Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: Cornedo quasi a posto e altri movimenti

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/05/25/ledicola-del-sabato-calciomercato-in-partenza-prima-dellultimo-calcio-giocato/  Con l’edicola del Sabato vi portiamo le notizie da Alte, Arzignano, Bassano, Dueville, Chiampo, La Rocca, Quinto, Real Stroppari, Rozzampia, Schio, Thiene e Romano

https://www.calciovicentino.it/2019/05/25/notizie-del-pomeriggio-camara-al-carmenta-e-altre-news/   Le notizie del pomeriggio arrivano da Caldogno, Cornedo, Dueville, Santomio, Sarego, ecc. .

https://www.calciovicentino.it/2019/05/25/aggiornamento-della-situazione-panchine-nel-vicentino/   tutte le squadre vicentine con il campionato di appartenenza e gli allenatori passati e futuri.

A

Aiac, oggi ultimo giorno per  la panchina dell’anno !!!: Possono votare gli allenatori dilettanti tesserati AIAC, le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile, i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico (entro oggi !!!) La scheda potete trovarla a questo link  http://www.aiac.vicenza.it/page_61.html

logo aiac nazionale splash

B

Berton Bolzano: Oggi è stato un sabato speciale la famiglia granata si è radunata tutta assieme tra grandi e piccini per festeggiare in 400 persone una stagione entusiasmante dove ha raggiunto grandi risultati sia con il settore giovanile che con la prima squadra…. Una giornata dal grande cuore granata che ha dato emozioni forti e senso di appartenenza….. Un grazie a tutti atleti genitori, dirigenti meravigliosi, presidente Marostica lo sponsor principale Giampietro berton e tanti altri oggi presenti, che grazie al prezioso contributo ci permettono di non far mancare mai niente….. La giornata è volata via tra i giochi per i bambini, il buon vino, la birra e tanto buon cibo…. Un arrivederci al nuovo anno più carichi e consapevoli che il bello deve ancora avvenire.

C

Calidonense: Ieri sera alla cena dopo l’ultimo allenamento della stagione, il presidente Andrea Retis ha voluto vivamente ringraziare a nome di tutta la società, i ragazzi, i mister e tutto lo staff degli Juniores Regionali per la grandissima stagione disputata e lo storico risultato raggiunto vincendo il campionato dopo una bellissima scalata della classifica. Confermato naturalmente il mister Fabio Benetti anche per la prossima stagione, che guiderà i nostri ragazzi nel prestigioso campionato Juniores Regionali Elite.

Carmenta: Il Carmenta ufficializza l’arrivo del centrocampista Alkaly Camara, classe 1988,  dal Berton Bolzano (27  gare disputate), ed ex Azzurra Sandrigo, Monteviale, Leodari, Valdagno, ecc(dall’ultima edizione di ieri)

Cittadella: incredibile impresa del Cittadella che vince 3-0 a Benevento e recupera lo svantaggio per 2-1 subito in casa e vola verso l’incredibile impresa: adesso veramente potrebbe andare in serie A. !

Cornedo: come già fece lo scorso anno il direttore sportivo del Cornedo Davide  Santagiuliana sta completando molto rapidamente la rosa da mettere a disposizione di mister Clementi: Dopo aver tesserato Bevilacqua  e Petrovic ecco che dall’Arzignano arriva il difensore del 2001 ex Juniores Edoardo Faccio.  Santagiuliana ha altresì già raggiunto l’accordo con i  seguenti giocatori: tra i difensori Andrea Baldo (2000 14 presenze) , Alberto Fongaro (95, 26 presenze), Francesco Simionato (98, 18 presenze), Alberto Masiero (97, 15 presenze ed un gol ), Andrea Zancan (89, 24 presenze), Edoardo Faccio (2001 dall’Arzignano), Alberto Bevilacqua (92 dal Montecchio), tra i centrocampisti: Angelo  Asiamah (1990, 29 presenze un gol)  , Francesco Visona(1993, 26 presenze 3gol), Gianluca Bernar (99, 17presenze 2 gol), Alex Mettifogo (2000, 23 presenze 2 gol), Alessandro Diquigiovanni (2001, una presenza) tra gli attaccanti: Umberto Lovato(1995, 22 presenze 6 gol) Stefan Miloradovic(1996, 24 presenze 13 gol), Nikola Petrovic (1995, 17 presenze 5 gol), Enoh Gymah (1999, 30 presenze 13 gol); con gli altri componenti della rosa del corrente anno (Pilan, Reniero, Andretti, Deganello, Finetti,  Nwanyanwu e Maddalena) si intavoleranno ragionamenti la settimana prossima.

Già ufficializzato anche lo Staff con Mister Clementi Claudio; il preparatore  Atletico Candia Andrea, il  preparatore portieri Vivian Matteo, il  vice allenatore Zanuso Giorgio, tutti e tre confermati.

Edoardo Faccio

G

Gran Gala del Calcio:  il Gran Gala che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi. La data verrà comunicata a breve: possiamo anticipare solo che sarà nel mese di giugno. Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

P

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Ed ecco le presenze e le reti del Cornedo: Enoh Gymah 30 (13),  Pilan 29, Asiamah 29 (1), Nwanyankwu 29 (6),  Visonà  26 (3), Fongaro 26, Panarotto 25 (3), Zancan 24,  Miloradovic 24 (13), Finetti 24 (1), Mettifogo 23 (2), Lovato 22 (6),  Simionato 18, Bernar 17 (2), Masiero 15 (1), Deganello 15, Baldo 14, Andretti 13 (1),  Maddalena 10 (2), Kastrati 6, Reniero 3, Diquigiovanni 1, Zarantonello 1, Pozza 1,  Ceduti a dicembre Raniero 7

R

Real San Zeno: Potrebbe arrivare da Tezze l’attaccante Thomas Fedele, classe 1991, 24 partite e 3 reti realizzate nell’ultima stagione. In precedenza l’attaccante ha giocato anche con Longare, Boca Ascesa, Schio e Montecchio.

S

Santomio in trasferta a Jesolo per festeggiare la promozione: ieri non abbiamo pubblicato la foto arrivata da Jesolo. Rimediamo.

Spes Poiana:  Avevamo chiesto a Corrado Perseghin la foto del nuovo mister Andrea Pasianotto che è puntualmente arrivata. Ecco l’ex mister del Cervarese assieme ai nuovi acquisti della Spes

 

il mister è in camicia bianca e giacca scura

T

Terza Categoria: quante squadre vicentine si iscriveranno in terza categoria il prossimo anno ? Valutiamo innanzitutto le formazioni promosse in seconda che sono il Santomio  nel girone vicentino, oltre alla Pedezzi che ha vinto la coppa; l’Union Lc nel girone bassanese con  il Solagna vincente della Coppa, il Grantorto e il Sossano nei gironi padovani. Sono 6 squadre in meno. In arrivo invece le retrocesse Ponte dei Nori, Gambellara, Altair, Azzurra Maglio, Motta, Novoledo e Belvedere. Sono sette le squadre in più. Ci sarà poi da vedere quante squadre verranno ripescate. Rimangono in terza categoria le confermate Grancona, Altavilla (ma dopo la fusione si iscriverà al campionato anche una seconda squadra di Altavilla??) Treschè Conca, Recoaro, New Team, La Contea, Union OC, Monte di Malo, 7 Mulini, Angarano, Breganze, Fellette, Longa, Campolongo, Rampazzo, Vicenza Fc, Riviera Berica. Sono già quasi ufficiali le defezioni di  Quinto B, Stanga e Gazzo. E ieri il presidente Cervato ci ha confermato che il San Lazzaro non ripeterà l’esperienza negativa della squadra B.   Tra le nuove adesioni è ufficiale quella della Bissarese.  Insomma se tutte si iscrivono e se non ci sono nuove adesioni la pattuglia dovrebbe essere di 24 squadre. Appena sufficienti per fare due gironi (uno vicentino, l’altro bassanese) con l’inserimento di qualche squadra padovana (come ad esempio la Juventina Laghi, il Pozzetto,  ecc. ) o di altra provincia.

Proviamo ad ipotizzare i gironi: Vicenza (17): Grancona, Altavilla,  Recoaro, New Team, La Contea, Union OC, Monte di Malo, 7 Mulini, Ponte dei Nori, Gambellara, Altair, Azzurra Maglio, Motta, Novoledo, Vicenza fc, Riviera Berica, Bissarese.  Ma qualcuna di queste potrebbe essere ripescata e non è detto che tutte s’iscrivano al campionato, Potrebbe anche esserci come quest’anno qualche migrazioni nei gironi padovani.

Bassano (10): Treschè Conca, Angarano, Breganze, Fellette, Longa, Campolongo, Rampazzo, Belvedere, Pozzetto, Juventina Laghi con le bellunesi Alpes Cesio e Lamonese e il Facca si arriva a 13.

 

Vicenza: Per la panchina del Vicenza si fa anche il nome di Moreno Longo, tecnico del Frosinone fino a dicembre.

Vicenza Giovanili Due squadre del Vicenza impegnate nel ritorno dei Quarti di Finale Play-off : gli  Allievi Nazionali U16  giocano a Pordenone, dopo che nella gara d’andata hanno vinto per 1-0. I giovanissimi Nazionali Under 15, in Via Calvi a San Pio X° a Vicenza giocano con il Piacenza che ha vinto 2-0 la gara d’andata.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano