Calciomercato Edicola EVIDENZA

Edicola della domenica: Di Carlo Day e altre notizie

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/05/31/ledicola-del-venerdi-bassano-fa-la-spesa-in-valbrenta-news-da-caldogno-marola-rosa-sossano-travettore-ecc/    oggi sono 15 i post da tutta la provincia e non solo.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/01/la-squadra-del-giorno-4-il-bassano/  Lo speciale del giorno è dedicato al Bassano

https://www.calciovicentino.it/2019/06/01/le-notizie-del-pomeriggio-1-giugno-alte-sovizzo-e-non-solo/   Novità da Alte e Sovizzo e  belle notizie

https://www.calciovicentino.it/2019/06/01/di-carlo-nuovo-allenatore-del-vicenza/ Di Carlo è il nuovo allenatore del Vicenza.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/01/il-vero-calcio-manfredonia-de-paoli-fortunato-e-c-consegnano-gli-attestati/  il vero calcio con personaggi importanti e tanti giovanissimi premiati

 

A

Alte: è ufficiale l’arrivo alle Alte dell’attaccante Valentino  Schenato, attaccante del 1991 dal Real Brogliano dove lo scorso anno ha realizzato 13 reti. (dall’ultima edizione di ieri)

C

Costa Barausse Fara: la società ha donato a mister Roberto Baù una targa per l’ottimo risultato ottenuto “alla fine è stato un miracolo” è stato scritto sul trofeo consegnato all’allenatore.  Baù  ha ringraziato la società per sei mesi indimenticabili, citando tutti i protagonisti di un periodo importante (dal presidente Carretta al ds Borgo, ai giocatori, ai dirigenti. “Il Fara –  ha detto Baù – avrà sempre un posto nel mio cuore”  Nessuno ha voluto entrare nel merito della possibile fusione fra Lakota e Fara anche se non sono arrivate smentite alla notizia da noi pubblicata in anteprima ieri.


E

Este: Alberto Briaschi, ex giocatore del Vicenza e già dirigente del Bassano e dell’Altovicentino è il nuovo direttore sportivo dell’Este.   Se dovessero rimanere anche Zanini e Sterchele si formerebbe all’Este una colonia vicentina.

G

Giocatori che cercano squadra: dalla settimana prossima cominceremo a pubblicare l’elenco dei giocatori che cercano squadra. Abbiamo già le prime segnalazioni e se intanto volete anticiparvi i vostri curricula inizeremo a preparare il servizio, subito prontamente imitato da altri.

Gran Gala del Calcio:  E’ ufficiale la data del Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio. L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

L

Lucatello: è convolato a nozze Alessandro Lucatello, classe 1982, attaccante della Fides. Al matrimonio, come si vede dalla foto erano presenti molti compagni di squadra del passato e del presente che hanno augurato al giocatore e alla moglie tanta felicità e tanti bomberini che non facciano rimpiangere le reti realizzate da Alessandro in una lunga e prospera carriera.

Con Lucatello si riconoscono i mister Lorenzetto e Mattesco, e i giocatori Cherubin, Rossetti, Pianezzola, Melis, Trevisan, Scandian, Freato, Barci, Canton..

M

Montecchio San Pietro: è arrivata la conferma quasi scontata per il mister del Montecchio San Pietro, Piergiovanni Rutzittu.

Rutzittu

N

Nove: La società A.C. Nove comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Generale a Mirco Righetto. Persona da anni nel mondo del calcio come allenatore di settore giovanile, Mirco, per la prima volta svolgerà ruolo dirigenziale. ” Sono molto contento di poter collaborare con la società Nove con un incarico nuovo che da importanti stimoli e ambizioni. Mi fa piacere ritrovare alcuni ragazzi che ho allenato in passato in questa società. Ringrazio la società per la fiducia.” Questo il commento del Dg al momento della nomina.  Il nuovo DG è già al lavoro assieme al suo staff per organizzare la prossima stagione sportiva, sia per quanto riguarda la prima squadra che per il settore giovanile. In foto Mirco Righetto (a sinistra) assieme al presidente Sebastiano Trivellin (destra).

P

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Publichiamo le presenze e le reti del Poleo Franzini 26, Passuello 26, Marcolin 25 (5), Fabris 25 (5), Vasic 24 (3), Trentin 23, Berlato 22 (1), Carlassara 20, Plebani 20 (3), Acclini 18, Petrera 18, Ristic 16 (2),  Refosco 15, Costa 15 (3), Girotto 14, Radivoivic 14 (2),  Filippi 12, Cortiana 10 (6), Drago 9, Sonogo 6 (1), Negro 6, Palmadessa 4, Danieli 4,  Cortese 2; ceduti a dicembre: Campana 10, Milan 3.

R

Righetto Day: Domenica 9 Giugno 2019, alle ore 16.00 presso l’impianto sportivo “Esterino Avanzi” di Via Flavio Gioia a Verona, dove gioca la società dell’Alba Borgo Roma, si svolgerà la V^ edizione del memorial dedicato al bravo ma sfortunato Devid Righetto, il forte attaccante vicentino che aveva vestito diverse casacche di società venete (Altair, Vicenza Calcio, Ottica 2000, Tezze Arzignano, Arzignano, Lugagnano, Castelnuovosandrà, Montecchio Maggiore, Team S. Lucia, Atletico Vigasio, Caldiero Terme, S. Martino Speme, Real Monteforte e Quaderni), venuto a mancare 5 anni fa a causa di un incidente motociclistico accaduto nei pressi di Castelnuovo del Garda nel maggio 2014.

Gli ex compagni ed i molti amici che in ambito sportivo Devid frequentava anche fuori dal terreno di gioco, grazie alla sua proverbiale simpatia, ancora una volta lo vogliono ricordare  con un torneo a lui dedicato, dove sarà possibile acquistare una maglietta commemorativa, il cui ricavato ancora una volta sarà interamente devoluto in beneficenza ed in questa occasione alla associazione UFFI, United For Fighting Ichthyosis e UNITI, Unione Italiana Ittiosi.

Renaldini : Lorenzo Renaldini, difensore, classe 1980, non rimane  alla Virtus Plateolese per mancata condivisione dei programmi societari dopo la promozione in prima categoria. All’esperto giocatore capitano della squadra, non mancano certo le proposte.

S

Sovizzo: Il ds Furlato ufficializza il nuovo preparatore dei portieri del Sovizzo che sarà Riccardo Ferrari,  già collaboratore dei società professionistiche e in ambito federale come selezionatore e preparatore nelle Rappresentative.

 

V

Vicenza:  Mimmo Di Carlo è il nuovo allenatore del Vicenza. Alla notizia abbiamo già dedicato ampio spazio in un post apposito ieri sera. Ma l’arrivo di Di Carlo sta già rinfocolando entusiasmi sopiti. I tifosi sembrano entusiasti della scelta della società, che evidentemente ha puntato molto su questo uomo simbolo con un contratto del tutto atipico per un allenatore di tre anni. La prima risposta la si vedrà dalla campagna abbonamenti: poi è chiaro se assieme a Di Carlo arrivano anche tre o quattro giocatori importanti ecco che superare quota 8000 sarà uno scherzo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano