Edicola EVIDENZA

l’Edicola del Giovedì: Clamoroso a Marola !!!

Noi non siamo abituati a titolare ad effetto, ma quando ci vuole, ci vuole…

J

Junior Monticello:  La Junior comunica di aver raggiunto un accordo con il Berton Bolzano per il trasferimento a Monticello dell’attaccante Tommaso Carta, classe 1999, 15 gare e una rete.  In precedenza Carta aveva giocato con il Camisano. Imminenti gli annunci da parte della Junior di altri arrivi.

 

M

Malo: il giovane e promettente calciatore Ivan Migliorini seguirà le orme del papà ‘Ciano’ e si proietta a disposizione di Mr Covolo il prossimo campionato . Ivan , classe 2001, ha svolto un percorso calcistico nel Vicenza Calcio fin da quando era bambino . Ha concluso l’ultima stagione in Promozione , nel Summania, disputando un grande girone di ritorno. Tanti sacrifici e risultati importanti quelli di Ivan, che ora saranno apprezzati al comunale dai tifosi nerostellati per un grande campionato. Ivan troverà nella rosa molti suoi amici ed una società che lo accoglierà a braccia aperte. Nel Summania in Promozione ha giocato 11 partite

Migliorini con il ds Dal Ferro

Marola: cosa succede al Marola ? Sembra che uno sponsor importante abbia preso cappello e si sia ritirato e si stia ritirando. Se i prossimi incontri all’interno della società non dovessero chiarire la situazione i giocatori si dovranno considerare liberi, sia gli arrivi da altre società, già conclusi, come quello di Canacci e Frizzo dal Camisano, Masiero dal Grisignano, Benvegnù dallo Schio, Zanotto dal Longare, sia dei pezzi da novanta della squadra confermati come Cornale, Zen, Moresco, Loria e c. E già questi giocatori, stando a radio scarpa, avrebbero avuto contatti con altre società. Sembra che anche mister Gigi Zuccon sia stato lasciato libero.  La società promette di inviare presto un comunicato che chiarisca bene la situazione, ma già si sono sentite voci che parlano di una possibile richiesta di auto retrocessione in Prima Categoria o addirittura di una ripartenza dalla terza categoria. Abbiamo per rispetto delle persone interessate tenuta questa notizia riservata per due giorni (le prime avvisaglie erano già arrivate ieri). Adesso non ci sentiamo più di garantire nulla visto che i giocatori sono già stati avvisati e le voci girano.

Zuccon

S

Salano: Andrea Salano, ex giocatore del Le Torri e del Due Monti, va a Torino per un anno mezzo per motivi di Studio. E ci invia un messaggio di saluto alla sua squadra che pubblichiamo ben volentieri.  “È stato un anno ricco di novità e cambiamenti, in tutti i campi della mia vita. Non da ultimo ho deciso di andare a studiare a Torino per completare al meglio il mio percorso universitario e questo mi porterà lontano dai luoghi in cui ho potuto esprimere la mia passione calcistica. Il Due Monti resta casa mia perché mi hanno accolto come fossi da sempre uno di loro, e condividono con me un’idea di calcio basata sul rapporto umano, sulla stima fra persone ed anche la prossima stagione appena potrò andrò a vedere la squadra. Borges diceva che “ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio”: ecco il merito di tutto il Due Monti è stato di aver riacceso il bambino che c’è in me. E di questo ne sarò sempre grato a loro! “

V

Vicenza: portieri riconfermati: Sembra proprio che a Vicenza si vada verso la conferma dei portieri Matteo Grandi e Mirko Albertazzi. Entrambi i giocatori sono sotto contratto con il Vicenza.

Festa della Curva Sud Sabato 6 luglio dalle ore 16.00 allo Stadio Menti  si svolgerà la classica festa della Curva Sud biancorossa. All’evento sarà presente un banchetto con il materiale del “Lane”, uno stand gastronomico, birra a fiumi e dj set. Oltre ai tifosi vicentini sono attesi numerosi gruppi delle squadre gemellate.

Sull'Autore

Federico Formisano