Seconda Categoria

Nel giorno del Rosario, San Lazzaro batte il Telemar e va avanti

San Lazzaro – Telemar 2-0

Un derby cittadino fra due squadre lanciate al secondo turno dei play-off attira almeno 200 spettatori al campo di San Lazzaro in una giornata piovosa e fredda che pare più novembrina che tardo primaverile. Le squadre giocano una buona gara e alla fine s’impone il San Lazzaro che mette in campo talenti purissimi come quelli di Rosario e Carmucci, in grado di fare alla fine la differenza.

San Lazzaro: Lucchini, Rigotto (Formenton dal 73′), Cogo, Canilli, Tabarin, Vivian, Rosario, Motterle E. (Feltre dal 63′), Carmucci, Zanotto, Radojkovic; a disposizione Signorato, Traversa, Pilan, Dal Bosco, Klaic, Stocchero, Corà.  Allenatore Motterle

Telemar: Bortoli, Migliorini, Stefani S., Pivato , Piva, Mattiello (Passaro dal 55), Valente, Carraro (Spadiliero dal 67′), Santini, Marangoni (Simionato dal 82), Omorogbe; a disposizione Vicario, Spadiliero, Trivella,  Fedalto, Nogara, Gomes Da Costa, Conca. Allenatore Maggi.

Reti: 32’pt Rosario(SL); 3’st Rosario(SL)

Ammonizioni: 36’pt Carraro (SP); 22’st Canilli (SL); 29’st Carmucci (SL); 37’st Piva (SP); 48’st Valente (SP).

Espulsioni: 39’st Carmucci (SL) doppia ammonizione

Cronaca di Federico Formisano e Corrado Battilana, foto di Federico Formisano e Mauro Colò

Mister Motterle deve rinunciare in un colpo solo a 4 pedine importanti (Pizzato, Pensavalle, Kocic e Pozza) che hanno riportato infortuni abbastanza gravi in pochi giorni. Ma il San Lazzaro ha comunque alternative importanti e in avanti il mister compone una coppia con Rosario e Carmucci che certo non è seconda a nessuno. Sugli esterni sostengono l’azione dei punteros il tecnico Zanotto e l’incisivo Radojkovic.

il gruppo degli infortunati Kocic, Pozza, Pizzato e Pensavalle

Il Telemar recupera Santini  dopo la trasferta in terra spagnolo per il  cammino di Santiago, e lo schiera boa centrale con il veloce Omorogbe a svariare e con Marangoni pronto a dettare il passaggio e ad andare anche alla conclusione diretta quando capita.

La partenza del San Lazzaro è subito perentorio e il primo tiro è di Zanotto ma Bortoli para senza difficoltà.  Il Telemar però risponde colpo su colpo e Marangoni si fa notare in un paio di occasioni: bravo Lucchini a dire no ad un suo preciso diagonale.

Il San Lazzaro torna a farsi pericoloso con un punizione di Motterle  ben respinta da Bortoli; Al  20’ bel colpo ditesta di Omorogbe appena fuori dalla porta;

Al 32’ arriva il gol del San Lazzaro: un  tiro da fuori area di Rosario viene deviato da un difensore e si insacca spiazzando il portiere; Al 37’ sempre Rosario si libera in area e lascia partire un tiro appena alto sopra la traversa; Al 42’ tiro cross di Stefani ben parato a terra da Lucchini; Al 43’ mezza rovesciata di Rosario in area che finisce appena fuori dai pali.

Al 1’ del secondo tempo su calcio d’angolo ponte di Carmucci per Cogo che dall’interno dell’area piccola devia la palla di un soffio fuori dalla porta;Al 3’ azione capolavoro di Rosario che scarta tutta la difesa del Telemar, mette a sedere Bortoli in uscita e insacca il 2-0; Al 11’ cross al centro colpito di testa da Carmucci che però indirizza proprio tra le braccia del portiere;

Il San Paolo colpito dalla doppietta avversaria tarda a riprendersi e si fa vedere solo al 14’ con un  bel cross di Valente che viene spizzato da Passaro per l’accorrente Omorogbe che manca la deviazione di un soffio; Al 18’ un bel tiro da fuori di Motterle viene  parato a terra da Bortoli; Al 25’ bella azione corale del Telemar conclusa da Marangoni con un tiro alto sopra la traversa; Al 27’ Radojkovic da buona posizione tira di poco a lato; Al 30’ Omorogbe si libera in area e lascia partire un tiro che si spegne a lato;  ultimo quarto d’ora senza occasioni degne di nota e dopo 4 minuti di recupero fischio finale e festa del San Lazzaro.

La Galleria Fotografica

Sull'Autore

Corrado Battilana