Edicola EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo: Rezzadore al Chiampo, Clementi al Cornedo, Rosin resta a Grisignano

Scritto da Federico Formisano

Abbiamo preso tanta acqua e tanto freddo, ma siamo veramente soddisfatti: pur essendo in calendario poche partite abbiamo battuto l’ennesimo record. Ieri eravamo presenti in quasi tutti i campi del vicentino dove si disputavano gare. Oggi contiamo di ripeterci ad altissimi livelli e sono in arrivo molti servizi. Grazie a tutti i nostri affezionati lettori.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/05/19/ledicola-della-domenica-de-grandi-beggio-maino-baggio-e-una-considerazione/ l’edicola domenicale ci parla di De Grandi, Beggio, Ernesto Maino, Claudio Baggio, ecc. voci di mercato dalla Pedemontana  e da Sovizzo.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/19/il-tabellone-della-domenica-con-play-off-play-out-finali/ il tabellone delle gare domenicali

https://www.calciovicentino.it/2019/05/19/verdetti-della-domenica-e-risultati-clamorosi/  l riepilogo della giornata con le clamorose eliminazione di Seraticense, Schio e Azzurra Sandrigo, e le retrocessioni di Valdagno e Chiampo.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/18/arzignano-non-basta-il-gol-di-parasecoli-vince-il-lecco/  Lecco- Arzignano di Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione Arzignano

https://www.calciovicentino.it/2019/05/19/festa-godigese-de-stefani-e-barichello-stendono-lo-schio-trevigiani-in-semifinale/ Schio – Godigese di Marco Marra

https://www.calciovicentino.it/2019/05/19/fontanivese-avanti-a-tutta-lazzurra-lascia-i-play-off-tra-i-rimpianti/ Azzurra Sandrigo Fontanivese di Delfino Sartori

https://www.calciovicentino.it/2019/05/19/nel-giorno-del-rosario-san-lazzaro-batte-il-telemar-e-va-avanti/ San Lazzaro – Telemar di Federico Formisano, Corrado Battilana e Mauro Colò

https://www.calciovicentino.it/2019/05/19/lugo-valli-ufficialmente-rinviata-incertezza-totale-sul-recupero/ Lugo- Valli rinviata di Andrea Benedetti Vallenari

https://www.calciovicentino.it/2019/05/19/san-tomio-la-seconda-rondinella-fa-pr-omozione-extra-festa-dopo-lextratime/  Santomio – Altavilla di Omar Dal Maso

https://www.calciovicentino.it/2019/05/19/piove-ovunque-ma-come-la-situazione-sui-campi/ iniziamo la domenica con l’analisi della situazione atmosferica e dei campi.

 

B

Bassano: Un gol all’ultimo secondo del recupero di Nicolò Garbuio e i rigori ancora una volta decisivi portano il Bassano 1903 alla FINALISSIMA per il titolo REGIONALE!  A Marcon finisce 5-3 (1-1 dopo 90’) per i giallorossi!

Saranno i veronesi del Montorio gli avversari del Bassano 1903 nella FINALISSIMA per titolo di Campioni Regionali Si gioca venerdì 24, campo da stabilire.

C

Casagrande: il portiere Emanuele  Casagrande, classe 1983,  non rimane al Le Torri. L’ex estremo difensore di Leodari, Longare  e Valdagno cerca una squadra per il prossimo campionato in Promozione o Prima Categoria.

Casagrande Emanuele

Chiampo: arriva Rezzadore ! E’ arrivata la retrocessione ma la società intende cercare l’immediato ritorno in Promozione e così arriverà in panchina un pezzo da novanta come Danny Rezzadore. Erano già parecchi giorni che la notizia era nell’aria ma per rispetto di chi era impegnato nella delicata operazione salvezza, avevamo steso un velo di silenzio. Rezzadore negli ultimi due campionati ha guidato il Cornedo portandolo sempre nelle prime posizione della classifica.

Cornedo: arriva Clementi ! Davide Santagiuliana, direttore sportivo del Cornedo intende ringraziare il mister Rezzadore dopo la decisione assunta dall’amico allenatore: “Con lui abbiamo ottenuto 20 risultati utili consecutivi e migliorato la nostra posizione di classifica arrivando ai play-off. Lui ha fatto una scelta che rispettiamo. Ma noi cercheremo di fare sempre bene: rinforzeremo la squadra e prendiamo un allenatore che è un lusso per la categoria: Claudio Clementi, ex Trissino, Schio e Calidonense” (con cui nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Eccellenza).

Mister Clementi

Costa Barausse: Roberto Baù commenta la salvezza: la partita con il Novoledo è stata una battaglia per  95 minuti: Ci davano spacciati al 16 novembre, 3 punti in 10 partite e ultimo posto solitario . Mi hanno chiamato in panchina e ho accettato la sfida estrema: siamo rinati e abbiamo chiuso quartultimi con 30 punti ( nella mia gestione la squadra ha fatto 27 punti in 20 partite ). Poi ce la siamo giocata ai play out (doppio confronto, vinti entrambi , 2 a 1 fuori casa , 3  a 1 in casa oggi ) . Oggi eravamo rimaneggiati tra infortunati ed espulsi , 9 giocatori che rispettavano il digiuno imposto dal Ramadam (dalle 6 di  stamattina fino alle 20 e 30 di stasera non bevono nemmeno un goccio d acqua)   . Ringrazio tutti questi eroi:  capitan Busato, Beppo, Tofu, Mohamed Dia, Mazzola, Anicelli, Boateng, Abdoul, Bettanin, Demba, Cazzola, Stefano, Conzato Andrea, Irie , Amoako Philip, Karim, Amin, Broccardo, Marsetti, Boakie, Roman Alex, il presidente Mario Caretta, Lucio , Sergio , Manca Andrea e la Societa Costa Francesco e Richy Abbiamo avuto tanti fattori contro, alla fine è  stato un autentico miracolo a livello sportivo. Grazie a tutti Fara resta nel mio cuore , è stata una grande esperienza di vita !!

F

Finali di Terza Categoria Girone Padova: Il Sossano ha battuto il Grantorto nella prima gara per attribuire il titolo provinciale della delegazione di Padova. Risultato finale 3-2 con reti di  Gianesini (S), Kasmi (G), Milan (S),  Ruffato (G), Ghiotto (S)

Fuori Gioco: stasera vi attendiamo alle 17.30 su Tva Vicenza per la settima puntata di Fuorigioco: in Studio con il responsabile del nostro sito Federico Formisano, ci sarà come ospite principale l’allenatore del Cartigliano Alessandro Ferronato che ha recentemente ottenuto la salvezza con la sua squadra nel campionato di serie D.

Ferronato Alessandro

G

Grisignano: il vicepresidente Francesco Dainese, conferma che Marco Rosin, sarà l’allenatore del Grisignano per la prossima stagione. Per l’ex allenatore del Rivereel la prossima sarà la terza stagione sulla panchina dei rossoblu.

Rosin Marco Rivereel

P

Pedemontana: sembra assodato che possano arrivare dal Sovizzo il portiere Marco Zanconato, classe 1986 e il difensore Michele Rinfieri del 1985. (dall’ultima edizione di ieri)

Play-off di C: L’Imolese vince nella gara d’andata con il Monza 1-3 e adesso la squadra di Rocchi dovrà farne 3 a Imola per passare il turno. Negli altri incontri Carrarese – Pisa 2-2 Arezzo – Viterbese 3-0  Potenza – Catania 1-1 Feralpi- Catanzaro 1-0
Nei play-out la Virtus Ve Comp ha battuto il Rimini 1-0

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Ed ecco le presenze e le reti del E quelle del Sovizzo: Zanconato 28, Cailotto 28, Rinfieri 28 (2), Strobe 28, Fochesato 27 (16), Zanderigo 27 (1)  Marin 27 (1), Farinello 25 (4), Milan 24, Dalla Riva 22 (3),  Carlotto 20 (1), Ronzani 21, Ceola 18 (3), Andreoli 17 (1), Crivellaro 16, Bernardes 14 (10), Palladino 13 (1), Faedo 11 (1),  Colombo 9, Bregalda 8 (3), Rigolon 7,  Basile 2 (1), Ceduti a dicembre Shkembi 10, Gisaldi 6.

S

Sovizzo: Il presidente Pasqualotto non conferma le notizie apparse riguardanti la sua società. E annuncia per lunedì sera un comunicato ufficiale con il punto di vista della sua società.

T

Transvector: Ernesto Maino, non conferma ancora la notizia della sua permanenza sulla panchina del Transvector. Ma l’ex tecnico di Pianezze e Stella Azzurra fa sapere che un incontro con la società è programmato a brevissimo.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano