Prima Categoria

La squadra del giorno (11): Tezze sul Brenta

Scritto da Federico Formisano

La retrocessione in seconda categoria ha portato ad una ventata di cambiamenti al Tezze sul Brenta.  Ma il presidente Basso non si è fatto prendere dalla smania di cambiare per cambiare. In alcune dichiarazioni rese recentemente, il massimo dirigente dei rossoblu tezzani lo aveva dichiarato ” non cambio l’allenatore (Moreno Campagnaro), semmai cambio 10 giocatori” ed è stato di parola. Mister Campagnaro e il suo secondo Sonda hanno incassato la fiducia della società e proseguono nella loro avventura.

Tra i giocatori sono state poche le conferme (anche se il quadro non è stato ancora completato), ma la società ha chiesto a Michele Campagnolo la bandiera di Tezze di rimanere ancora a dirigere le operazioni da par suo; e poco importa che il giocatore sia giunto al traguardo dei 43 anni. con il fisico integro che si ritrova l’ex Carmenta ed Eurocalcio, può reggere bene la concorrenza.

Poi la società ha lavorato sui nuovi giocatori: il portiere Lorenzo Cogo, classe 1990, il difensore Francesco Signoretti, classe 1987, il centrocampista Loris Santini, classe 1989 e Giorgio Savegnago, classe 1984, centrocampista e mezza punta, arrivati tutti dal Berton Bolzano, il difensore centrale Anthony Anziliero, classe 1990, l’esterno Mattia Sandri, classe 1994, il mediano Simone Battocchio, classe 1997, e l’attaccante Zouhair Louriga, classe 1997, sono arrivati tutti dal Real Stroppari,  infine l’attaccante Alessandro Salmaso del 1982,  26 partite e 2 reti e il difensore Alberto Toniolo, classe 1978, 28 partite dal Galliera; quest’ultimo giocatore torna a Tezze dopo molti anni e ritrova il compagno di squadra Campagnolo.

Simone Battocchio

Signoretti

Anziliero

Con 10 nuovi acquisti la squadra è stata rinnovata quasi completamente, Una volta acquisiti i nomi dei confermati il Tezze potrà ripartire alla riconquista della prima categoria.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano