Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdì: colpi Bassano, Cornedo, Le Torri, ecc.

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

http://www.calciovicentino.it/2019/05/23/ledicola-del-giovedi-apre-il-calciomercato/   le notizie di oggi arrivano da Alte, Bassano, Cornedo, Mestrino, Trissino, ecc.

http://www.calciovicentino.it/2019/05/23/le-notizie-del-pomeriggio-arzignano-bassano-calidonense-poleo-santomio-telemar/ E quelle del pomeriggio da Arzignano, Bassano, Calidonense, Poleo, Santomio, Telemar!

http://www.calciovicentino.it/2019/05/23/le-scarpe-al-chiodo-alessandro-zanuso/ Per la galleria dei giocatori che attaccano le scarpe al chiodo, ecco Alessandro Zanuso dell’Altavilla

http://www.calciovicentino.it/?p=58618 Il programma ufficiale di domenica 26

A

Aiac, la panchina dell’anno agli ultimissimi giorni: Possono votare gli allenatori dilettanti tesserati AIAC, le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile, i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico (entro il 26 maggio 2019) La scheda potete trovarla a questo link  http://www.aiac.vicenza.it/page_61.html

Alte: Fochesato nuovo vicepresidente  Lunedì 20 Maggio si é tenuta l’assemblea dei soci dell’ASD US ALTE CECCATO calcio per l’elezione del presidente e del consiglio direttivo. L’attuale consiglio direttivo e il Presidente Ivan Chiari si sono ri-proposti in blocco per poter portare aventi il progetto Alte Calcio anche nei prossimi due anni. La prima grossa novità arriva dall’organigramma: Il presidente Chiari propone Andrea Fochesato, attuale responsabile del settore giovanile, come vicepresidente, o meglio come presidente del settore giovanile. Finora il ruolo di vicepresidente é stato puramente istituzionale, invece con questa nomina si vuole dare peso ed importanza ad un aspetto per noi cruciale cioé la crescita umana e sportiva dei nostri ragazzi. Andrea ha dimostrato in questi quattro anni di mettere a disposizione della società, oltre alla grande organizzazione, anche una massiccia dose di passione. Alla fine l’assemblea ha votato all’unanimità il progetto proposto e il consiglio direttivo per il biennio 2019/2021 che sara così composto: Presidente: Ivan Chiari Vice Presidente: Andrea Fochesato Consiglio direttivo: Nicola Quaggiotto, Giorgio Nicente, Ezio Marchetto, Claudio Vantin, Roberto Chiari, Flavio Bevilacqua (Rudy), Cristian Fuin

Arzignano: Daniele Bedetti è il nuovo vice di Di Donato; in passato è stato l’allenatore degli  juniores dello Jesi. Già collaboratore come match analyst di Di Donato avrà ora il ruolo di vice mister.  Il Giornale di Vicenza parla infine di un interessamento per l’attaccante Dario Sottovia, classe 1989,  ex Mestre e Marano, lo scorso campionato al Delta Rovigo. Infine il presidente Chilese avrebbe smentito l’interesse per Fabrizio Cometti, nel ruolo di direttore generale della società.  Cometti riveste un ruolo analogo nel Pordenone.

B

Bassano: un altro nome importante potrebbe essere in arrivo per rinforzare un Bassano sempre più candidato ad un ruolo da protagonista: Riccardo Baggio, difensore del 1987, cresciuto nel vivaio giallorosso, ha giocato con Este, Feralpi, Legnago, Sacilese, Altovicentino, Luparense, Careni Pievigina e Montello.  (dall’ultima edizione di ieri)

Belvedere: Sabato 25 e Domenica 26 Maggio si tiene al 5^ edizione del torneo 2milioni.it, il torneo più raro che c’è! 32 squadre + 12 società di primi calci si divertiranno in due giorni di calcio e beneficenza! Ingresso gratuito, presenza di stand gastronomico! Al torneo partecipano le formazioni giovanili di Belvedere, Vicenza, Bassano, Inter, Bologna, Perugia, Cittadella, Spal, Padova, Pordenone, San Donà, Sud Tirol.   E Domenica dalle 14.30 con: Belvedere, Quadrifoglio, Vicenza, Bassano, Cittadella, Padova, Pordenone, Hellas Verona, San Donà, Montebelluna, Trento, Giorgione.

C

Cornedo: Il direttore sportivo Davide Santagiuliana dopo aver definito,  il trasferimento del difensore Alberto Bevilacqua, dal Montecchio porta a casa un secondo importante acquisto: alla corte di mister Clementi, arriva Nikola Petrovic, attaccante del 1995, che nell’ultima stagione si è diviso tra il Trissino dove ha disputato 11 partite realizzando una rete ed il Tezze dove ha realizzato 5 reti in 17 partite. Nell’anno precedente sempre al Trissino il giocatore era stato autore di 16 reti in 29 gare.  Accanto a Petrovic rimarranno a Cornedo Enoch Gymah, Miloradovic e Umberto Lovato, giocatori per i quali non mancavano certo gli estimatori, ma che la società ha convinto a rimanere.

Petrovic e Santagiuliana

G

Gran Gala del Calcio:  il Gran Gala che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi. La data verrà comunicata a breve: possiamo anticipare solo che sarà nel mese di giugno. Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

L

Le Torri: dopo Alberto Baggio, il ds Antonio Bottazzi comunica anche l’arrivo alla corte di mister Filippo lelj di un pezzo importante per il Le Torri 2019/20: davanti alla difesa nel ruolo di centrocampista metodista agirà Mattia Turetta, classe 1984, un giocatore con trascorsi importanti nel settore giovanile del Padova e del Brescia, con otto stagioni in serie C nella Pro Sesto, nella Massese, nel Sassuolo, nel Bassano, nel Poggibonsi, prima di passare all’Este, al Mestrino, al Rivereel e allo Janus dove ha giocato nell’ultimo campionato.  Al momento non ancora definita la conferma di Alfredo Praticò, mediano del 1997, 14 presenze ed un gol da gennaio, nel Le Torri, che vorrebbe valutare un passaggio in Promozione, prima di accogliere la conferma.

Mattia Turetta

M

Maddalene: Prima di domenica si saprà il nome dell’allenatore per il prossimo campionato”: Roberto Ometto, presidente del Maddalene è perentorio rispetto ad un ipotesi circolata nelle ultime ore che riguardava un allenatore che sarebbe alla prima esperienza con una prima squadra.

Malo: Al via la manutenzione straordinaria per sistemare il manto erboso artificiale del campo di calcio di Case di Malo ed effettuare altre opere accessorie. Sono iniziati i lavori all’impianto sportivo di via Deledda, gestito in convenzione con il Comune dalla società calcistica locale U.S. Malo, la cui durata prevista consta in due mesi e saranno dunque ultimati entro metà luglio. L’intervento complessivo, per un esborso di circa 450 mila euro, interesserà il campo sintetico ma anche il parcheggio antistante gli spogliatoi, che sarà ampliato. (Da www.ecovicentino.it)

P

Pedemontana: E’ confermato l’arrivo alla Pedemontana di mister Vladimiro Remonato, ex allenatore di Valdagno, Azzurra Sandrigo, Schio, Cartigliano, Thiene, ecc.

Remonato Vlad

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Ed ecco le presenze e le reti del Tezze: Roverato 28 (3), Lazzari 28 (3), Fongaro 27, Pieropan 26 (9), Rigoni 25, Frigo 25 (4) , Fedele 24 (3), Lucarda 23, Melis 23 (1),  Ramina 23 (1), Vallarsa 22 (6),  Giarolo 21,  Petrovic 17 (5), Corbetti 14, Palmese 12. Banse 9, Radosalievic 8, Scavazza 5, Cracco 3, Carlotto 3, Zenere 1, Ferrari 1.

T

Terza Categoria l’allarme di Pitton: Purtroppo non possiamo non rilevare la continua diminuzione delle iscrizioni, un fenomeno che non ha solo ragioni economiche ma è dovuto anche a problemi di ricambio generazionale. La politica può e deve fare molto in tal senso. Io ritengo che lo sport sia uno strumento fondamentale d’inclusione e questo momento storico per noi deve essere un’occasione di crescita. “

U

Union Olmo Creazzo: E’ confermato in panchina il tecnico Ivan Rizzotto che ha portato fino in finale di Coppa la squadra biancoazzurra. Al momento è in fase di valutazione l’eventuale  domanda di ripescaggio in seconda categoria.

V

Vicenza:   ieri l’ultimo allenamento per i biancorossi. Si è giocata una partitella con un clima allegro e spensierato. Colella ha salutato tutti i suoi giocatori. Per lui si parla già di un possibile trasferimento al Sud. Intanto Magalini sta lavorando per individuare il profilo giusto per l’allenatore della prossima stagione.

Virtus Plateolese: tutta la società manda un grande in bocca al lupo a Nicola Braceschi che è stato sottoposto all’ennesima operazione al ginocchio con l’augurio di un sicuro rientro come protagonista come è stato nella stagione appena conclusa con la vittoria del campionato.

Braceschi

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano