Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: il tour della provincia per tante notizie e qualche doveroso silenzio…

Ci sono delle situazioni in cui altri si getterebbe a pesce con voglia di fare lo scoop acchiappa like e contatti. Noi abbiamo sempre rispettato le richieste delle società anche quando le nostre informazioni sono precise e puntuali. Finora è uno stile che ci ha ripagato..

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/12/il-calciomercato-del-mercoledi-il-primo-dietrofront-e-le-news-da-castelgomberto-la-rocca-s-lazzaro-e-tezze/  i giocatori talvolta non tengono fede alla parola data. Da tutta la provincia notizie di calciomercato

https://www.calciovicentino.it/2019/06/12/ledicola-del-mercoledi-attenti-alle-scadenze/   con un edicola comunque ricca di colpi di mercato vi raccomandiamo anche le date di alcune scadenze importanti.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/12/la-squadra-del-giorno-11-tezze-sul-brenta/  come squadra del giorno abbiamo scelto il Tezze sul Brenta

A

Arcugnano: il difensore Davide Marin, classe 1995, 27 gare disputate ed un gol realizzato a Sovizzo in prima categoria, arriva a rinforzare la difesa dell’Arcugnano per la prossima stagione.

Marin e Marchioretto

Arzignano: Stando ad una indiscrezione riportata dal Giornale di Vicenza, l’Arzignano sarebbe alla caccia dell’attaccante del 1996,  Emanuele Anastasia, che ha giocato con Fiorenzuola, Chieri e Casale in D e Pavia e Cuneo in D realizzando 25 reti con un record personale di 14 nell’ultima stagione.  Secondo altre voci raccolte dal nostro sito l’Arzignano avrebbe in animo di affidare il ruolo di team manager della squadra a Enzo Ometto, che per anni ha svolto un incarico analogo al Vicenza Calcio e che conosce bene procedure e persone del mondo della serie C e del calcio pro

C

Camisano: colpo importante del Camisano che si aggiudica le prestazioni di  Massimiliano Mezzina, attaccante esterno del 1998, torna nel vicentino dopo l’annata disputata con il Caldiero.  Mezzina ha giocato con il Vicenza, il Padova, l’Arzignano e il Valdagno Vicenza.

Mezzina Massimiliano

 

F

Farinello: Armando Farinello non ama le polemiche e vuole assolutamente evitare la trappola di una risposta in contradditorio con il presidente delle Alte Ivan Chiari.  “L’ho detto anche a lui nel nostro colloquio – dice il mister – che forse quello trascorso non era l’anno giusto per iniziare la nostra collaborazione. Alle Alte conoscevo molte persone tra cui Attilio Berti che è stato anche il mio allenatore e ho accettato volentieri la nuova sfida. Ma fin da subito ho capito che c’erano dei presupposti errati, un clima teso (che poi è sfociato nel contrasto fra il ds Bottoni e la società NDR) e che si puntava troppo sulla sicura vittoria finale in campionato, forse sopravalutando il valore effettivo della squadra. Non è vero come dice qualcuno che ho cercato di snaturare il modo di allenarsi della squadra. Certo mi sono adattato alle esigenze dei giocatori; ho subito capito ad esempio che non si poteva puntare ai tre allenamenti a settimana e che i giocatori davano disponibilità solo per le due sedute. Comunque ricordo che nella gara decisiva dei play-off sul campo di Locara eravamo in vantaggio e abbiamo perso solo quando siamo rimasti in doppia  inferiorità numerica subendo due reti evitabili. Il bilancio in sostanza, pur in una situazione oggettivamente non semplice, è positivo e esco da questa avventura a testa alta.

Armando Farinello

Fuori Gioco: ecco il link per rivedere la puntata di Fuori gioco di Lunedì con Gottardo ed Ebene del Marola https://www.youtube.com/watch?v=tvaysMq8CP8

G

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo aggiornato con gli ultimi ingressi e le ultime uscite l’elenco dei giocatori che cercano squadra; Queste le integrazioni odierne:

Francesco Sacchetto, mediano e difensore del 1986,  ex Borgo Soave, Stanga e  Valdalpone, tel. 347 4918442

Cristian Di Gesù, attaccante, trequartista del 1999, fascia destra e sinistra;   Stanga Vi Est fino al 30 giugno. Tel. 351 5666726

Sergio Ferrante, difensore del 1988, di Sovizzo, già alle Alte, Brendola, Brogliano, Gambellara, Crespadoro, Union Olmo Creazzo, tel. 347 8530141

Chi volesse iscriversi può farlo scrivendo agli indirizzi indicati in calce

Gran Gala del Calcio:  Il Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio è ormai imminente: L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso dell’evento, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino. Oggi pubblicheremo l’elenco completo dei premiati

L

La Rocca Altavilla: l’attaccante del 1984, Stefano Fracasso, dopo la stagione con la maglia della  Seraticense passa al Aurora Cavalponica.

Leodari: di che cosa avranno parlato ieri sera a cena gli ex componenti dello staff ed ex dirigenti del Leodari che tre anni fa ottenne la promozione in Eccellenza ?? Molti di loro si sono ritrovati assieme nel progetto Le Torri (Bottazzi, Lelj, Menti, Cavalli, Boscari, ecc) altri sono in altre società… Il Calcio sa essere un cemento eccezionale per le amicizie e i rapporti umani..

Longare: dopo i colpi annunciati ieri di Boaretto e Pertile dal Valdagno, il direttore generale del Longare, Antonio Mandato ufficializza l’arrivo a Longare di Alberto Bonvicini, attaccante del  2000, che ha giocato 20 partite e realizzato un gol in Eccellenza con il Montecchio Maggiore.  Bonvicini ha giocato anche con il Bassano.

Bonvicini Alberto

M

Malo: E non si finisce di stupire…. Grandissima impresa domenica al Menti di Vicenza dei nostri Juniores Sconfitto il Montecchio Maggiore con il risultato di 2-1 nella finale del trofeo DE GASPERI Doppietta di FONTANA che permette di chiudere il primo tempo sul 2-0 per i nostri che hanno disputato una impresa sofferta per la rosa molto ristretta disponibile al mister Sheu e con un infortunio importante accorso a Clementi durante la partita.
Onore a tutto lo staff tecnico della squadra che dopo il secondo posto in campionato Elite ed il secondo posto nel trofeo regionale di categoria, arriva a conquistare un primo premio, con molto sacrifico e dedizione !

Marola: E’ prevista a breve una riunione in società per risolvere alcuni problemi che si sarebbero manifestati nelle ultime ore. Ma il ds Fabio Ebene esprime ottimismo sulla soluzione degli stessi.

N

Nove: La società A.C. Nove Stefani Consulting da il benvenuto ad Alberto Arboit, che nella prossima stagione 2019/2020 vestirà il gialloblù.  Alberto Arboit è un terzino sinistro classe 1993, ha svolto il settore giovanile nel Bassano prima di affacciarsi nel mondo della prima squadra con il Trissino, squadra con il quale ha vinto un campionato di Eccellenza.  L’approdo al Dueville ha segnato la sua carriera fino ad oggi; infatti vanta 4 campionati in prima categoria e 3 in seconda, vincendo quest’ultima nella stagione 2017/2018.  Dalla stagione 2016/2017 ha indossato la fascia da capitano del club neroverde.

Mister Girardi e Arboit

 

O

Orsiana : l’Orsiana presenta il primo rinforzo della stagione: arriva Marco Del Giudice, classe 1993, proveniente dal Malo, 23 partite ed un gol nell’ultima stagione, giocatore giovane ma già con  esperienze importanti

P

Pianezze: il nuovo allenatore del Pianezze per la prossima stagione sarà Massimo Zavagnin, ex Lugo, Alto Astico e San Giorgio di Perlena.  Il ds Covolo annuncerà presto i nomi dei giocatori confermati e dei nuovi arrivi.

Zavagnin e Maraschi

 

V

Vicenza: finora tutto tace per quanto riguarda la campagna rafforzamento del Vicenza. Oggi il presidente Stefano Rosso da  per scontata la conferma di Giacomelli. Ma sembrano destinati a rimanere Davide Bianchi, Bizzotto, Pasini, Nicolò Bianchi e Bovo (che però devono rinnovare il contratto), Cinelli, Zonta, Zarpellon, Pontisso (se l’Udinese non eserciterà entro il 30 giugno il diritto di ricompra), Giacomelli e Guerra.  Si sa che il ds Magalini punta in difesa a Troest e Tait (che tra l’altro tornerebbe nel vicentino dopo l’esperienza nel Marano) e in attacco su un attaccante prima punta di valore.

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano