Edicola EVIDENZA

Fuori Gioco e una smazzata di notizie pomeridiane per non perdere l’abitudine

Stasera alle 17.30 Franco Bertuzzo e Federica Benacchio vi aspettano su TvA Vicenza per una nuova puntata di FUORI GIOCO! Ospiti in studio saranno, oltre al nostro esperto di calcio e responsabile del sito www.calciovicentino.it. Federico Formisano, Mister Carlo Comacchio dell’EuroCalcio Cassola e con lui il Responsabile del settore giovanile Giannantonio Tessarollo.
Non mancate!

Notizie del pomeriggio !!!!

E

Eurocalcio: la positiva esperienza con mister Tiribocchi che ha curato la crescita tecnica dei giovani prodotti del vivaio della società di Cassola non proseguirà nel prossimo campionato. Simone Tiribocchi che ha esperienze importanti come giocatore (Atalanta, Vicenza, ecc. ) e che lavorato nel vivaio biancorosso e con il Chievo è molto apprezzato per la sua competenza ed esperienza rimane per il momento alla finestra in attesa di collocarsi in società che possano offrirgli una crescita sul piano personale di maggior stimolo.

 

R

Rivereel:  Confermato Peter Taccardi Qualche iniziale difficoltà e un girone di ritorno condotto a gran ritmo con una prestigiosa posizione di classifica subito a ridosso delle prime della classe hanno indotto la società del presidente Morari e del ds Trissino a confermare alla guida della squadra Peter Taccardi, ex allenatore del Trissino e del Croz Zai.  Il mister ha accettato sostenendo che avrebbe valutato solo proposte di società di categoria superiore mentre a parità di categoria la sua scelta è certamente per il Rivereel della cui dirigenza ha speso parole di ammirazione ed elogio.

Taccardi Peter

S

Summania: vent’anni fa Gigi Rigoni aveva iniziato la sua esperienza sulla panchina del Piovene, poi divenuto Altovicentino e quindi Summania. Partendo dal basso aveva portato quella società (insieme a dirigenti di valore come Enea, Carretta e Bedin) in Promozione dove è rimasta per lunghi anni.  Adesso è arrivato il momento dell’addio. Che non è un vero e proprio addio perchè Rigoni rimane comunque in società. E proprio Rigoni ha chiesto ad un suo caro amico di sostituirlo alla guida della squadra: Mauro Fontana, ex allenatore di Schio, Arzignano e Sarcedo. Dallo scorso anno per sua scelta Fontana aveva preferito allontanarsi almeno provvisoriamente dei grandi assumendo la guida degli Juniores Elite della stessa società di Piovene. E con quella squadra ha ottenuto un brillante risultato. Fontana non ha saputo dire di no all’amico Gigi e quindi sarà lui per la prossima stagione a guidare i numerosi giovani interessanti già valorizzati in Promozione in un progetto di rinascita e di ripartenza del Summania.

Mauro Fontana

T

Trissino: Piccoli non rimane al Trissino. Mister Antonio Piccoli, pur soddisfatto dell’ambiente e del risultato ottenuto con la formazione del Trissino, ha deciso di lasciare la conduzione tecnica della squadra dopo una sola stagione. I motivi della decisione non sono noti. Ma certamente il mister non rimarrà inattivo visto che sono in molti gli estimatori dell’allenatore che ha nel suo passato le stagioni di Malo, di Isola, di Montecchio Precalcino ecc.

Mister Piccoli

V

Virtus Plateolese:  Luciano Marcolongo conferma la sua permanenza come mister della Virtus di Piazzola.  “La squadra – spiega Luciano -verrà rinforzata con l’inserimento di 4-5 giocatori (stiamo sondando i potenziali interessati ) . Questi andranno a rinforzare un gruppo che farà ancora leva sull’esperienza di alcuni senatori (Renaldini, Braceschi, Faccin, ecc.)  oltre all’inserimento di alcuni giovani provenienti dal vivaio che abbiamo già testato nel recente campionato di seconda categoria. L’obiettivo della società sarà un campionato tranquillo. Intanto però contiamo di proseguire il nostro cammino nelle finali regionali di categoria, chiudendo la stagione con una bella festa per tutti.

Sull'Autore

Federico Formisano