Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: Spf che succede? Movimenti di Eurocalcio, Berton e San Vitale. Allenatori Ok ma non dappertutto..

I campionati sono finiti da un mese ma la voglia di calcio si fa già sentire e a parte le canicole qualcuno ha già voglia di riprendere la preparazione. A proposito di Canicole dispiace prendere atto che a Villaverla quest’estate non si gioca. Il gruppo che organizzava il Torneo non se l’è più sentita e la piazza resterà silente. Il calciomercato impazza e molte squadre sono già in dirittura d’arrivo. Tra  dieci giorni già le prime presentazioni..

 Ieri (ben 5 articoli !!) pubblicati su calcio vicentino.it  Oggi 16 post e nel pomeriggio seconda razione…

https://www.calciovicentino.it/2019/06/19/calciomercato-del-mercoledi-ancora-poco-per-le-presentazioni-e-i-colpi-ad-effetto-continuano/  iniziamo a parlare di presentazioni, mentre arrivano notizie di mercato da Alta Valle, Castelgomberto, Orsiana, Stella Azzurra e Valbrenta.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/19/ledicola-del-mercoledi-calgaro-al-bassano-ufficiale-spiragli-marola-i-record-del-mottinello-e-altre-notizie/  è ufficiale il passaggio di Calgaro al Bassano, il Marola fa la promozione e non si ritira dal campionato.  A Mottinello lo stesso presidente da 26 anni, un allenatore e un massaggiatore da 21.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/19/le-interviste-dei-premiati-1-grigore-plamadeala/  regaliamo una vetrina ai cannonieri con un intervista: stavolta tocca a Plamadeala del Montebello.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/19/giocatori-che-cercano-squadra-un-primo-elenco/  Adesso ci sono 30 nomi nella nostra rubrica e più di qualcuno ha già trovato squadra.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/20/la-squadra-del-giorno-13-stella-azzurra-santanna/  la squadra del giorno è la Stella Azzurra Sant’Anna con 11 acquisti e molte conferme.

A

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’avvenuto prolungamento del contratto del calciatore Cristiano Bigolin L’esperto difensore centrale, padovano di Galliera Veneta classe 1990, vestirà il gialloceleste per la terza stagione consecutiva. Vero e proprio pilastro difensivo ed esempio anche dal punto di vista umano, Bigolin ha già assaggiato la Lega Pro  ai tempi della sua militanza nei friulani della Sacilese (Ufficio Stampa Arzignano) .

Dal Giornale di Vicenza si apprende poi di un interessamento per Riccardo Barzaghi, difensore del 1996, che ha giocato con Albinoleffe, Lecco, Pro Patria e per due stagioni nel Ravenna dove ha giocato 45 gare.

Azzurra Sandrigo: La passione per il calcio mi rende impossibile la lontananza dal prato verde – scrive Fabio NicolèMi piace pensare che possa essere contagiosa questa malattia e ieri sera a Sandrigo ne ho avuto un piccolo segnale… Non vediamo l’ora di iniziare, intanto però qualcosina facciamo lo stesso.

Azzurra già in campo: si riconoscono anche i nuovi Di Felice e Jotic

 

B

Bajramaj:  anche nella sera del Gran Gala erano circolate varie voci sulla possibile partenza di Engi Bajramaj da Valdagno.  Il giocatore è stato l’autore con i biancoazzurri di 19 reti in Promozione ed è apprezzato da   molte squadre di Promozione.  Lui spiega che il presidente Coda e il ds Sigismondi conoscono bene le sue volontà  e si dice sicuro che le esaudiranno “anche perché – spiega l’attaccante –  c’è stima reciproca e rispetto ma credo che dopo un’annata del genere sia giusto che io resti in categoria e penso, senza essere presuntuoso, di meritarmelo!”  

Bajramaj con Contro e Munarini

Belvedere: Ieri sera è stato presentato il nuovo tecnico del Belvedere per la prossima stagione. Si tratta di Roberto Scappin, che viene dal biennio trascorso sulla panchina dell’Arsenal.

Scappin Roberto

Berton Bolzano: Il direttore sportivo Franco Bertuzzo ci informa dei movimenti del Berton:  Sono arrivati il portiere del 2000 Simone Ambrosi dal Fontaniva, il difensore  del 1994,  Riccardo Costa  che si unisce al quartetto dei giocatori già arrivati dal Marola (Loria, Visentin, Cornale e Zen)   il centrocampista  del 1986,  Enrico Da Roit,  ex Isola, l’altro centrocampista del 1999, Lazar Diordevic   che arriva dal Le Torri,  l’attaccante del 1999, Nicola Greggio dal Montecchio Maggiore e l’altra punta Antonio Zebele del 1995 dal Quinto. Le conferme riguardano, invece,  i difensori Andrea Scapinello del 1985 (fermo per tutta la scorsa stagione per infortunio), Gianluca De Buono del 1996 (10 presenze ed un gol da gennaio)  Artur Bernardi (98, 20 presenze), Matteo Segato del 1997 (18 presenze)  il centrocampista del 1997 Denis Mamoci  (18 presenze) e l’attaccante del 1990, Matteo Fabris (27 presenze e 8 reti).  Dalla formazione Juniores vengono promossi  Simone Pedron (Centrocampista del 1998) e Nicolò Bassetto  (esterno basso del 1999).

Riccardo Costa

 

C

Canacci:  dopo che non si è concretizzata la possibilità di passare al Marola, il difensore Alessandro Canacci è stato contattato da almeno tre società di Promozione: il San Giorgio in Bosco, il Tombolo e lo Schio. A giorni la decisione.

Canacci

E

Eurocalcioil ds Luca Bertollo annuncia il ritorno del difensore  Riccardo Vidini, del 2000 dal Pianezze, l’arrivo del centrocampista Alberto Moletta del 1995 , ex Pianezze e Real Stroppari,  e  dell’attaccante Sene Abdul Aziz, del 1987, premiato l’altro sera al Gran Gala di Montecchio per le 20 reti realizzate (secondo solo a Airulaj con cui andrà a fare coppia nella prossima stagione)  e conferma gli arrivi già annunciati del portiere Cucinato dal Tezze e della mezza punta Frison dal Bessica.

i premiati di seconda categoria con Airulai e Sene

Fuori Gioco:  Ci stiamo già preparando alla prossima puntata di FUORI GIOCO con ospiti importanti e la consueta presenza in studio di Federico Formisano come opinionista.

 

G

 

Gran Gala del Calcio : nel servizio pubblicato martedì abbiamo appostato una ricchissima galleria fotografica dell’avvenimento.  Inoltre su  facebook /calciovicentino potete trovare l’intervista a mister De Forni

Spalluto, Pitton, Viscidi e Di Carlo

 

M

Montecchio:  il centrocampista Francesco Mosele, classe 2000 lascia la Beretti del Vicenza e si accasa al Montecchio.

P

Presentazioni: come ogni anno predisporremo quanto prima il calendario delle presentazioni delle varie squadre.  Ma soprattutto come siamo abituati, cercheremo di presenziare a molte delle presentazioni o comunque a pubblicare un ampio servizio per ognuno di esse.

S

San Vitale: il ds del San Vitale Vincenzo Tagliente conferma l’arrivo del centrocampista del 2000,Andrea Ghiotto dal Tezze  e dell’attaccante Mikeljan Met Hasani del 1997, dalle Alte, ex Chiampo e Real San Zeno; tornano inoltre dai prestiti alla Contea l’attaccante del 1997, Riccardo Cariolato e il centrocampista del 1997, Tommaso Urbani.

i nuovi arrivi con il dg Tagliente

Spf: cosa succede al Spf, la squadra espressione dei centri di Scaldaferro, Pozzoleone e Friola ?  Secondo una serie di notizie raccolte da giocatori e dirigenti di squadre avversarie sembra che il Presidente Fabio Marcolin abbia deciso di passare la mano.  Ma pare anche che non ci sia nessuno disposto a rilevarlo. E così la squadra potrebbe anche non essere iscritta al campionato. Intanto i giocatori stanno prendendo altre strade: Loris Nicoli è andato al Colceresa, Zacchia e Biffanti sono tornati al Carmenta che li ha girati al Lampo,  De Cani, Martini, Barcaro e Franzina dovrebbero rientrare all’Azzurra Sandrigo.  Se si dovesse risolvere la crisi dirigenziale potrebbe anche rimanere mister Magrin. Ma al momento tutto tace. E la data per presentare le iscrizioni si avvicina.

V

Valdagno: il presidente Roberto Coda ci informa che entro sabato verrà scelto il nuovo allenatore. La rosa dei nomi su cui scegliere si è ristretta a 3 nominativi “ dopo 5 allenatori in due anni non voglio più sbagliare – spiega il presidente – per questo stiamo facendo un attenta valutazione dei pro e dei contro di ogni profilo.

Vicenza : interesse per Celjak: l’esterno Vedran Celjak sembra rientrare nei programmi tecnici del Vicenza. Il giocatore che ha giocato l’ultima stagione con la Sambenedettese è in scadenza di contratto ed il ds Magalini si sarebbe mosso per tesserarlo. Ma la Triestina si sarebbe mossa assieme all’Avellino per prenderlo.

Virtus Romano: l’attaccante esterno Matteo Campesan, classe 1995, 4 reti e 14 presenze nell’Eurocalcio potrebbe essere uno degli obiettivi di mercato della Virtus Romano.

Campesan

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano