Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: Monteviale, Sovizzo, Transvector protagonisti ..

Come vi abbiamo già detto lo scorso anno non preoccupatevi se perdete qualcuna delle notizie che vi diamo con grande tempestività grazie alla nostra rete collaudata da anni e anni di presenza nei campi: a distanza di un paio di giorni le trovate ripetute pari pari su un altro sito…E mai che noi possiamo prendere qualche notizia da loro….

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/05/31/ledicola-del-venerdi-bassano-fa-la-spesa-in-valbrenta-news-da-caldogno-marola-rosa-sossano-travettore-ecc/    oggi sono 15 i post da tutta la provincia e non solo.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/31/la-squadra-del-giorno-3-la-calidonense/ Lo speciale del giorno è dedicato alla Calidonense

https://www.calciovicentino.it/2019/05/31/le-notizie-del-pomeriggio-del-31-maggio-novita-sulle-panchine-colceresa-lugo-e-luparense/  Novità sulle panchine e movimenti fra i giocatori con i portieri al centro dei movimenti.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/31/ultima-ora-una-fusione-fra-lakota-e-costa-barausse-fara/  Una fusione fra Lakota e Costa Barausse Fara ? ancora i dettagli non sono noti, ma sembra proprio che si stia procedendo per la definizione degli accordi.

 

G

Giocatori che cercano squadra: dalla settimana prossima cominceremo a pubblicare l’elenco dei giocatori che cercano squadra. Abbiamo già le prime segnalazioni e se intanto volete anticiparvi i vostri curricula inizeremo a preparare il servizio, subito prontamente imitato da altri. Nella lista che inseriremo all’inizio della prossima settimana ci sarà anche il difensore Federico Pasquale del 1987, che lascia Dueville dopo due anni.  Pasquale ha vinto ben tre campionati di seconda categoria e viene da otto campionati in prima categoria (dall’ultima edizione di ieri)

Gran Gala del Calcio:  E’ ufficiale la data del Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio. L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

L

La Rocca Altavilla:  Dopo avervi comunicato il primo  arrivo nella società nata dalla fusione fra Altavilla e Seraticense ovvero del ritorno del portiere Luca Polo, classe 1991, che quest’anno ha giocato con il Rivereel, ieri sera in occasione della serata organizzata da Lionello Manfredonia abbiamo avuto personalmente la conferma che il difensore brasiliano Cesar Wesley De Silveira rimarrà al La Rocca.

M

Monteviale: Il ds Marco Aleardi annuncia tre arrivi importanti al Monteviale: dal Camisano arriva il portiere Mattia Berno, classe 1996, 3 partite giocate in Promozione nell’ultima stagione, dal Le Torri arriva il difensore Federico Fait, classe 1992, 7 gare disputate ed infine il colpo di maggior effetto: ecco Edoardo Marzari, attaccante del 1993, 29 gare disputate in Eccellenza con la Calidonense ed una rete realizzata. Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi dei riconfermati (“non abbiamo ancora completato il giro – spiega il ds – ma saranno numerosi i giocatori che rimarranno con noi  ”).

Berno Mattia

 

P

Pedemontana: La Pedemontana ha preso l’attaccante del 1992, Christian Broccardo dal Summania (24 partite e 4 reti in Promozione)  La Pedemontana si è già assicurata le prestazioni di Zanconato dal Sovizzo (assieme a Rinfieri) che copre molto bene il ruolo di estremo difensore. (dall’ultima edizione di ieri)

 

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Publichiamo le presenze e le reti del Monteviale: Belloni 29 (11), Perucca 28, Cantarello 27 (3), Menegon 25 (6), Porcellato 25 (1), Penzo 24, Costa 24 (1), Cisco 22 (1),  Erba Filippo 21 (2), Erba Marco 21 (4), Zausa 20 (1), Arcaro 19(12), Zenere 19 (1), Busuioc 17, Maiova 15 (4), Skhembi 11, Rosario 9,  Carollo 9, Callegaro 7 (1), Boateng 6 (1), Zaupa 6m   Menti 4, De Carli 3; ceduti a dicembre Maran 13 (2), Radosalievic 4

 

R

Rozzampia: che stagione !  Una bella soddisfazione per il Rozzampia e per il calcio vicentino che bissa il successo ottenuto una settimana fa dal Bassano.

Il Rozzampia si è aggiudicato il titolo  di Campione Regionale di Seconda Categoria 2018.2019. Nella finalissima dello stadio “Gianni Casée” di San Martino di Lupari (Padova) la formazione vicentina ha avuto la meglio 3-0 sul Rio.

Dopo lo 0-0 dei primi quarantacinque minuti, il Rozzampia passa in vantaggio al 10′ della ripresa grazie al proprio capitano, Ceci, direttamente su calcio di punizione. Al 27′ raddoppio di Marcante, il Rio rimane in dieci uomini per l’espulsione di Pesce e deve incassare anche la terza rete vicentina, messa a segno da Sy su calcio di rigore al 31′. 

Il Comitato Regionale Veneto LND si congratula con entrambe le finaliste per il risultato raggiunto, ringraziando la Luparense Football Club per l’ospitalità e la collaborazione fornita in occasione del match. (testo e foto dal sito della Figc)

 

S

Sovizzo: Dopo essersi assicurata la conferma di alcuni dei principali giocatori della rosa dello scorso anno, ovvero del portiere Riccardo Meneguzzo, classe 1995, i difensori Giovanni Milan, classe 1995 e Filippo Cailotto, classe 1988, i centrocampisti Andrea Zanderigo, classe 1984 e Marco Strobe, 1989, e l’esterno Davide Ceola del 1989, il direttore sportivo del Sovizzo Claudio Furlato ha annunciato i primi arrivi: dall’Arzignano arriva l’attaccante Pietro Rebeschini, classe 2000, cresciuto nel vivaio dell’Union Olmo Creazzo e da due anni in maglia giallo azzurra con cui ha giocato negli Juniores Nazionali con più di qualche convocazione in prima squadra.  Torna a Sovizzo anche Giulio Dotti, centrocampista del 1996, cresciuto nel Giorgione e passato per il Leodari, il Camisano e appunto il Sovizzo.

Furlato e Rebeschini

T

Transvector: Il direttore sportivo Alessandro Baggio in pieno accordo con la società e con mister Moris Canton, acquisisce altri due giocatori: il difensore del 1995,  Alen Musliovski, ex Mussolente e Real Stroppari  e il centrocampista Matteo Fietta, classe 1993, ex Real Stroppari e nell’ultima stagione all’Arsenal.

Baggio e Musliowski

 

V

Valli:  Giacomo Lorenzi è stato confermato sulla panchina del Valli dopo l’ottimo campionato e la partecipazione ai play-off. Con Lorenzi rimane il suo vice Giulio Lanaro.

 

Vicenza:  Gli Allievi Under 16 del Vicenza saranno impegnati domani alle 15.00 nella semifinale dei Play-off contro l’Imolese al campo di Via Calvi a Vicenza.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano