Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: Calgaro al Bassano ufficiale, spiragli Marola, i record del Mottinello e altre notizie

B

Bassano: E’ un ex giallorosso, il primo colpo del mercato per l’Fc Bassano 1903. Si tratta di Hakim Calgaro, attaccante, classe 1990, cresciuto proprio nelle fila del Bassano.   Ceduto in prestito al Trento nella stagione 2008/09, l’ anno passa al Porfido Albiano e dal 2010/11 all’Arzignano. Nel 2011/12 passa alla Vigontina con cui gioca 24 partite e segna 9 gol; nel 2012/13 torna all’Union Arzignano Chiampo dove gioca 26 partite e segna undici reti. Nel 2013/14 viene tesserato dal Summania con cui realizza 36 reti in 3 anni. Nel 2017/18 passa al Montecchio, squadra da cui proviene.  AdHakim, il nostro bentornato nella famiglia giallorossa!

C

Castelgomberto: altro colpo del ds del Castelgomberto Pesavento che  prende il centrocampista del 1985, Angelo Tamiozzo dal Real Brogliano; Tamiozzo ha giocato con il Real San Zeno e il Tezze.

L

Lampo: Arrivano notizie dalla Lampo di Carmignano: sono in ingresso l’attaccante del 1998 Luca Zacchia e il difensore Nicola Biffanti del 1998 i cui cartellini sono del Carmenta; entrambi hanno giocato l’ultima stagione nelle fila del Spf.  Sono in uscita, invece il difensore  Raffaele Di Lieto (93) al Grantorto, Giacomo Valente (96)  alla Fides, Leonardo Piotto (94) per  fine prestito torna al Pozzetto, Nicholas Pigatto (90) al Aics Camazzole per problemi di lavoro.

Zacchia

M

Marola: sembra proprio che il Marola partecipi al campionato di Promozione come da verdetto del campo; quindi nessuna ripartenza dalla terza né richiesta di auto retrocessione in prima. Conosciamo già molti dettagli su quello che sta avvenendo ma non possiamo anticipare nulla per rispetto degli interessati.  Come da nostro stile.. L’unica ufficialità riguarda l’emissione di un comunicato in probabile arrivo nei prossimi giorni.

Mottinello: sulla panchina del Mottinello rimane mister Giorgio Favrin, il Ferguson dei dilettanti che supera il traguardo dei 20 anni sulla stessa panchina. Ma oltre al mister Mottinello è una società che vanta altri record perché il presidente Adriano Turcato ha superato le nozze d’argento (25 anni) con la presidenza e si avvia al 26 anno ed il massaggiatore Leopoldo Marcon è al 21 campionato.   Con Favrin è stato confermato lo staff con il preparatore dei portieri Trento e gli altri collaboratori.  L’80% della rosa della squadra è confermato.  Il presidente Turcato afferma che arriveranno un esterno alto, un difensore sinistro, un centrocampista e una prima punta i cui nomi saranno comunicati tempestivamente.

Giorgio Favrin

V

Villafranca:  Il DG Cannoletta mette a segno il primo colpo in entrata per la prossima stagione sportiva. Si tratta di Jeson Del Bar,classe 1997,attaccante. L’anno scorso 26 presenze e 1 gol con i gialloblù del Ciliverghe (formazione bresciana inserita nel girone D di serie D) e dapprima ha giocato con il Mantova. Nei prossimi giorni il DG Cannoletta scoprirà altri colpi di mercato

Vicenza: In bocca al lupo a Zonta  che va alle Universiadi: Si avvicina l’appuntamento con uno dei tornei più interessanti e maggiormente seguiti per la qualità, la tradizione e lo spessore tecnico delle nazionali partecipanti: le Universiadi di Napoli, in programma dal 2 al 14 luglio. L’Italia del calcio si sta preparando all’appuntamento. Il tecnico Daniele Arrigoni ha convocato venti calciatori che svolgeranno la preparazione a Roma da giovedì 20 a martedì 25 giugno. Grande soddisfazione in casa LR Vicenza per la convocazione di Loris Zonta che quindi avrà l’opportunità di vivere un’esperienza davvero importante. Il gruppo si ritroverà nuovamente venerdì 28, sabato 29 si trasferirà presso il Villaggio Universitario dell’Unità degli Studi di Salerno per l’ultima fase di lavoro prima dell’esordio in programma martedì 2 luglio allo stadio Comunale “Arechi” di Salerno (ore 21) contro il Messico. In seguito la Nazionale Universitaria affronterà venerdì 5 l’Ucraina. La terza gara si svolgerà il 9 luglio contro una squadra del girone C, la quarta l’11 e la quinta il 13. Sono dodici le nazionali che si contenderanno la medaglia d’oro: ai nastri di partenza il gotha del calcio mondiale, diviso in quattro gironi da tre squadre. Italia, Brasile, Francia, Argentina e Uruguay (in totale 16 titoli Mondiali) non fanno mistero delle loro ambizioni. La Nazionale Universitaria azzurra andrà a caccia del suo terzo titolo, dopo quelli conquistati nell’edizione casalinga del 1997 a Palermo e nel 2015 in Corea del Sud. Tutti i convocati: Portieri: Gianluca Marcantognini (Fermana), Tommaso Cucchietti (Alessandria) Difensori: Filippo Florio (Pordenone), Davide Vitturini (AJ Fano), Riccardo Gatti (Monopoli), Federico Giraudo (Ternana), Alberto Tentardini (Monza), Cesare Pogliano (Reggina) Centrocampisti: Giorgio Galli (Monza), Riccardo Serena (Padova), Riccardo Collodel (Vibonese), Loris Zonta (LR Vicenza), Roberto Grieco (Fermana), Mario Mercadante (Monopoli), Giovanni Sbrissa (Siena) Attaccanti: Giuseppe Ungaro (Reggina), Alessandro Galeandro (Albinoleffe), Danilo Ruzzittu (Arzachena), Filippo Strada (Adrense), Matteo Cericola (Rieti)Un in bocca al lupo da parte del LR Vicenza alla nostra Nazionale e a Loris Zonta!

Zonta

Sull'Autore

Federico Formisano