Calciomercato EVIDENZA

Edicola del Lunedì: un altra ondata di notizie

A

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo comunica di aver raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto del calciatore Marco Hoxha. Il centrocampista centrale italoalbanese classe 1998, prodotto del settore giovanile del Verona  e nazionale Under-21 dell’Albania, si lega ai colori giallocelesti per la terza stagione consecutiva.

Azzurra Agno: Il D.S. Peserico sta ultimando la costruzione della squadra, ormai quasi completata. I giocatori confermati rispetto alla scorsa stagione sono: i difensori:  Matteo Dani (97), Pietro Occhiali (95), e Christian Pretto (93), i centrocampisti: Matteo Albanello (96), Leonardo Fanton (92) Lorenzo Occhiali (96), Mattia Povolo (94) e l’attaccante Klaudio Bajramaj (88),
Dal 1 luglio, all’apertura del mercato, verranno ufficializzati i nuovi giocatori con i quali sono già stati definiti gli accordi.
Per quanto riguarda i giocatori in uscita, ad oggi non è pervenuta alcuna richiesta ufficiale da altre società per nessun nostro tesserato.

C

Camisano:  il centrocampista Tommaso Piaggio, del 1994, lascia l’Italia e si trasferisce in Danimarca, dove giocherà con una squadra semiprofessionistica danese.

E

Eurocalcio: rientra all’Eurocalcio dopo due stagioni trascorse al Valbrenta l’esterno d’attacco Edison Osmani, classe 1998, 28 gare e tre reti in Eccellenza con la squadra di mister Pontarollo.

gioia di Osmani

F

Fuori Gioco:  Tra poco andrà in onda la trasmissione fuori gioco su TVA Vicenza (Lunedì 24 ore 17.30)

L

Longare: il portiere Matteo Scarpaiolo, classe 2000, arrivato lo scorso anno al Camisano dall’Abano ma poi rimasto fermo per un infortunio alle spalle è l’ultimo arrivo in casa Longare. Si alternerà con Boaretto alla guardia della porta, anche se ovviamente l’ex estremo difensore del Valdagno parte con il vantaggio dell’esperienza.

P

Panarotto: Addio al calcio di Michele Panarotto, con una festa a sorpresa organizzata dal fratello Nicola con oltre cinquanta ex compagni di squadra. Dopo anni di imprese e di gol realizzati nel vicentino e nel veronese, l’attaccante classe 1982, ha deciso di attaccate le scarpe al chiodo.

R

Rivereel:  Dal Rivereel ci  comunicano che i colpi in canna al ds Trissino saranno annunciati solo dal 1 luglio. Intanto si sa che è tornato l’attaccante del 1996 Marco Fasolo dal Due Monti.  Arriva anche il difensore Metis Stenco, classe 1990, 20 gare con il Trissino.  Nell’ambito del ritorno del portiere Polo dalla Seraticense, il Rivereel ha ottenuto il portiere Palma.

Metis Stenco

S

San Giorgio in Bosco: La società Calcio San Giorgio In Bosco è lieta di ufficializzare l’arrivo dei seguenti calciatori, che si uniranno a noi per trasformare i sogni e le ambizioni di tutti in realtà. Dalla prossima stagione vestiranno la maglia rossoverde Alessandro Canacci (difensore – ex Camisano), Marco Frachesen (centrocampista – ex Bassano), Alessandro Gaborin (difensore – ex Eurocalcio), Giulio Fanton (centrocampista – ex Camisano), Nicola Dorio (attaccante – ex Longare), Riccardo Moro (centrocampista – ex Marosticense) e Mattia Carlotto (attaccante – Mestrino). Come ogni anno, il calciomercato porta con se conferme, acquisti e cessioni. È un ciclo inevitabile e fiosiologico, una condizione che tutti coloro i quali giocano a calcio accettano e mettono in preventivo. Nel nostro caso, però, è molto difficile dover “dire addio” a qualunque giocatore della rosa, perchè tutti hanno dato il loro contributo e tutti avrebbero meritato di restare con noi… Ma, anche nelle migliori famiglie, ogni tanto capita di veder partire qualcuno e, nonostante la distanza, continuare a volergli bene come se fosse ancora lì accanto a noi.
Il primo giocatore che ringraziamo per tutto quello che ha fatto, per il suo comportamento esemplare e l’attaccamento alla maglia è il capitano Nicolo’ Dal Bello. Capitano, hai lasciato un ricordo indelebile in tutti noi! Grazie e in bocca al lupo a tutti gli altri ragazzi che ci salutano: Mattia Agostini, Matteo Andreatta, Ansah Bismark, Davide Bianchi, Mattia De Checchi, Francesco Pasinato, Andrea Pedron, Matteo ZivianI. Ad ognuno di voi auguriamo il meglio, in campo e nella vita! Il Calcio San Giorgio in Bosco resta e resterà una famiglia per tutti voi, un posto dove ci sarà sempre qualcuno pronto a volervi bene! Infine, ecco le conferme della rosa per la stagione 2019/2020: Stefano Gallo, Piergiovanni Ton, Nicolo’ Mazzuccato, Stefano Burbello, Francis Arthur, Majcol Pettenuzzo, Alberto Bellon, Marco Rodato, Alberto Azzolin, Gabriele Xausa E Filippo Michieletto.

Alessandro Gaborin

Schio: Primo torneo Città di Schio: dal 1 al 19 luglio allo Stadio De Rigo, si disputerà il Primo Torneo Città di Schio, per le categorie Under 12 e under 15 e per gli Under 20.  L’evento è stato pensato dal direttore sportivo Ennio Dalla Fina in collaborazione con il dirigente Dal Santo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano