostro lavoro. Non invieremo mail o messaggi in cui chiederemo di accordarci la preferenza e la precedenza. Noi cerchiamo di guardarci negli occhi ed è per questo che riceviamo costantemente inviti ai quali cerchiamo di rispondere positivamente nei limiti dei nostri impegni.

Tra poco apriremo la rubrica destinata agli allenatori che cercano squadra, in un secondo momento quella dei giocatori che cercano.

Sempre a vostra disposizione e grazie per come ci ricambiate, sempre, con tanta fiducia e tanto seguito. (f.f.)

Eros Ferraretto e Andrea Benedetti Vallenari, validissimi collaboratori,  ieri in tandem a Montecchio

Ieri e sabato pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/25/anche-il-25-aprile-un-edizione-speciale-delledicola/  l’edicola del giovedì con i tornei a Novoledo, alla Stanga, i risultati del settore giovanile del Vicenza, il girone B di Eccellenza e molte altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/25/risultati-e-commenti-alle-gare-del-25-4/  Le gare di Eccellenza e il recupero di promozione, con classifica, foto e commenit

https://www.calciovicentino.it/2019/04/25/terza-categoria-tutti-i-casi-possibili/ ed eccoci alla terza categoria con tutte le situazioni che si possono verificare.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/25/torneo-25-aprile-alla-stanga-vince-il-mestrino-rubano/ il Torneo della Stanga con le foto delle formazioni protagoniste

https://www.calciovicentino.it/2019/04/26/gioie-e-dolori-tra-montecchio-e-calidonense/ Montecchio – Calidonense di Eros Ferraretto con le foto di Andrea Benedetti Vallenari

A

Aiac: Votate anche voi per l’allenatore dell’anno !!!! l’Associazione Allenatori di Vicenza ha lanciato la panchina dell’Anno 2018/19. Sul sito dell’Associazione potete trovare la scheda di voti.  Possono votare: tutti gli allenatori dilettanti tesserati AIAC; le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile; i giornalisti della provincia di Vicenza tramite. E inoltre i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico. Il voto per la stagione sportiva 2018-2019 scade alle ore 24,00 del 26 maggio 2019; A questo link potete votare come simpatizzanti e tifosi:  http://www.aiac.vicenza.it/scheda-voto-tifosi-e-simpatizzanti.html

C

Comunicato Ufficiale: Si porta a conoscenza che a seguito della festività del 1° maggio, il prossimo comunicato ufficiale n. 89, verrà pubblicato nella giornata di giovedì 2 maggio, anzichè nella tradizionale giornata del mercoledì. Sarà un comunicato importante perchè indicherà le ufficializzazioni delle classifiche e gli eventuali spareggi.

E

Eccellenza: i cannonieri E’ la volata finale per il titolo di cannonieri e anche per i tre vicentini che verranno premiati al Gran Gala del Calcio dilettantistico:

17 reti: Mangeri (Pozzonovo)
15 reti: Vesentini (Belfiorese), Cappella (Borgoricco);
13 reti: Conte e Volpara (Arcella), Zerbato (Caldiero Terme), Tescaro (Montecchio), Pereira (Sona calcio), Antenucci (Vigasio),  12 reti: Leo Aldrighetti (Valgatara);
11 reti: Dorizzi (Garda), Filippini (San Martino Speme), Cacciotti (Valbrenta),
10 reti: Pavanello (Borgoricco), Guccione (Caldiero Terme), Casarotto (Montecchio), Birolo (Pozzonovo),  Marchetti (Sona calcio);
9 reti: Baltieri (Belfiorese), Calgaro (Montecchio Maggiore);

Al momento i tre premiati “vicentini” sono Tescaro, Caciotti e Casarotto.

Tescaro attuale leader vicentino della classifica

Eccellenza: gli squalificati– Per le gare disputate ieri questi i provvedimenti disciplinari in Eccellenza: una  giornata:  Nordio Nicola (Piovese) Kanza Kabwit Vanick (S.Giovanni Lupatoto) Scappin Nicola (Borgoricco) Mietto Vittorio (Calidonense) Tomelleri Isacco e Bellamoli Federico  (Team S.Lucia Golosine) Baltieri Francesco (Belfiorese) Pisani Alessandro (Calcio Caldiero Terme) Cacciotti Gianluca e Dalla Bona Davide (Football Valbrenta) Pasetto Orlando Jose (Pozzonovo) Pachera Pier Alberto (Vigasio A R.L.)

J

Junior Monticello e Berton Bolzano: si intrecciano rapporti di collaborazione molto stretti a livello di settore giovanile fra Junior e Berton.  Qualcuno pensava addirittura che si poteva arrivare anche ad una vera e propria fusione fra le due società.  Ma poi la notizia è stata smentita. E si è ripiegati ad una collaborazione a livello di vivai.

M

Monteviale: Marco Aleardi, direttore sportivo del Monteviale non vuole anticipare nulla rispetto ad un comunicato stampa che verrà emesso la settimana prossima con le notizie che riguardano la conferma dello staff ed altre notizie. Ma ci tiene a smentire le voci che riguardano una possibile fusione del Monteviale con altre società della zona. Il Monteviale quindi procederà con la sua politica cercando di ottenere quei risultati che quest’anno sono sfuggiti solo per la sfortuna che ha colpito la squadra, in particolare nel girone d’andata, continuando anche nella politica di inserimento dei giovani. Quello che è certo è che il Monteviale non resterà a giocare al campo di San Bortolo a Vicenza per la situazione non certo ottimale dell’impianto e per la trascuratezza della struttura.

Si è conclusa la permanenza del Monteviale sul sintetico di San Bortolo

P

Promozione: per la gara  di recupero disputata ieri sono stati squalificati per una giornata: Gambin Anthony e  Colognese Edoardo (Aurora Cavalponica )

R

Robeganese: La Robeganese Fulgor Salzano vince il Trofeo Regione Veneto di Promozione 2018-2019. I veneziani hanno avuto la meglio 3-2 sul Calcio Porto Viro al termine di una finale pirotecnica e ricca di emozioni. Allo Stadio Comunale di Este (Padova) si va all’intervallo sul 2-0 per la Robeganese grazie ai due gol di testa realizzati da Moretto al 26′ e al 47′. Il Porto Viro non demorde e riesce ad agguantare il pari per merito di un’altra doppietta, quella messa a segno dal subentrante Zanellato tra il 22′ e il 25′ della ripresa (il secondo gol dal dischetto). L’equilibrio, però, dura solo sei minuti, il tempo necessario a Bettio per inventarsi la prodezza balistica che risolve il match in favore della Robeganese.  Presenti circa 500 spettatori.

T

Torneo delle Regioni di Calcio a 5:   Partiranno questa notte da Marghera le quattro Rappresentative della LND Veneto prossime protagoniste del 58° Torneo delle Regioni di Calcio a 5, in svolgimento in Basilicata da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio.  Questi gli atleti e lo staff tecnico-dirigenziale che faranno parte della spedizione coordinata dal Dirigente della Divisione Calcio a cinque regionale Michele Di Giambattista.

U19 Maschile Domenico Cinquino (Antenore Sport Padova), Emilio Mingardo, Pietro Scarparo (Calcio Padova C5), Leonardo Brunelli de Cusates, Riccardo Cesari, Gabriel Corredato, Carlos Eduardo Da Silva Souza e Silva, Daniel Duda (Futsal Giorgione), Luca Bertato (Futsal Marco Polo), Mikele Milenkovic, Milomir Milojevic (Schio C5), Marouane Boulahjar (Valli) Staff tecnico-dirigenziale Osvaldo Bonora (Dirigente responsabile), Nicola Paglianti (Commissario tecnico), Giorgio Verri (Vice Commissario tecnico) Simone Aquaro (Preparatore dei portieri), Irene Baro (Fisioterapista)

Femminile Mirela Xhurxhi (Calcio Montegrotto Terme), Silvia Carollo, Alice Minuzzo, Marina Tomasi, Anna Valente (Italgirls Breganze C5), Beatrice Ferrari (Montecchio Futsal Team), Francesca Basso (Noventa Calcio a 5), Mara Cicheri (Pozzo), Elisa Tonon, Sara Zanette (Sanve Mille), Denise Carturan (Sport Project), Cristina Mabiglia (United Futsal Rossano) Giulia Pivato (Dirigente responsabile), Robson Angelo Marani (Commissario tecnico), Valter Gallina (Vice Commissario Tecnico), Marco Di Matteo (Preparatore dei portieri), Valeria Corbo (Fisioterapista)

U17 Maschile:  Desmond Quagraine (Carrè Chiuppano), Matteo Bari, Giacomo Rossato (Città di Mestre), Samuele Ceccon, Matteo Colledan, Simone Patrizio (Fenice VeneziaMestre), Roberto Carlos Delmestre (Futsal Giorgione), Luigi Gaudino (Futsal Villorba), Bruno Da Silva (Sporting Altamarca Futsal), Marco Bandiera, Filippo Massarotto, Rocco Scapolo (Virtus Castelfranco Veneto)  Staff tecnico-dirigenziale
Marco Rubin (Dirigente responsabile), Simone Zanella (Commissario tecnico), Gianni Crapanzano (Vice Commissario tecnico), Alessandro Mastroeni (Preparatore dei portieri), Irene Baro (Fisioterapista)

U15 maschile: Giacomo Bellamoli (A Team Futsal), Federico Borolo, Filippo Guariento (Atletico Pressana C5), Riccardo Dal Farra (Canottieri Belluno Giesse), Samuele Yaghoubian (Fenice VeneziaMestre), Marco Soldà (Futsal Cornedo), Matteo Baratella (Futsal Marco Polo), Damiano Beltrame, Manuel Delmestre, Filippo Fior (Futsal Giorgione), Francesco Pincin, Pietro Virago (Sporting Altamarca Futsal)  Staff tecnico-dirigenziale: Davide D’Erme (Dirigente responsabile e preparatore dei portieri), Alessandro Marini (Commissario tecnico), Marco Foschini (Collaboratore tecnico), Valeria Corbo (Fisioterapista).

V

Vicenza:   Pasini, recupera dal mal di schiena ma domenica potrebbe rimanere a riposo non essendosi potuto allenare con regolarità questa settimana.  Zarpellon ancora out per influenza. Anche lui per lui si profila l’ennesima assenza. E il recupero in vista dei play-off.  Per il resto Colella non ha ancora lasciato intuire chi potrebbe essere nell’undici di partenza anche se il recuperato Cinelli dovrebbe essere il regista.

Virtus Plateolese: si dovrebbe andare verso la riconferma di Luciano Marcolongo che appena arrivato sulla piazza padovana si è subito dimostrato un mister vincente. Società e allenatore si incontreranno nei prossimi giorni.

Marcolongo Luciano 2015

Luciano Marcolongo

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

 Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano