Calciomercato Prima Categoria

La squadra del Giorno (2): Le Torri

Non sono poche le società già molto attive e abbiamo già una lista pronta. Per oggi abbiamo scelto il Le Torri

Tra le prime società a comunicare la conferma del quadro dirigenziale e dello staff tecnico il Le Torri sta procedendo anche al rafforzamento della squadra. Ancora ai primi di Maggio  il ds Maurizio Battaglion comunicava  la conferma di mister Pippo Lelj e dei suoi collaboratori,  Matteo Boscari vice allenatore, con Marta Carta fisioterapista e Stefano Bonaldo preparatore dei portieri. Rimarrà immutato anche il quadro societario costruito da dicembre in poi con il Presidente Massimo Tonetto sempre al posto di comando, con Roberto Cavalli vicepresidente,  con Antonio Bottazzi e Maurizio Battaglion, direttori sportivi e Alberto Menti direttore generale. 

Mister Lelj

Sempre per tempo sono stati confermati i difensori Ghirardelli, Lotto, Pertile e  Zebele,  i centrocampisti  Praticò e Di Maggio, (anche se i due non avrebbero ancora dato una conferma definitiva) e l’attaccante Sartori (anche per lui manca ancora la conferma) . Anche per il difensore esterno Giacomo Salerno si cercano le opportune intese.

Sartori Luca

I direttori sportivi Bottazzi e Battaglion hanno poi tessuto la tela dei nuovi arrivi: a centrocampo ecco  Alberto Baggio, intenditore di grande esperienza, classe 1987, ultima stagione nel Sarcedo;  davanti alla difesa nel ruolo di centrocampista metodista agirà Mattia Turetta, classe 1984, un giocatore con trascorsi importanti nel settore giovanile del Padova e del Brescia, con otto stagioni in serie C nella Pro Sesto, nella Massese, nel Sassuolo, nel Bassano, nel Poggibonsi, prima di passare all’Este, al Mestrino, al Rivereel e allo Janus dove ha giocato nell’ultimo campionato.  Giocherà a Lerino nella prossima stagione il portiere Alessandro Boaretto, classe 1996, ex Valdagno e Leodari e l’attaccante Marco Scanferla del 1992, 25 reti in due campionati con il Grisignano in prima categoria.  Si vocifera poi di un altro arrivo importante.

Boaretto

Mattia Turetta

Scanferla

Sul versante delle partenze hanno lasciato il Le Torri l’attaccante Federico Carmucci, passato alla Calidonense, mentre sono stati lasciati liberi il portiere Casagrande, il difensore Fait, il mediano Abazaj e l’esterno Leodari. Cuccarolo, Deni e Pignatiello sono rientrati al Camisano per fine prestito

 

Sull'Autore

Federico Formisano