Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdi: sviluppi Marola, novità Sandrigo, Junior, Le Torri, Longare, ecc

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/13/calciomercato-del-giovedi-il-tour-della-provincia-per-tante-notizie-e-qualche-doveroso-silenzio/   il doveroso silenzio lo spiegheremo nel pomeriggio nell’edicola. Ma intanto vi portiamo ad Arcugnano, Arzignano, Camisano, Altavilla, Longare, Malo, Nove, Orsiana, Pianezze, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/13/ledicola-del-giovedi-clamoroso-a-marola/   lo scoop del giorno viene da Marola ma ci sono anche notizie

https://www.calciovicentino.it/2019/06/13/la-squadra-del-giorno-12-san-lazzaro-serenissima/ come squadra del giorno abbiamo scelto il San Lazzaro

https://www.calciovicentino.it/2019/06/13/giocatori-che-cercano-squadra-un-primo-elenco/  Abbiamo aggiornato l’elenco dei giocatori che cercano squadra.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/13/allenatori-che-cercano-squadra-il-primo-elenco/  E l’elenco aggiornato degli allenatori.

A

Academy Plateola. La prima notizia è che la Virtus Plateolese ha cambiato nome e oggi si chiama Academy Plateola.  Inoltre sono stati annunciati gli arrivi dell’ esterno difensivo Brian Fior dal Berton Bolzano dove ha disputato 11 gare da dicembre (prima era con la Stanga e l’anno prima con il Marola). Dalla stessa società, il Marola provenono il portiere del 1997, Matteo  Oliviero e l’attaccante del 1987, Michael Scalco.

Olviero

Scalco con la nuova maglia

Arzignano: sembra proprio che sia stato raggiunto l’accordo per far giocare l’Arzignano al Menti nel prossimo campionato. L’intesa sarebbe stata perfezionata direttamente dai due presidenti Chilese  e Rosso.  Intanto sembra assodato l’arrivo ad Arzignano come direttore generale di Matteo Togni, ex Rezzato.

Dal Giornale di Vicenza apprendiamo poi che l’attaccante Odogwu non rimarrà ad Arzignano. Per lui si prospettano le soluzioni Caldiero, Virtus Verona e Luparense.

Azzurra Sandrigo: il ds Fabio Pozzato dell’Azzurra Sandrigo comunica di aver messo a disposizione dell’allenatore Nicolè altri tre elementi:  Iljia Jotic, difensore del 1992, 26 gare in promozione con il Chiampo, Luca Rossato, difensore del 1990, che rientra all’Azzurra dove era cresciuto dopo le stagioni disputate con il Bp 93 e il Dueville, e il centrocampista del 2000 Matteo Corrà anche lui di rientro dopo l’ottima stagione disputata a Dueville in cui è stato impiegato con continuità.

Jotic

F

 Fuori Gioco: ecco il link per rivedere la puntata di Fuori gioco di Lunedì con Gottardo ed Ebene del Marola https://www.youtube.com/watch?v=tvaysMq8CP8

G

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo aggiornato con gli ultimi ingressi e le ultime uscite l’elenco dei giocatori che cercano squadra: Garbugio Alessandro, classe 1994, mediano, le giovanili a Quinto Vicentino, un campionato a Ospedaletto in seconda categoria e di nuovo a Quinto in prima categoria  e seconda. Cerca squadra di seconda o terza categoria. Tel. 342 5665497

Chi volesse iscriversi può farlo scrivendo agli indirizzi indicati in calce

Gran Gala del Calcio:  Il Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio è ormai imminente: L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

J

Junior Monticello:  La Junior dopo aver dato comunicazione dell’arrivo dell’attaccante Tommaso Carta, classe 1999, dal Berton comunica anche di aver raggiunto l’accordo con tre giocatori che vengono dal Maddalene: il centrocampista Marco Dalla Pozza, classe 1993, l’esterno d’attacco Diego Ceccani del 1992, e l’attaccante Matteo Magrin, classe 1992.

Marco Dalla Pozza

L

Le Torri: non si ferma il lavoro dei ds del Le Torri che chiudono per l’attaccante Gioele Donadello, classe 1997, 19 partite e 4 reti con il Longare in Promozione.

Donadello Gioele

Longare: va verso la definizione la rosa del Longare; il dg Mandato dopo aver chiuso ieri con Boaretto e Pertile ex Valdagno e con Bonvicini dal Montecchio oggi definisce l’arrivo di Ciro Aliberti, difensore centrale del 1989, che viene dal Sona Mazza e che nel vicentino ha giocato con Valdagno, Montecchio, Real Vicenza, Trissino.  Dal Rivereel arriva il centrocampista Davide Silo del 1997, e dal Grisignano, l’altro centrocampista Paolo Lovato, classe 1992, 28 partite ed un gol con il Grisignano ed ex Rivereel.

Aliberti

Davide Silo

M

Marola: la versione ufficiale della società non arriverà prima di qualche giorno. Quello che possiamo dire è che Simone Gottardo, direttore generale e sponsor della società  ha presentato le dimissioni dopo che la linea che lui e altri all’interno della compagine avevano sostenuto, con l’adeguamento del budget per il campionato di promozione,  era stata respinta dalla dirigenza creando i presupposti per una serie di addii eccellenti (sembra che anche il responsabile del settore giovanile Zocca, il direttore sportivo Ebene, l’addetto alle relazioni esterne Nicolò Santon siano sul punto di lasciare). I giocatori (confermati e contattati sono stati lasciati liberi (Loria, Costa, Visentin, Frizzo, Canacci, Maruzzo, Zen, Cornale, Zanotto,  Masiero, Moresco, Benvegnù, ecc. )  già i primi hanno trovato sistemazione (è il caso di Michael Scalco, come citiamo in un altro post ).  La società sta facendo le sue valutazioni, potrebbe chiedere l’iscrizione al campionato di Prima Categoria, ma dovrebbe costruire da zero una nuova squadra, oppure ripartire addirittura dalla terza categoria facendo giocare i giovani che escono dalla squadra Juniores. Una semplice osservazione parlando con qualcuno dell’ambiente: peccato che ci sia stato il coraggio di portare avanti la fusione con il  Le Torri.

R

Real Monteforte: E’ Simone Marini, il nuovo allenatore del Real Monteforte. Marini ha guidato nello scorso campionato gli Juniores Regionali dello Zevio.

 

V

Vicenza: Emergono altri nomi che potrebbero interessare il Vicenza: il difensore centrale Francecso Cosenza ex Lecce, il pari ruolo Živko Stanislavov Atanasov, della Viterbese,  il difensore esterno Daniele Donnarumma dal Monopoli, l’altro esterno Nicola Falasco, del Perugia,   il difensore del 1999, Luca Ercolani, che potrebbe però rimanere al Manchester.  Per l’attacco ci potrebbe essere il ritorno di Eric Lanini.

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano