Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: prove tecniche di fusione fra Le Torri e Marola ?

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it

https://www.calciovicentino.it/2019/05/10/edicola-del-venerdi-fusioni-tabu-e-fusioni-ok-prime-voci-di-calciomercato/   Altair smentisce voci di fusione con Stanga, dal veronese invece confermano l’accordo fra due società. Calidonense movimenti in arrivo ? E altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/10/speciale-promosse-larzignano-fa-festa/ Arzignano organizza la festa finale: ecco il consuntivo di una stagione eccezionale con presenze, reti e l’intervista al mister.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/10/chiampo-festa-degli-sponsor-e-un-bocca-al-lupo-appena-sussurrato/ la cena del Chiampo con gli intervenuti e le foto della serata

A

Aiac lancia il concorso la panchina dell’anno: Possono votare gli allenatori dilettanti tesserati AIAC, le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile, i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico (entro il 26 maggio 2019) La scheda potete trovarla a questo link  http://www.aiac.vicenza.it/page_61.html

logo aiac nazionale splash

C

Calidonense: ufficiale l’arrivo di Piccoli: L’Usd Calidonense comunica che dopo due stagioni, le strade dell’ allenatore della Prima Squadra, Claudio Clementi e della società si separano. Una scelta presa in comune accordo tra i dirigenti e l’allenatore stesso dopo un’attenta analisi e un confronto costruttivo.

Mister Clementi

Si ringrazia vivamente Mister Clementi per la professionalità e dedizione al lavoro dimostrata in questi due anni, caratterizzati dalla storica promozione in Eccellenza e conclusi purtroppo con la retrocessione dello scorso 28 aprile. Auguriamo a Claudio un buon proseguimento di carriera con i migliori successi e soddisfazioni professionali.
La guida della Prima Squadra sarà affidata ad Antonio Piccoli, un profilo di grandissima esperienza e volto già noto nella nostra società.
Tutta la società dà un caloroso benvenuto al neo allenatore e rivolge un grandissimo in bocca al lupo per il nuovo incarico.
Buon lavoro Mister!!

Chiampo ci ringrazia: sul sito Facebook del Chiampo si ringrazia Calciovicentino per la presenza alla cena degli sponsor di giovedì sera. Sopra trovate il link per accedere all’articolo.

F

Finale  Eccellenza.  La finale per il titolo regionale di Eccellenza fra Vigasio e Luparense è stata vinta dai lupi di San Martino per 3-2. Dopo l’iniziale vantaggio di Antenucci, ha pareggiato per la Luparense Gentile e successivamente i padovani si sono portati sul 3-1 con una doppietta di Baido. Nel finale il Vigasio ha accorciato le distanze.  La Luparense conquista così il titolo regionale di Eccellenza, oltre alla promozione in serie D.

la Luparense festeggia

G

Gran Gala del Calcio:  si va verso la conferma: la Provincia ha confermato la disponibilità a concedere Villa Cordellina Lombardi che sarà (per il terzo anno consecutivo) la location del Gran Gala del Calcio 2019. La data la comunicheremo presto.  E anche gli altri particolari. Come sempre il Gran Gala vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio.

L

Le Torri e Marola prove tecniche di fusione.  Qualcuno non ne vuole nemmeno accennare, qualcuno smentisce clamorosamente, ma sotto traccia i contatti s’infittiscono. Il Marola promosso al termine di un campionato strepitoso, andrà in Promozione, ed infatti il direttore sportivo Ebene ribadisce : “Il Marola farà la promozione perché ha vinto il campionato e giocherà a Marola”. Ma nel campo di Marola si può disputare una gara del campionato di Promozione (laddove la Figc impone dimensioni minime di 60×100) ? A Lerino, invece, si stanno investendo parecchi soldi per sistemare l’impianto sportivo comunale. Ma le difficoltà di rapporti sono note ed è difficile pensare di superare anni di scontri e di divisioni tipiche da campanile.  Eppure da più parti ci dicono che qualcosa si muove.  Se l’operazione dovesse andare in porto, sarà entro una settimana al massimo. Il Torri-Marola giocherebbe in promozione a Lerino e le dirigenze si fonderebbero con staff sicuramente di primordine e anche qualche sacrificio, visto che Zuccon viene dato per confermato e la permanenza di Pippo Lelj è già stata ufficializzata, così come quella di Bottazzi, Battaglion, Menti e c. che oggi al Le Torri svolgono le funzioni di direttori sportivi e segretario. Presto ne riparleremo.

L

Loda inizia una nuova carriera: Michele Loda ha lasciato un anno fa il calcio giocato. Il forte difensore, classe 1981, ha alle spalle una lunga carriera, iniziato a Torri e proseguita con l’Azzurra Sandrigo, il Riese, l’Elleesse Schiavon, il Longare, la Provese e il Grisignano con cui ha vinto il campionato di seconda e disputata la sua ultima stagione in prima categoria. Da tre settimane è in possesso del patentino Uefa B e può iniziare ad allenare. Cerca nella zona di Camisano, Torri e Mestrino una formazione dai giovanissimi alla seconda categoria.

Loda Michele

M

Memorial Armando Frigo: domani alle 16.00 il campo sportivo di Monticello Conte Otto ospiterà le formazioni Under 14 Professionisti di Lr Vicenza e Fiorentina. La gara amichevole, organizzata in collaborazione con l’Associazione Veterani dello Sport di Vicenza è stata dedicata alla figura di Armando Frigo,  Tenente del Regio Esercito ed ex calciatore biancorosso e della viola fucilato dai nazisti il 9 ottobre 1943 durante il secondo conflitto mondiale.  “Un evento – scrivono sul sito biancorosso –  fortemente voluto dalla nostra società che ha partecipato attivamente anche alla recente manifestazione, in ricordo di Armando Frigo, organizzata dall’Associazione Unione Nazionale del Fante di Vicenza, che ha visto unirsi al LR Vicenza più personalità del mondo del calcio, tra le quali l’avvocato Claudio Pasqualin, presidente della sezione intitolata all’ex biancorosso Nello Dalla Fontana. In campo, alla presenza delle personalità istituzionali e alla famiglia Frigo rappresentata in particolare dalla nipote Donata Bettenzoli, si sfideranno dunque in un Memorial amichevole le squadre Giovanissimi Under 14 di Vicenza e Fiorentina.

 

P

Presenze e reti: nella seconda versione dell’Almanacco inseriremo prima della conclusione dell’annata sportiva le presenze e le reti realizzate nel 2018/19.  Chiediamo come sempre la vostra collaborazione: chi ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Ed ecco le presenze e le reti del  San Lazzaro: Motterle 30 (2), Feltre 29 (1), Lucchini 28,   Vivian 28,   Canilli 27 (1), Zanotto 27 (4), Pizzato 27 (12), Rosario 26 (16), Formenton 25 (2),   Tabarin 23, Cogo 23 (1), Pozza 22 (3),  Rigotto 21,  Dal Bosco 19 (5), Corà 18 (4), Carmucci 16 (3),  Radojkovic 13 (1),  Kocic 13, Pensavalle 10,  Stocchero 3, Signorato 1,  Jelic 1, Traversa 1.

Lampo carmignano: Pigatto 28 (6), Securo 28 (1), Tessarolo 27 (3), Mironi 26, Valente 26 (1),  Vanzetto 25 (3), Bance 25,  Birollo 24 (4),  Di Lieto 24 (1), Donanzan 24, Zanon 24 (1), Lucietto 19 (1), Dalle Tezze 16 (2), Bedin 15, Polo N. 13, Cherobin 13,  Piotto 12 (1), Perrone 12, Lago 10, Mezzato 9, De Poli 7,  Duro 5, Baggio S. 4,   Ljubani 4, Idrizovski 4,  Polo Pietro 4.

V

Vicenza : Solo nella giornata di ieri (primo giorno di disponibilità per i biglietti della gara) sono stati venduti più di metà dei tagliandi messi a disposizione dei tifosi biancorossi. Potrebbero essere più di mille i supporter vicentini a mettersi in marcia per Ravenna.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano