Calciomercato

Le notizie del pomeriggio: Le Torri sempre scatenato, Alte, Carmenta, ecc.

A

Allenatori che cercano squadra: nella prossima versione della nostra rubrica degli allenatori in cerca di squadra inseriremo anche Stefano Bizzotto,  che quest’anno ha guidato il Lugo alla cavalcata nei play-off, interrotta solo dalla sconfitta con il San Lazzaro; in precedenza il tecnico ha guidato la Pedemontana, il Fara, il Carmenta, l’Azzurra Sant’Anna.

Bizzotto Stefano

Alte: La riconferma del 90% del gruppo dei giocatori della scorsa stagione é stata la mossa di mercato più importante per la nostra società. Siamo sicuri che sia una base di qualità sulla quale inserire degli acquisti mirati. Nella foto il presidente Ivan Chiari con il capitano Cristian Jeraci e alcuni dei riconfermati: Targon, Sfishta, Pagliarulo, Lampugnani e Formentini.

C

Carmenta: al momento la notizia non è confermata ma sembra proprio che Marco Cuccarolo, classe 1998, attaccante che ha giocato 27 gare e realizzato 6 reti con il Le Torri dove ha giocato in prestito nelle ultime due stagioni, possa essere uno dei prossimi acquisti del Carmenta.

Cuccarolo Alb

Chiampo: la società comunica altre due notizie La conferma di Lorenzo Acerra, difensore del 2000, 27 partite giocate in Promozione, arrivato lo scorso anno dall’Arzignano, rimarrà anche nella prossima stagione.  In avanti la società ha preso Filippo Bevilacqua, attaccante del 1991, che nell’ultima stagione si è diviso fra il Montebello e le Alte, dove ha giocato da gennaio in poi.

F

Festa dei premiati : Tradizionale appuntamento di fine stagione per il calcio dilettanti veneto. Sabato 8 giugno a partire dalle ore 10.30 presso il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier (Treviso), Via Giovanni XXIII 1, si terrà la consueta Festa delle Premiazioni delle Società e delle Benemerenze Regionali.  Nell’occasione verranno premiate tutte le società venete vincenti il proprio girone e la coppa disciplina, sia di calcio a 11 che di calcio femminile e futsal. L’ultima parte della mattinata sarà, invece, dedicata alla consegna dei diplomi ai Dirigenti Benemeriti Regionali e dei Premi alla Stampa. In chiusura, intorno alle ore 13, previsto un buffet per tutti i presenti.

G

Giocatori che cercano squadra: tra poco pubblicheremo la lista dei giocatori che cercano squadra. Tra questi anche Luca Montini, attaccante del 1992, che lascia l’Arcugnano dove ha giocato 15 partite segnando 5 reti e contribuendo alla vittoria del girone.  Luca ha postato questo messaggio su Facebook Vincere con la squadra del proprio paese, con la quale sei partito dal niente, da una rosa smantellata e salvezze sudate punto a punto per poi arrivare in cima, è una cosa straordinaria. Quest’anno è stato un viaggio meraviglioso che mi ricorderó per tantissimo tempo. Sportivamente parlando sicuramente la gioia più grande. 5 anni fa dissi di essere tornato a Casa e che Arcugnano sarebbe stata la mia ultima squadra, ma purtroppo non sempre le cose vanno come si vorrebbe e non posso nascordere che mi dispiace tanto. 

L

Le Torri: l’ennesimo colpo di una campagna acquisti che ha già portato in dote a mister Lelj,  Boaretto e Alberto Baggio, Salvato e Scanferla, Carrassi e Turetta, si arrichisce ulteriormente con l’arrivo di Gian Marco Pegoraro, esterno del 1998, 15 gare da gennaio con il Longare in Promozione.  Pegoraro, cresciuto nel Vicenza, nel 2017/18 è stato ceduto  al Treviso con cui ha giocato 25 partite e segnato un gol. In compenso dalla società ci informano che  il centrocampista Dario Di Maggio è sul mercato e che è stato liberato anche il difensore Marco Ghirardelli che inizialmente sembrava confermato. Parimenti anche Alfredo Praticò, esterno del 1997, sta valutando eventuali proposte da formazioni di Promozione. Al momento igiocatori confermati certamente sono i difensori Pertile e Zebele, il centrocampista Enrico Lotto e l’attaccante Alessandro Dal Lago.

Gianmarco Pegoraro

R

Ripescaggi: Secondo una notizia pubblicata da Venetogol il Legnago avrebbe buone possibilità di essere ripescata in serie D.  In attesa del risultato di domenica che potrebbe promuovere in D anche il Mestre, si libererebbero due posti in tutte le categorie regionali. Per chi è in lista d’attesa questa potrebbe essere dunque una buona  notizia.

V

Valtramigna: Federico Rossi, attaccante del 1999, ex Lonigo e Cologna, passa al Valtramigna.

Federico Rossi

 

Sull'Autore

Federico Formisano