Edicola EVIDENZA

L’edicola del Giovedì: forti dubbi sulla fusione Valbrenta- Bassano, Piccoli verso Caldogno, Stanga niente prima squadra?

Frazza Anna 2
Scritto da Federico Formisano

La Federazione ha pubblicato il dato ufficiale dei play-off e dei play-out che corrispondono perfettamente a quelli che noi avevamo anticipato. Oggi pubblicheremo pertanto il programma aggiornato che diviene ufficiale.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it

http://www.calciovicentino.it/2019/05/08/ledicola-del-mercoledi-oggi-parliamo-di/  oggi parliamo di Bassano, Castelgomberto, Junior Monticello, Pedezzi, Rosà, Sossano, Vicenza, ma anche di Beggio, delle giovanili biancorosse e pubblichiamo presenze e reti di numerose squadre.

http://www.calciovicentino.it/2019/05/08/risultati-di-mercoledi-8-maggio-monza-sconfitto-e-vicenza-va-a-ravenna/ due finali a Viterbo e Firenze con implicazioni nel calcio vicentino, le semifinali Juniores Elite e le gare di Coppa Veneto

A

Aiac lancia il concorso la panchina dell’anno: Possono votare gli allenatori dilettanti tesserati AIAC, le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile, i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico (entro il 26 maggio 2019) La scheda potete trovarla a questo link  http://www.aiac.vicenza.it/page_61.html

logo aiac nazionale splash

Amichevoli di fine campionato

In una gara amichevole il San Lazzaro ha pareggiato 2-2 con l’Azzurra Sandrigo. Entrambe le squadre dovranno mantenere la forma campionato fino al 19 quando scenderanno in campo nel secondo turno di play-off.

C

Calidonense:    Potrebbe essere probabile l’arrivo alla Calidonense come allenatore di Antonio Piccoli, ex mister del Trissino e del Montecchio Precalcino.  Già da qualche giorno circolavano voci sul fatto che Claudio Clementi  fosse in procinto di lasciare la società di Caldogno. Adesso giunge notizia del possibile arrivo di Piccoli, che è un tecnico che ha lavorato bene anche con i giovani nel periodo di Marano e che potrebbe essere il profilo giusto per una società reduce dalla retrocessione e impegnata nel rilancio. Il ds Filotto però ammette solo un contatto e niente di più. Se l’accordo dovesse arrivare vi informeremo con immediatezza.

Piccoli Antonio vice 

F

Finale  Eccellenza. La finale per il titolo regionale di Eccellenza che si disputerà domani sera a Montecchio Maggiore fra Vigasio e Luparense sarà diretta da Anna Frazza di Schio.

Frazza

G

Gran Gala del Calcio: Finora c’è solo una variazione non  sostanziale nelle graduatorie dei cannonieri che verranno premiati al Gran Gala del Calcio. Su segnalazione della società viene fatto notare che Andrea Battaglin attaccante della Pedemontana ha realizzato 20 reti e non 19 non essendo stata conteggiata la rete realizzata nell’ultima giornata di campionato. Battaglin che era secondo a pari merito con Plamadeala del Montebello rimarebbe secondo mentre l’attaccante del Montebello andrebbe ad occupare la terza posizione.

Tresso su Battaglin

J

Junior Monticello: Angiolini conferma il distacco dalla Junior: “ ho un problema di salute grave in famiglia e devo prendere un periodo di riposo per esigenze familiari. Almeno finchè il problema non si risolve”. Esprimiamo a mister Angiolini l’augurio che la situazione si risolva veramente per il meglio

P

Presenze e reti: nella seconda versione dell’Almanacco inseriremo prima della conclusione dell’annata sportiva le presenze e le reti realizzate nel 2018/19.  Chiediamo come sempre la vostra collaborazione: chi ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Ed ecco le presenze e le reti del  7 Comuni 1967: Stella 30 Baù Omar 30 (4) Rossato Michele 28 (12) Gheller Fabio 26 (13) Pace Andrea 26 (1) Sterchele David 24 Rigoni Marco 24 (3) Dalla Bona Luca 23 (1) Gheller Enzo 22(3)  Pertile Francesco 22 (9) Ceschi Samuele 22 (4) Gheller Nicolò 21 (8) Cortese Stefano 21 Dalla Bona Marco 18 Baù Matteo 15 (6) Slaviero Marco 14 Rigoni Elia (12) D’Errico Michele 11 Grossele Carlo 4 (1) Longhini Nicola 4 Basso Marco 4 Dal Sasso Nicola 2 Frigo Matteo 1 Marziliano Michele 1 (1) Sambugaro Christian 1 Martello Massimo Giuseppe 1 Pezzin Mattia 1.

E queste quelle del Novoledo: Dagli Orti 30, Cailotto 28(2), Gonzo 28(17), Zambon 28, Marchese 27(4), Josic 27(1), Tecchio 25(2), Fontana 25(3), Oriente 25(1), Brazzale 24, Cisco 22(1), Trevisan 21(3), Gugliemi 20(4), Zecchinati 19, Saccardo 18(1), Rossi 16, Grolla 16, Gasparella 11(1), Battistella 4(1), Rama 2.

Esultanza Novoledo dopo un gol

R

Real San Zeno: Lunedi la società ed il mister Cristian Vinoli si sono incontrati ed hanno definito la conferma per la prossima stagione. Vinoli inizierà dunque la sua quarta stagione sulla panchina arzignanese.  In passato aveva allenato il Real San Zeno per tre campionati prima di passare al San Vitale e al Tezze. Il tecnico esprime molta soddisfazione per poter continuare il lavoro fatto finora.

Vinoli C

S

Spes Poiana: Pialli non rimane ? il mister della Spes Poiana Davide Pialli, potrebbe non rimanere a Poiana. Il mister che da tre guida la formazione basso vicentina, ha incontrato la società e le due parti sono arrivate alla determinazione di prendersi una pausa di riflessione “ ognuno libero di sentire altre campane. Poi la settimana prossima ci siederemo attorno ad un tavolo e decideremo il da farsi con la massima stima reciproca e mantenendo ottimi rapporti. Per ora ascolto tutti pensando anche a nuove sfide.

Stanga: niente prima squadra ?: è di qualche giorno fa l’annuncio di una collaborazione a livello giovanile con l’Altair. Ma da oggi si parla anche della possibile mancata partecipazione della Stanga al campionato della prima squadra. E’ un ulteriore passo verso una fusione completa delle due società?  Sono in molti però a storcere il naso sottolineando che 55 anni di storia dell’Altair (società sorta nel 1963) non possono essere cancellati da una fusione

V

Valbrenta: Le ultime novità sulla fusione “saltata” le trovate su questo articolo pubblicato stamattina http://www.calciovicentino.it/2019/05/09/bassano-valbrenta-se-scappi-ti-sposo/

 

il dubbio c’era venuto ancora una settimana fa a Bassano al Gala del Calcio bassanese organizzato da Alex Juliano.  Qualche battuta l’avevamo scambiata anche una settimana fa con Francesco Maino quando aveva partecipato a fuorigioco la trasmissione a cui collaboriamo; oggi i dubbi sulla fusione fra Bassano e Valbrenta si sono accentuati a seguito di un comunicato pubblicato sul sito Facebook del Valbrenta: “Dopo tanti articoli, servizi televisivi, chiacchere, commenti e dubbi, finalmente siamo i grado di dirvi come stanno in realtà le cose. Non ci sarà nessuna fusione con il Bassano Calcio e la Football Valbrenta continuerà con le proprie forze nel percorso sportivo giovanile, riproponendosi come prima squadra nel campionato Promozione, categoria più consona alle possibilità organizzative ed economiche societarie e soprattutto più adatta alla crescita dei nostri tanti bravi giovani atleti, rinunciando cosi alla categoria Eccellenza”.

 

Vicenza : Sarà dunque il Ravenna l’avversario dei biancorossi nel primo turno playoff che verrà disputato domenica 12 maggio allo stadio Bruno Benelli. L’orario e i prezzi d’ingresso per assistere alla gara verranno comunicati nel pomeriggio di oggi a seguito della riunione che si terrà presso la sede della Lega Pro, organizzatrice dell’evento. (Dal sito del Vicenza Calcio)

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano