Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: le news arrivano da Bp 93, Chiampo, Due Monti, Valdagno, ecc.

L’edicola ha cambiato nome ed è diventata: calciomercato del..  Con i campionati tutti conclusi si entra nel vivo del calciomercato con molti giocatori che hanno già cambiato squadra. Noi seguiremo sempre con la consueta attenzione le trattative, anche grazie alla vostra disponibilità nel fornirci con molta tempestività le notizie.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/06/calciomercato-del-giovedi-gran-colpi-di-a-sandrigo-montecchio-real-sz-i-nuovi-mister/    da tutta la provincia notizie di calciomercato, storie di allenatori, curiosità da non perdere.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/06/le-notizie-del-pomeriggio-colpo-malo-serradura-a-bassano/ Anche ieri una pagina pomeridiana ricca di spunti e rivelazioni.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/05/giocatori-che-cercano-squadra-un-primo-elenco/ per la rubrica dei giocatori che cercano squadra  ecco un primo elenco.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/06/le-graduatorie-per-i-ripescaggi-ufficiali/   i nostri esperti hanno giudicato il Transvector come la squadra più attiva della giornata.

B

Bp 93: il Bp 93 ha un nuovo direttore sportivo, Antonio Barci che svolgeva un ruolo analogo all’Union Campo San Martino. La strategia di mercato della squadra di Bressanvido è di puntare a migliorare i già ottimi comportamenti degli ultimi due anni “ la squadra ha ottenuto 60 punti il primo anno e 55 il secondo, uscendo ai play-off nella prima circostanza e mancando di poco l’obiettivo nella stagione appena trascorsa pur essendosi piazzata quarta in classifica – spiega il neo dirigente – di qui a puntare su una stagione da protagonisti il passo è bravo. Arriveranno almeno 3- 4 giocatori che andranno ad affiancarsi ai giocatori di valore già in organico che sono tutti (o quasi tutti) confermati” Il primo acquisto ufficiale arriva dal Carmenta ed è quello del portiere Andrea Barci che viene dal Carmenta dove ha giocato 25 gare nella stagione appena conclusa.  Abbiamo chiesto a Barci come mai abbia lasciato l’Union CSM e lui ci ha spiegato che ad una società che punta sui giovani del vivaio e che fa un ottimo lavoro dal basso, non serve la figura di un direttore sportivo. “Oltretutto – ha detto il ds – mi sono anche avvicinato a casa”

Andrea Barci

C

Calidonense: il difensore Oualid Amal, classe 1998, 15 presenze in Eccellenza nell’ultima stagione non rimane a Caldogno l’anno prossimo.  La società aveva riconfermato il giocatore ma poi sono mancate le opportune convergenze e il giocatore si ritiene ora libero di valutare altre proposte.  Amal ha giocato con il Bassano fino alla Berretti, poi al Nove, Montebelluna, Cornuda e alla Calidonense in Promozione e in Eccellenza.

Castelbaldo: Mattia De Cao, centrocampista, ex Montecchio e lo scorso anno uno dei fautori della vittoria in Coppa e della promozione in serie D del Caldiero passa al Castelbaldo. Con lui arriva anche il portiere del 1991, Luca Berto, scledense che nel passato ha giocato anche a Sarego.

Cattani: il portiere  Alberto Cattani, 1988,  26 partite giocate con il Montecchio Precalcino. Lo scorso anno al Monteviale ha comunicato che non resterà al Montecchio e quindi cerca una squadra. Disponiamo dei suoi recapiti.

Cattani Alberto

Chiampo: Due novità! Il Chiampo non si ferma e provvede ad un nuovo acquisto: si tratta del difensore Luca Negro Marcigaglia, classe 2001, che nell’ultima stagione ha giocato con la Juniores dell’Arzignano Valchiampo. Inoltre la dirigenza  conclude la riconferma di  Tommaso Centomo  per il quinto anno consecutivo in casacca gialloverde.

D

Due Monti:  Mister Zordan ha perso la collaborazione preziosa del suo secondo Alessandro Cogno che è passato all’Arcugnano a guidare la prima squadra.  L’allenatore ex Le Torri rimane, tuttavia,  al Due Monti convinto del lavoro che la società sta portando avanti. Il Presidente Gaspari, ex giocatore è affiancato da altri tre ex giocatori, Raffaello, Beggiato e Tagliapietra che svolgono il ruolo di direttori sportivi,  stanno lavorando alacremente per mettere a disposizione del mister una rosa attrezzata e di valore. Rimarranno in organico i portieri Turetta e Marcolin, i difensori Boni, Dal Maso, Martini, Vendramin e Micheli (che recupera da un infortunio di una certa gravità per il quale saranno necessari tempi di recupero) i centrocampisti Essenhaj, Zilio e Zoppello (che si trova nella stessa situazione di Micheli) e gli attaccanti Gisaldi, Demirxieu e Zarantonello. Smettono Rizzi e Beggiato mentre Salano si trasferisce a Torino e Rampazzo va all’estero per studio. Infine Fasolo ritorna a Rivereel per fine prestito..

Zarantonello

G

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo già apportato alcune integrazioni all’elenco dei giocatori che cercano squadra. Chi volesse iscriversi può farlo scrivendo agli indirizzi indicati in calce

Gran Gala del Calcio:  Lunedì 17 giugno alle ore 20.00 a Villa Cordellina Lombardi,  si terrà il Gran Gala del Calcio Dilettantistico. organizzato da Aiac, Calciovicentino e Sport Vicentino. Nel corso della cerimonia, che ha il patrocinio della Provincia di Vicenza, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

L

La Rocca Altavilla: stando ad alcune voci di radio scarpa il difensore Nicola Greghi, classe 1991, sarebbe uno dei primi puntelli della nuova società nata dalla fusione fra Altavilla e Seraticense. Il giocatore che tornerebbe all’ex Seraticense dopo alcuni anni, sarebbe così destinato a lasciare il Trissino. Domani il La Rocca dovrebbe confermare altri movimenti sul versante degli arrivi.

Greghi

S

Spes Poiana: arriva un ulteriore conferma alla Spes Poiana: anche il centrocampista Andrea Capuzzo, classe 1985, 13 partite ed un gol nell’ultima stagione, resterà con la Spes anche per la prossima stagione

U

Union Rsv: la formazione di Riese, Spineda e Vallà ha preso come allenatore Davide Didonè,

V

Valdagno: il presidente Coda dice che ci vorranno ancora un paio di giorni prima di sciogliere la riserva sul nuovo allenatore. “La valutazione che vogliamo fare richiede del tempo e non vogliamo sbagliare una mossa così importante.”  Intanto però è ufficiale l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Massimo Sigismondi, ex Seraticense e Montecchio. “Sigismondi si è subito calato nel ruolo e sta lavorando alacremente– dice il presidente – vedrete che all’inizio della settimana prossima, potremo comunicarvi alcuni nomi importanti anche nella nuova rosa dei giocatori. “

Massimo Sigismondi

Vicenza: Ufficializzato lo staff tecnico che supporterà mister Mimmo Di Carlo nella stagione sportiva 2019/2020. Arrivano in biancorosso Claudio Valigi, Lorenzo Riela e Martino Sofia, che hanno già affiancato mister Di Carlo nell’esperienza al Chievo. Confermati Marco Zuccher e Alessandro Dalmonte, oltre al team manager Andrea Basso. Di seguito la composizione dello staff: Allenatore in seconda: Claudio Valigi Preparatori atletici: Lorenzo Riela, Alessandro Dalmonte Preparatore dei portieri: Marco Zuccher Collaboratore tecnico e match analyst: Martino Sofia Team manager: Andrea Basso

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano