Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: una giornata particolare

Siamo a metà maggio ma non sembra: piove e probabilmente pioverà per tutto il giorno e certo non siamo al caldo di altre primavere. Serenissima meteo scrive avremo ancora nella nostra regione, sino almeno a metà giornata, tempo perturbato con diffuse precipitazioni.
In seguito le condizioni del tempo, pur se lentamente, miglioreranno; il miglioramento é previsto svilupparsi dalle aree nord orientali della regione sino a quelle meridionali, ove probabilmente pioverà più a lungo.

pioggia

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it

https://www.calciovicentino.it/2019/05/11/ledicola-del-sabato-prove-tecniche-di-fusione-fra-le-torri-e-marola/    Siamo alla fase del laboratorio con faticose trattative per superare le logiche del campanile ed unire le forze. E’ ufficiale l’addio a Clementi alla Calidonense e l’arrivo di Antonio Piccoli. Il risultato della gara di Finale di Eccellenza e tante altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/11/seconda-categoria-girone-g-consuntivo-finale/  Dopo il girone E è la volta del girone G: chi ha vinto, chi andrà ai play-off e ai play-out, chi retrocede, le statistiche, la classifica marcatori, l’intervista.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/11/allenatori-che-cercano-squadra-il-primo-elenco/  L’elenco aggiornato al 11 maggio degli allenatori che cercano squadra.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/11/tabellone-di-domenica-12-programma-orari-arbitri-inviati-nei-campi/ il Tabellone domenicale con gli inviati nei campi e tutti gli arbitri designati.

A

Aiac: ancora due settimane per  il concorso la panchina dell’anno: Possono votare gli allenatori dilettanti tesserati AIAC, le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile, i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico (entro il 26 maggio 2019) La scheda potete trovarla a questo link  http://www.aiac.vicenza.it/page_61.html

 B

Berretti con l’Entella: Per i quarti di finale la Berretti del Vicenza sarà ospite dell’Entella a Chiavari. Belardinelli sa già di non poter contare su Popovic, Parise squalificato e probabilmente anche Paccagnella.

Brendola: è arrivata la conferma per mister Vinicio Corato.  L’ex allenatore del Sovizzo, dell’Altavilla e del San Lazzaro, aveva preso durante il campionato il posto di Walter Sdjelar.

D

Due Monti: è ufficiale la conferma sulla panchina del Due Monti di Federico Zordan, che con la squadra è stato autore di un girone di ritorno molto brillante. Presto si conosceranno anche i nomi dei giocatori confermati per il prossimo anno.

Zordan Federico Le Torri

Dueville: Il ds Giuseppe Pozzato spiega che la società sta valutando alcune soluzioni per la sostituzione di mister Covolo. Il dirigente non conferma (ma non esclude) al momento quanto apparso su altri organi di stampa che darebbero per assodato l’arrivo sulla panchina nero verde di  Graziano Fabris che nello scorso campionato era alla Pedemontana e che in passato ha guidato anche Il Thiene, la Stella Azzurra, il Fara, il Romano e il Rettorgole, oltre allo stesso Dueville.

Mister Fabris

F

Fusioni: Nel veronese procede a grandi passi la fusione fra il Valdalpone e la Pro Sambo. Di questa ipotesi ne avevamo già parlato nei giorni scorsi, ma sembra che in un incontro convocato ieri si siano messe le basi definitive per un accordo. Le due formazioni hanno militato quest’anno nel girone B di prima categoria.

G

Gonella: ha già trovato casa il primo degli allenatori che sono stati inseriti nel nostro elenco degli allenatori che cercano: Fabio Gonella si è infatti accasato al San Giovanni Ilarione, prende il posto di Sereno Ferrari, altro allenatore vicentino (di Chiampo) che ha portato la formazione vicentina alla salvezza nel girone B di prima categoria.

J

Juniores: la gara per le finali provinciali fra Schio e Arcugnano è stata vinta dallo Schio con il punteggio di 5-1 . La finale regionale è stata vinta dal Giorgione (3-0 all’Abano) che ora va alle finali nazionali. Infine in Coppa Veneto il Malo ha guadagnato la finale pareggiando 2-2 con la Calidonense. Per il Malo ha realizzato due reti Dalle Molle.

Schio – Arcugnano 5-1 Inarrestabili i nostri Juniores che vincono largamente contro l’Arcugnano nel primo turno delle finali provinciali. Un 5 a 1 senza storia ed ora ultima gara contro la Bissarese per chiudere in bellezza questa stagione. Vogliamo fare un grosso in bocca al lupo ad un giocatore ospite che ha avuto un malore durante la gara. Un augurio di pronta guarigione da tutta la società (da Facebook Schio)

L

Lampo: la salvezza ottenuta ha portato alla conferma di mister Antonio Bedin, sulla panchina del Lampo Carmignano. L’ex allenatore di Colceresa e Longa è alla sua seconda stagione sulla panchina carmignanese.

 

Le Torri e Marola: sulla questione fusione interviene il responsabile delle relazioni esterne del Marola, Nicolò Santon. “La società Marola è impegnata a programmare la prossima stagione e con tutte le proprie forze vuole partecipare al campionato di Promozione. Tuttavia, come è sempre stato fatto negli anni, si lavora sempre per aumentare la sinergia con altre società in ottica futura! Non ci sono decisioni definitive e programmi definitivi in quanto si è concentrati sul finale di stagione e la programmazione della stagione estiva unitamente al 50esimo anniversario della società sportiva.  Se ci saranno decisioni definitive in merito non tarderemo a comunicarle, nel mentre lasciamo le chiacchiere agli altri” E’ noto spiega ancora Santon che le due società dialogano da anni in quanto entrambi due grandi realtà che cercano di costruire il meglio per offrire il massimo al territorio e che i rapporti con Massimo Tonetto sono sempre stati buoni. Il Marola valuta due opzioni per quanto riguarda l’impianto dove giocare il campionato di Promozione: la prima è quella di chiedere una deroga alla Federazione per continuare a giocare sul campo di Marola, la seconda è di chiedere al Comune di Torri di Quartesolo di essere ospitati (assieme al Le Torri, qualora la fusione non andasse in porto) sul campo di Lerino, dove presto si concluderanno i lavori di rifacimento dell’impianto.

Nicolò Santon

 

P

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Ed ecco le presenze e le reti del Concordia: Scauzillo 27 (10), De Rigo 26, De Marchi 26, Neffari 26 (4), Marku 26 (3), Cavedon 26, Doumbia 25 (1),  Guglielmi 24,  Mattiello 23, Primon 23 (1), Pojer 22, Lanaro 19, Diallo Papa 18 (4), N’Doye 18,  Zanne 17 (1),  Dal Brun 17, Binotto 11 (1), Plebani 10, Boschetti 9, Basadonna 6, Iddrsu 6,  Djordevic 5 (1), Di Gregorio 5 (1),  Manea 4, Casa 4,  Neffari G. 3, Scolaro 3, Palmato 2, Garbin 2, De Guio 1.

Le Torri: Ghirardelli 29 (6), Dal Lago 29 (7), Di Maggio 27 (4), Cuccarolo 27 (6), Carmucci 27 (26), Salerno 26 (4),  Pertile 25,  Leodari 25, Casagrande 25,   Lotto 24 (1), Zebele 22 (1), Deni 20 (6),  Rosa 16,   Praticò 14 (1), Abazaj 13, Runza 13,  Miftah 11(2), Pignatiello 10 (2),  Maimone 8, Sartori 7 (1), Trivellin 3, Meneguzzo 2, Djordevic 3, Tugnoli 2,  Conzato 1, Zaimi 1.  Ceduti a dicembre: Salano 3

 

Telemar: Santini 29 (25),  Mattiello 29,  Piva 29 (1), Omorogbe 28 (9), Migliorini 27 (1),  Pivato 25 (2), Marangoni 24 (11), Simionato 21 (2),   Bortoli 20, Fedalto 20,  Spadiliero 19, Trivella 18, Carraro 17 (1),  Nogara 17, Conca 15 (1), Valente 15 (2),  Stefani S. 10, Nalesso 10,  Paganin 8, Rigon 8 (1), Gomez 7, Passaro 6,  Parpaiola 5, Zarantonello 5, Stefani A. 4, Pizzolato 3,  Motta 1.

S

Silva: si va verso la conferma di mister Massimo Bistaffa.

Massimo Bistaffa e il vice Clesio Malacarne

 V

Vicenza : Questi i convocati per la trasferta di Ravenna. Portieri: Albertazzi, Grandi, Pizzignacco Difensori: Bianchi Davide, Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Martin, Pasini, Salviato, Stevanin Centrocampisti:
Bianchi Nicolò, Bovo, Cinelli, Laurenti, Pontisso, Zarpellon, Zonta Attaccanti: Arma, Curcio,  Gashi, Giacomelli, Guerra, Maistrello; Ancora assente il solo Tronco.

La probabile formazione: Grandi, Salviato, Bizzotto, Pasini, Stevanin; Bianchi N., Cinelli, Zonta, Curcio, Guerra, Giacomelli; Colella si trascina il consueto dubbio fra Stevanin e Martin, mentre a centrocampo potrebbe esserci il ballottaggio fra Pontisso e Bianchi. Zarpellon potrebbe essere pronto al subentro nel secondo tempo. z

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano