Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Ultime panchine sistemate; Cassola superstar

B

Bassano:Continua il flusso di giocatori da Valbrenta verso Bassano: stavolta è il centrocampista Simone Dalla Costa, classe 1999, a lasciare la vallata per scendere al Mercante. Il Bassano prende anche Damiano Mason, attaccante  del 1988, che arriva dal Nervesa. Secondo il Giornale di Vicenza sarebbe vicino l’arrivo anche di Hakim Calgaro come da una nostra anticipazione di qualche tempo addietro.

Simone Dalla Costa

Cartigliano: Dopo quelle annunciate qualche giorno fa altre cessioni sono state effettuate dal Cartigliano per sfoltire la rosa: hanno lasciato la società gli attaccanti Paiolo e Bizzotto e il difensore ex rosatese, Michele Bellossi, che rientra alla casa madre.

 

Cassola: il presidente Giangregorio annuncia 5 colpi importanti: Arrivano il difensore del 1988 Matteo Orsato dal Berton Bolzano, il centrocampista Simone Zuech del 1994 dal Pianezze, l’attaccante Luca Pavan del 1992, che viene dal Marola (ex Trissino, Cornedo, Calidonense)  mentre tornano alla base Furlan dal Eagles Pedemontana,  il difensore Michele Busnardo del 1991, dalla Virtus Romano

Simone Zuech

 

Luca Pavan

Chiampo:ieri il Chiampo era la nostra squadra del giorno con una serie di arrivi e di conferme importanti. Oggi per non smentirsi Corato e Negro  portano a casa anche Enrico Nerboldi attaccante del 1990, che lascia Arcugnano dopo aver ottenuto la promozione in prima categoria : il reparto offensivo del Chiampo con Nerboldi, Fedele, Nwanyanwu, Bevilacqua e il giovane Lovato diventa veramente competitivo al massimo. A Mister Rezzadore spetterà di trovare i migliori equilibri.

F

Fuori Gioco: è stata pubblicata su You tube la trasmissione di Lunedì di Fuori gioco andata in onda Lunedì scorso. Oltre al nostro responsabile Federico Formisano erano in studio Riccardo Fissore, ex giocatore del Vicenza e Riccardo Lorenzetto mister della Fides.  https://www.youtube.com/watch?v=2ReFzlESOkQ 

L

Le Torri: in un Le Torri molto rinnovato ci sono anche delle mancate conferme: l’attaccante Luca Sartori e il difensore esterno e capitano Giacomo Salerno non rimangono alla corte di mister Lelj.

Giacomo Salerno

 

Malo: Dopo la brillante stagione appena conclusa al Valli, consolidannmdo le grandi qualità che già conoscevamo di ‘Guio’, Nicola Guglielmi,  ritorna nerostellato il portiere che da sempre porta la stella al cuor ! Soddisfazione da parte della società e dei compagni per il suo rientro nella rosa nerostellata.  Dopo i ritorni di Rondon e Deganello, quello di Guglielmi è il terzo giocatore che torna ad indossare la maglia nerostellata 

O

Orsiana: Gianpietro Scarpinato, ex tecnico del Concordia sarà l’anno prossimo l’allenatore dell’Orsiana. La notizia era nell’aria già da parecchio, da quando era stata messa in dubbio la conferma di mister Zambon. Ora è lo stesso mister a confermarla.

s

San Pietro Rosà: sulla panchina del San Pietro arriva Loris Toaldo, che lascia così la guida del Pianezze. Prende il posto di Luca Stragliotto che ha lasciato la guida della squadra alla conclusione dell’ottimo campionato disputato.

Sarzi: Claudio Sarzi lascia il calcio giocato dopo l’ultima stagione in cui si è diviso fra Schio e  Sarcedo e intraprende la nuova carriera di direttore sportivo, iniziando dal Tombolo Vigontina. Collaborerà con l’ex compagno di squadra Davide Ferraro. Al momento  – dice Sarzi – è prematura fare i nomi di nuovi acquisti ma stiamo lavorando per chiudere alcune importanti trattative.

Sarzi

T

Terza Categoria e il Toniolo: Torna dalla prossima stagione la TERZA CATEGORIA al Rino Toniolo .  Come promesso qualche anno fa è ora arrivato il momento di ricostruire una rosa a partire da un gruppetto di 6-7 nostri ragazzi cresciuti sin da piccoli nel nostro vivavio .
È già stato scelto l’allenatore che guiderà questa nuova sfida .
In queste settimane andremmo a completare il gruppo di giocatori . L’allenatore sarà Michele Galgano ex Dakota.

Secondo notizie non confermate si sta lavorando per fare tornare una squadra di terza categoria anche in Valdastico.

Tezze sul Brenta:c’è il nome del nuovo allenatore del Tezze sul Brenta, si tratta di Roberto Merlo che in passato ha allenato il San Fortunato e l’Eurocalcio.  Prende il posto di Moreno Campagnaro che era a Tezze da un triennio.

Triestina- Pisa : 16 mila biglietti venduti. A Trieste da anni non si toccava questo interesse per una gara al Nereo Rocco. si va verso il sold out e la promozione in palio sta solleticando l’attenzione di molti, anche di chi non andava più allo Stadio da anni.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano