Calciomercato

Le notizie del pomeriggio: novità Arsenal, Grumolo, Maddalene, Le Torri, Longa, Calidonense, ecc.

A

Arsenal: A Cusinati non resta il mister Roberto Scappin. Al suo posto da Rosà arriva Valentino Mè alla prima esperienza con una prima squadra ed ex allenatore degli Juniores del Rosà. Lascia la squadra anche l’attaccante Ricky Tarraran.

Scappin Roberto

C

Calidonense:  Il direttore sportivo Riccardo Filotto comunica che la Calidonense ha lasciato libero il difensore esterno,  Edoardo Munarini, classe 1995,  6 partite disputate nell’ultimo campionato di Eccellenza.

G

Grumolo: Mister Roberto Dal Lago non rimane sulla panchina del Grumolo.  La squadra ha ottenuto un insperata salvezza grazie ad una bella rincorsa culminata nella vittoria dei play-out contro il Motta, ma l’ex allenatore di Sovizzo, Bp 93 e Quinto e la società hanno concordemente deciso di interrompere il rapporto di collaborazione. Il direttore generale Luciano Genovese ringrazia mister Dal Lago che con grande impegno e professionalità ha ottenuto un brillante risultato.  La società ha poi deciso di promuovere alla guida della prima squadra Roberto De Franceschi, che nelle ultime stagioni ha rivestito il duplice ruolo di allenatore degli Juniores e di giocatore della prima squadra.

De Franceschi passa dal campo alla panchina

L

Le Torri: Per il momento non c’è la conferma ufficiale ma sembra che il Le Torri abbia contattato l’attaccante Marco Scanferla, classe 1992, dal Grisignano.

Longa:  Con il ritorno di mister Pellizzer la società Longa sta  mettendo a punto un interessante progetto alla continua ricerca di evolversi come Società Dilettantistica (non solo sotto il punto di vista puramente sportivo/agonistico) grazie soprattutto al Settore Giovanile.  Ma ora questa evoluzione può anche contare su un impiantistica sportiva finalmente adeguata. Nelle foto aree che ci sono pervenute si vede tutto il nuovo centro sportivo che è stato realizzato nel Comune di Schiavon;  il campo finora utilizzato per giocare le partite (evidenziato con la lettere A) diverrà il campo allenamento (condizioni meteo permettendo per evitare di distruggerlo in breve tempo); di fianco al campo principale resta il campo di sabbia (Parrocchiale) finora utilizzato per gli allenamenti che permetterà di allenarsi anche in condizioni proibitive; è stato poi realizzatoun nuovo campo (evidenziato con la lettera B) che verrà impiegato per le gare ufficiali; ed infine è stato realizzato un nuovo campetto (evidenziato con la lettere C) che verrà utilizzato per i Piccoli Amici ed i Pulcini. A completamento degli impegnativi interventi,  l’Amministrazione Comunale ha predisposto un ulteriore area (evidenziata con la lettere D) che verrà utilizzata per costruire i nuovi spogliatoi già programmati dalla Giunta Comunale  rieletta nelle elezioni di domenica scorsa.

M

Maddalene: Il Presidente Roberto Ometto ufficializza due  scelte  importanti attuate dalla società cittadina:  Il ruolo del D. S. sarà ricoperto da Andrea Bedin, ex calciatore che ha giocato che appende le scarpe al chiodo e va a sostituire Davide Basso al quale va il ringraziamento del presidente e della Società per il lavoro svolto nei vari anni che ha lavorato per il Maddalene. “Per il ruolo di allenatore – dice Ometto –  la scelta è stata fatta su Roberto Dal Lago che con la sua esperienza e il suo trascorso ci ha dato ottime sensazioni. È lui che abbiamo eletto a continuare il lavoro dei suoi predecessori (Cesarano e Tognato) Adesso via ai colloqui per costruire una squadra valida e matura per  il raggiungimento degli obiettivi societari!”

dallagoroberto

Roberto Dal Lago     

Montecchio San Pietro: L’A.S.D. Vicenza Calcio Amputati sarà ospitata dal G.S. San Pietro e sarà occasione per la comunità di conoscere una realtà che vive il calcio con passione e dedizione, per diffondere questo sport e soprattutto sensibilizzare le future generazioni sul tema della disabilità, dell’inclusione, dello sport come veicolo per superare le difficoltà. Questi atleti sono un esempio concreto di come con determinazione e spirito di sacrificio si possono raggiungere i propri obiettivi.

ore 10:00 | Allenamento a porte aperte (Campo Comunale San Pietro “A. Giuriato”)
ore 15:00 | ASD Vicenza Calcio Amputati si racconta (Sala Civica di Corte delle Filande)
ore 17:00 | Torneo con l’ASD Vicenza Calcio Amputati (Campo Comunale San Pietro “A. Giuriato” )

S

Sgrigna e Miotti al Tombolo Vigontina: La notizia non ha ancora una conferma ufficiale ma sembra che la Società Tombolo Vigontina tesseri come allenatore Alessandro Sgrigna, ex mister di Leodari e Longare ed ex giocatore di Vicenza, Cittadella e Torino. Con l’allenatore potrebbe arrivare Alessandro Miotti, classe 1984, che nell’ultima stagione ha giocato con il Cartigliano e il Sarcedo (17 gare ed un gol). Miotti ci aveva detto a Bassano in occasione del Gala Bassanese che per motivi personali aveva trasferito la sua residenza a Cittadella, e quindi per lui andare a Tombolo sarebbe estrememente comodo.

Mister Sgrigna

Miotti

V

Veronese: secondo alcune voci rimbalzate dal veronese potrebbe lasciare il Caldiero il centrocampista ex Montecchio Francesco Peotta.  L’Albaronco invece, potrebbe essere interessato all’attaccante Stefano Fracasso, 1984, alla Seraticense nell’ultima stagione.

Fracasso

Sull'Autore

Federico Formisano