Calciomercato

Calciomercato del lunedì: Arzignano al Menti, news Cartigliano e non solo

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/16/calciomercato-della-domenica-tra-una-festa-e-laltra-si-parla-anche-di-calciomercato-colpo-nardon-al-le-torri/ Le Torri e Bassano ma non solo

https://www.calciovicentino.it/2019/06/16/ledicola-della-domenica-nuovo-mister-a-isola-e-altre-notizie/  anche alla domenica sera un integrazione delle notizie

 

A

Academy Plateola: Dopo la promozione in prima e dopo gli arrivi  di Bryan Fior, Scalco e Oliviero il Plateola sta per definire altri due arrivi; nel frattempo sono stati anche confermati: il portiere Davide Vendramin, i difensori Stefano Faccin, Luca Ghirardello, Nicola Braceschi, Leonardo Peruzzo, Francesco Corradin, i centrocampisti Albion Shala, Nicolò Sambugaro, Alberto Savio, e gli attaccanti Nico Peruzzo e Gianluca Barco; Renaldini, Ait Abdel  e Faggion vanno al Grantorto mentre non rimgnono nemmeno Andrea Mazzuoccolo Mirko Zaggia, Alessandro Carli, Luca Signori, Steven Dermac, e Simone Ruzzante.

Arzignano: c’è l’intesa per il Menti. FC Arzignano Valchiampo S.r.l. comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo con la Società concessionaria Lr Vicenza S.p.A. e con istituzioni, autorità ed organi competenti per la concessione e l’utilizzo dello stadio comunale “Romeo Menti” di Vicenza per le gare interne della Prima Squadra.

Il “Menti” è stato pertanto conseguentemente indicato alla Lega Pro come impianto di gioco casalingo: un adempimento necessario, in attesa dell’adeguamento dello stadio comunale “Tommaso Dal Molin” di Arzignano ai parametri richiesti dal calcio professionistico.

Il Presidente Lino Chilese ed il Consiglio di Amministrazione intendono ringraziare patron Renzo Rosso, il Presidente Stefano Rosso, il direttore generale Paolo Bedin e tutto l’L.R. Vicenza Virtus, il Sindaco nonché Presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco, l’Assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron, la Prefettura e la Questura di Vicenza per la disponibilità e la collaborazione. Il Consiglio di Amministrazione di FC Arzignano Valchiampo S.r.l.

Nel frattempo sembrano definite le cessioni di Fracaro all’Este e di Odogwu alla Virtus Verona

B

Braggio: l’ex centrocampista del Trissino e della Seraticense Federico Braggio, classe 1994, è passato dal Caldiero al  Montorio formazione appena approdata in Promozione.

C

Cartigliano: Oltre agli arrivi già ufficializzati di Pozzato, Pregnolato, Romagna e Girardi, il Cartigliano ha comunicato l’acquisto di Agostino Marcolin, attaccante esterno del 1996, che arriva dall’Union San Giorgio Sedico (dove ha giocato 29 partite realizzando 16 reti mentre l’anno precedente 12 reti in 28 gare ), e in precedenza ha giocato anche con Thermal, San Paolo Padova e Giorgione.

F

Fuori Gioco: si annuncia per oggi una puntata straordinaria di fuori gioco che lunedì 17 (alle ore 17.30) avrà come ospite PierAldo Dalle Carbonare, ex presidente del Vicenza Calcio, in studio con i conduttori Franco e Federica e con il nostro direttore Federico Formisano opinionista fisso della Trasmissione.

G

Gran Gala del Calcio:  Oggi è il grande giorno del Gran Gala del calcio dilettantistico che vede tra gli organizzatori, Calcio Vicentino, Sport Vicentino e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio è ormai imminente: L’evento si svolgerà, per il terzo anno consecutivo,  a Villa Cordellina Lombardi, lunedì 17 giugno alle ore 20.00 Nel corso della cerimonia, come già successo negli anni precedenti verranno premiati tutti i cannonieri delle categorie Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza, gli allenatori individuati dall’Aiac attraverso le segnalazioni inviate da atleti e tecnici, e i vincitori dell’ Andrea e Stefano organizzato da Sport Vicentino.

Tra gli ospiti già confermati Paolo Rossi, Mimmo Di Carlo, Maurizio Viscidi, Paolo Bedin, PierAldo Dalle Carbonare, Giuseppe Ruzza e Patrik Pitton, Cristina Franco,  Matteo Celebron

M

Marola: Il preannunciato comunicato ufficiale della Società arriverà a giorni dopo che la società avrà valutato la migliore soluzione da intraprendere (ripartenza dalla terza, richiesta di iscrizione in prima Categoria)

Da oggi, invece, Nicolò Santon e Matteo Zocca si ritengono sollevati dagli incarichi  di addetto alle relazioni esterno e  responsabile settore giovanile. “Dopo oltre 20 anni all’interno della società – scrive Santon – , alla luce di quanto noto, ci teniamo a ringraziare gli sponsor (nonché amici) che ci hanno dato fiducia e i giocatori che in questi anni si sono sempre resi disponibili a creare il gruppo solido che ha caratterizzato la nostra Società.  Con la speranza sia stato apprezzato l’apporto volontario, fornito esclusivamente per passione del gioco del calcio e della società del proprio paese, la nostra esperienza a malincuore termina qui. Grazie per gli spazi che ci avete dedicato in questi ultimi anni all’interno del Vostro sito ed in bocca al lupo per il vostro operato”. Nicolò Santon e Matteo Zocca

Costa e Santon del Marola

Finora hanno già lasciato il Marola Loria, Visentin, Zen e Cornale (passati al Berton Bolzano) Riccardo Costa (per cui si parla di un passaggio allo stesso Berton o in alternativa ad una società di promozione), Scalco, Oliviero e probabilmente almeno un altro giocatore all’Academy Plateola, oltre a Masiero (passato al Le Torri)  Frizzo (che potrebbe andare al Longare), Canacci, Benvegnù e Zanotto che dopo aver accettato le proposte del ds Ebene sono stati successivamente lasciati liberi. Per Moresco e gli altri della rosa sono aperti vari scenari.

 

Monteviale: a gennaio dello scorso anno Monteviale e Tezze si sono scambiati i prestiti dei difensori Aleksander Radosalievic (98) e Marin Busuioc (99). Adesso i due giocatori rientrano nelle rispettive società, ma mentre Radosalievic dovrebbe far parte della rosa del Monteviale, Busioc potrebbe chiedere di essere ceduto visto che non gli viene garantito di giocare con continuità.

Radosalievic

P

 

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Publichiamo le presenze e le reti del Breganze: Marchetti 23 (11), Baldinelli 22 (2), Farina 22, Dal Sasso 21 (3), Bortolomiol 20, De Rossi 20 (1), Guazzo 20 (4), Sasso 19 (3), Terzo 19 (3), Guerra Matteo 18 (6), Guerra Davide 14, Rizzotto 14, Vezzaro 12, Dalla Libera 11 (2), Dalla Valle 10, Cattelan 9  (1), Simeoni 9, Parise 8, Rodighiero 8 (1), Soardi Alberto 8 (3), Morriconi 7, Dal Santo 6, Hachem 6, Parise 5, Pegoraro 5, Zanetti 4, Samhnine 3, Borlab 2, Bertacco 1, Franzan 1.


S

San Giorgio in Bosco: Dal Mestrino arriva il centrocampista del 1987  Mattia Carlotto (ex Marano, Arzignano e Schio)

 

Serie C,  queste le 60 squadre divise regione per regione:  

Piemonte (5): Alessandria, Gozzano, Juventus U23, Novara, Pro Vercelli.
Lombardia (9): Albinoleffe, Como, Feralpisalò, Giana Erminio, Lecco, Monza, Pergolettese, Pro Patria, Renate.
Trentino Alto Adige (1): Sudtirol.
Veneto (4): Arzignano Valchiampo, L.R.Vicenza Virtus, Padova, Venezia.
Friuli Venezia Giulia (1):  Triestina.
Liguria (1): Albissola.
Emilia Romagna (6): Carpi, Cesena, Imolese, Piacenza, Ravenna, Rimini.
Toscana (7): Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Robur Siena.
Marche (3): Fermana, Sambenedettese, Vis Pesaro.
Umbria (2): Gubbio, Ternana.
Lazio (3): Rieti, Viterbese Castrense.
Abruzzo (1): Teramo.
Campania (3): Avellino, Casertana, Cavese.
Puglia (4): Bari, Foggia, Monopoli, Virtus Francavilla.
Basilicata (2): Picerno, Potenza.
Calabria (4): Catanzaro, Reggina, Rende, Vibonese.
Sicilia (3): Catania, Sicula Leonzio, Siracusa.
Sardegna (2): Arzachena, Olbia.

Per i gironi se il criterio applicato fosse quello consueto, il girone Nord Occidentale verrebbe formato con le due squadre sarde, le toscane, la ligure Albissola, le piemontesi e 5 lombarde (Como, Lecco, Pro Patria, Monza e Giana Erminio)  mentre  il girone meridionale sarebbe definito con il Teramo (Abruzzese) le laziali, le campane, le pugliesi, le lucane, le calabresi, e le siciliane. Per conseguenza della spartizione il girone B avrebbe Pergolettese, Albinoleffe e Renate (ma è un rebus ancora tutto da decifrare) , le venete Arzignano Valchiampo, L.R.Vicenza Virtus, Padova, Venezia, la altoatesina Sud Tirol, la Triestina, le emiliano- romagnole Carpi, Cesena, Imolese, Piacenza, Ravenna, Rimini, le marchigiane Fermana, Sambenedettese, Vis Pesaro. e le umbre Gubbio e Ternana.

Viterbese, Lucchese e Arzachena, sono però a rischio iscrizione ( e qualche dubbio c’è anche sul Foggia)  Da qui  la possibilità che possa  essere ripescata la Virtus Ve Comp con un generale rimpasto dei gironi.

 

Sette Comuni La società 7 comuni 1967 A.C., comunica che Lorenzo Lorenzi non sarà l”allenatore della prima squadra per la prossima stagione 2019/20. La società ringrazia mister Lorenzi per il lavoro svolto, sempre con dedizione, passione e professionalità.  Mister Lorenzi da noi interpellato si limita ad un laconico  “No comment! se no dovrei scrivere un libro” Adesso attendiamo di conoscere il nome del nuovo allenatore.

Lorenzi mister dellAsiago

 

 

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano